Allora ragazzi, ho un paio di cugginate che potrebbero interessarvi: la fonte è un ragazzo, amico di amici con cui sono uscito di recente, che lavora nell'ambito del diritto sportivo (anche se onestamente non ho proprio ben capito cosa faccia). Questo personaggio è stato più volte a contatto con la Società Calcio Napoli soprattutto per via di quel fattaccio del boss a bordocampo, e comunque sporadicamente ha ancora contatti coi vertici. Di recente, dopo un'uscita a base birrozza, questo tipo, vuoi per intimità, vuoi per i fumi dell'alcol, ha cominciato a raccontare cose, alcune positive altre un po' meno.
Anzitutto, il tizio in questione ci ha riferito una cosa ormai arcinota, ossia che DeLa è un personaggio ESTREMAMENTE umorale, la classica primadonna che sente il bisogno viscerale di apparire, ma che ti può piantare il capriccio per stronzate: sebbene questa cosa possa sembrare fondamentalmente un difetto, è anche vero che alcune trattative si sono sbloccate proprio in virtù di questo fatto. Com'è, come non è, interagire con DeLa non è mai semplice, perchè si tratta sempre di capire di che umore sta giorno per giorno.
Detto questo, ha rivelato che ci sono alcuni malumori nello spogliatoio, dovuti principalmente al fatto che se l'andazzo prosegue su questa linea, a fine anno Mazzarri lascia: non s'è capito se per il famoso anno sabbatico o per un'altra squadra, magari estera, ma pare molto verosimile che il mister concluderà la sua esperienza a Napoli quest'anno. Per quanto riguarda i sostituti, l'occasione più ghiotta sembrerebbe essere Spalletti, che pare che sia stato contattato anche se in via del tutto informale; nel caso di un rifiuto del pelatone, si potrebbe virare su Cenzino Montella, sperando ovviamente in una stagione non del tutto soddisfacente della Fiore; ove mai anche Montella zompasse, il terzo nome è Rossi. Fate voi.
Cavani dovrebbe restare, almeno per un'altra stagione. DeLa stravede per questo ragazzo, e non lo mollerà facilmente, a meno che non arrivi l'offerta irrinunciabile (e comunque, alla luce della suddetta umoralità del presidente, neanche questo è garanzia di perderlo). Nella malaugurata ipotesi il Matador decidesse di levare le tende, si pensa di virare su Ioveticce. Stante anche il cambio di allenatore, comunque, si prevede una sostanziale rivoluzione a centro: DeLa è nettamente scontento dell'acquisto Inler (e vuless' verè...), pertanto nel mercato di giugno si tenterà di comprare qualcuno che lo faccia assettare. Oltre ai già sentiti nomi di Nainggolan e Obiang, si pensa di puntare a qualche centrocampista di esperienza per completare la mediana, ma finora non sono usciti nomi precisi.
Per quanto riguarda il capitolo sfanculamenti, Panzev dovrebbe ragionevolmente cedere il posto ad Insigne, che sta dando soddisfazioni a tutto l'ambiente; a centro saranno finalmente appesi personaggi loschi come Scemaili e Donatella, mentre dietro le cose non cambieranno molto, visto che parecchio è stato già fatto (potrebbe arrivare giusto un ultimo rinforzo, ma per la società stiamo più o meno bene). Qualche ragazzino della Primavera potrebbe trovare spazio in prima squadra (Radosevic per certo).