Mi dichiaro subito (bypasso anche la formalità del topic di presentazione, perchè già so che avrò vita breve su questo forum): sono qui per parlare con te, vate Vlad. Io trovo veramente assurdo che i tuoi post di presunte indiscrezioni, raccolte non si sa dove e non si sa come, siano riusciti nel tempo a guadagnarsi una sorta di "credibilità virtuale", ma tant'è. Perfino io sono stata costretta a leggere i tuoi flussi di coscienza, nei quali eserciti la sopraffina arte del dire tutto senza dire niente, perchè oramai sei diventato il re di quelli che "ha detto mio cugggino che una volta è morto", sei diventato una sorta di entità virtuale, colui che sa, che c'ha gli amici, che va a cena con i pezzi grossi, che divide la ricciola al forno col consigliere più intimo di Bigon, i tuoi papielli fanno il giro del web, vengono linkati su altri forum, su Facebook, ovunque.
Ebbene, se tu ti prendessi meno sul serio, se avessi almeno la decenza di continuare a celarti dietro uno pseudonimo invece di fornire le tue generalità a chicchessìa e di firmare veri e propri "articoli", io ti giudicherei un personaggio pittoresco, come tanti, e nulla più. Il problema è che tu sei scorretto, perchè questa presunta trasparenza che ostenti, altro non è che un modo per intortare meglio gli utenti che ti leggono, alimentare la tua popolarità trash e, soprattutto, aumentare i click sui siti su cui scrivi e preferibilmente sui banner pubblicitari che li finanziano.
Io vorrei davvero che tu credessi a quello che scrivi, vorrei che qualcuno ti prendesse in giro e ti riempisse di notizie fasulle, come capita ai cari Di Marzio e Pedullà, e invece tu menti sapendo di mentire. Lanci la bomba Jovetic sapendo che è una panzana colossale, prendendo tempo fino all'annuncio di Lavezzi, e poi, alla resa dei conti, sapientemente, cominci a fare marcia indietro, tiri fuori il Chelsea, evochi l'imponderabile. E, ciliegina sulla torta, annunci che sarai assente nel momento clou, quello del fantomatico annuncio. Così magari avrai tempo di elaborare una scusa per le menti semplici che ti leggono.
Non ne hai mai azzeccata una, se non per caso e dopo aver detto tutto e il contrario di tutto per avere un paracadute al quale aggrapparti, non fai altro che riportare le notizie che leggi sui giornali e i siti più disparati, sperando di pescare il jolly una volta o l'altra. Tanto potrai sempre dire che tra l'oggi e il domani c'è un mondo. Il calciomercato è così e nessuno se la prenda a male, non si tratta di rimangiarsi parole date o disattendere patti, è una vita che va così. Così quello che è vero un giorno diventa meno vero il giorno dopo e quello che è inesistente può divenire realtà concreta. . Sappi soltanto che c'è tutto un mondo là fuori, fatto di persone intelligenti e furbe almeno quanto te, per le quali tu sei l'oggetto di una costante e instancabile pariata ncuollo e alle quali non sfugge che tutto quello che scrivi è solo ed esclusivamente un prodotto del tuo cervello, ovvero BALLE, inventate con malizia e con intenti bene precisi.
Non me ne vogliano gli altri utenti del forum, scusate l'intrusione, ma io, e un po' di altre persone in giro per il web, sentivamo proprio l'esigenza di far sapere a Vlad quello che pensiamo di lui.