Autore Topic: Mio cuggino: le indiscrezioni di amici, parenti e conoscenti..  (Letto 1165602 volte)  Share 

Offline peppere

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Mio cuggino: le indiscrezioni di amici, parenti e conoscenti..
« Risposta #12340 il: 18 Febbraio, 2013, 13:01:56 pm »
Questa è la solita cagata, vedi Sampdoria e Genoa del prima De Rossi / Ballardini e del dopo... se l'allenatore non conta allora non si spiegaziono le differenti prestazioni di queste due squadre.
parlo di squadre di vertice, con giocatori buoni. Lì l'allenatore incide in maniera marginale.
Poi gli esempi dei cambi in corso d'opera contano relativamente poco, un allenatore che subentra in un mese è cazzo di preparare veramente poco. E' la classica scossa, la svolta motivazionale.

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
« Risposta #12341 il: 18 Febbraio, 2013, 13:10:55 pm »
L'unico calciatore che Ballardini ha in più rispetto a Del Neri, è solo Portanova che per quanto possa essere un elemento importante in una squadra che lotta per non retrocedere, di certo non è Thiago Silva. I dati oggettivi dicono che il Genoa con Del Neri ha avuto un rendimento penoso, che con molta probabilità per una questione tattica non era l'allenatore ideale per quella squadra, non a caso Ballardini che non sarà un mago, ma che comunque ha saputo fino ad ora cambiare volta alla squadra, passando proprio per il cambio di modulo.Ti quoto sul connubbio Ferrara-Delio Rossi, mentre sulla parte quotata c'è da fare una precisazione : come ho scritto sopra, Del Neri non ha mai avuto a disposizione solo Portanova, poi Manfredini, Matuzalem, Olivera (fatto giocare da esterno destro nel 4-4-2), Pisano, sono arrivati con il baffone friulano che li ha avuti a disposizione dalle 3 alle 2 partite...non cito Cassani che non ha mai giocato neanche con Ballardini.

Eh considerando il problema del Genoa di quest'anno direi che Portanova-Manfredini sono tanta roba.
Considerando il resto della squadra e il livello delle altre, una difesa del genere non retrocede MAI in B.

Del Neri nello specifico non aveva alcun senso con il Genoa di quest'anno.

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #12342 il: 18 Febbraio, 2013, 13:14:40 pm »
Si ma secondo me tutto questo papiello può tranquillamente finire in Totoallenatore :-)
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #12343 il: 18 Febbraio, 2013, 14:38:27 pm »
Non ho una buona memoria calcistica, ma mi pare che dopo Mou con la stessa squadra hanno fatto tutti cagare. Come si può dire che con le rose forti l'allenatore conta meno?

Offline peppere

• *
« Risposta #12344 il: 18 Febbraio, 2013, 14:45:55 pm »
Non ho una buona memoria calcistica, ma mi pare che dopo Mou con la stessa squadra hanno fatto tutti cagare. Come si può dire che con le rose forti l'allenatore conta meno?
il Ciolsi ha vinto l'unica CL con Di Matteo ( :fuga:), il Porto ha vinto pure con Villas Boas (non la CL, quella vinta da Mou è stata abbastanza sculata). L'Inter è un discorso a parte, avrebbero dovuto smobilitare dopo il triplete: Milito, Maicon, Cambiasso e il resto erano all'ultima occasione e si sono spremuti mentalmente e fisicamente. Se ci fai caso nessuno di questi si avvicina ai livelli di quell'annata lì. Una società seria avrebbe monetizzato e cominciato a ricostruire, stanno provando a farlo mo ma hanno perso tempo e soldi.
In ogni caso è abbastanza pacifico il fatto che è la squadra a fare la fortuna dell'allenatore e non viceversa. Se costruisci una squadra fatta bene, è difficile che l'allenatore possa fare rammaggi

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #12345 il: 18 Febbraio, 2013, 16:23:21 pm »
Passi la Samp dove imho Ferrara è un mediocre, mentre Delio Rossi, al di la degli oggettivi problemi psichici degli ultimi anni, è un allenatore rispettabile, ma il Genoa è stato aggiustato non poco nel mercato di Gennaio.

il  Genoa ha messo mano al portafoglio e a differenza del palermo ha cvomprato quello che gli serviva, cioè gente abituata a lottare per non retrocedere, e non fantasmagorici argentini sconosciuti o vecchie glorie come aronica e dossena come fece il palermo...
e per questo si salverà in carrozza...
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #12346 il: 18 Febbraio, 2013, 17:54:08 pm »
io le mani al portafoglio le mettere per kucka del genoa che si sta dimostrando un ottimo giocatore

Online kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #12347 il: 18 Febbraio, 2013, 17:55:28 pm »
se c'era uno che dovevamo prendere era Cuadrado...altro che Mesto,Armero e compagnia bella...lì facevi davvero un salto di categoria sulla fascia.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #12348 il: 18 Febbraio, 2013, 18:21:37 pm »
se c'era uno che dovevamo prendere era Cuadrado...altro che Mesto,Armero e compagnia bella...lì facevi davvero un salto di categoria sulla fascia.

E' troppo offensivo per Mazzarri.Cuadrado è un esterno-ala mentre per il gioco di Mazzarri servono i terzini-esterni.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Alemao

« Risposta #12349 il: 18 Febbraio, 2013, 20:03:48 pm »
io le mani al portafoglio le mettere per kucka del genoa che si sta dimostrando un ottimo giocatore

Teniamo già Behrami e Radosevic in quel ruolo. Serve uno con maggiore qualità. Non mi dispiace, recupera parecchi palloni, ma in quel ruolo siamo coperti. Manca un'alternativa vera a Inler.

Starfred

R: Re:Mio cuggino: le indiscrezioni di amici, parenti e conoscenti..
« Risposta #12350 il: 18 Febbraio, 2013, 20:07:33 pm »
Teniamo già Behrami e Radosevic in quel ruolo. Serve uno con maggiore qualità. Non mi dispiace, recupera parecchi palloni, ma in quel ruolo siamo coperti. Manca un'alternativa vera a Inler.

Behrami ed il nulla, Radosevic non conta

Servono due centrocampisti nuovi a giugno

Offline peppere

• *
« Risposta #12351 il: 18 Febbraio, 2013, 20:10:11 pm »
io più che un'alternativa a Inler spero in uno che lo faccia sedere. Non si possono pigliare alternative a un centrocampista che fino a mo è stato (forse) sufficiente. A prescindere da chi sarà il nuovo allenatore e come intenderà giocare.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #12352 il: 18 Febbraio, 2013, 20:22:22 pm »
io più che un'alternativa a Inler spero in uno che lo faccia sedere. Non si possono pigliare alternative a un centrocampista che fino a mo è stato (forse) sufficiente. A prescindere da chi sarà il nuovo allenatore e come intenderà giocare.
Quotone. Invece di prendere l'alternativa a quel coso zelluso, prendiamo proprio uno al suo posto...

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #12353 il: 18 Febbraio, 2013, 20:36:03 pm »
Quotone. Invece di prendere l'alternativa a quel coso zelluso, prendiamo proprio uno al suo posto...

Io proporrei di prendere uno che il pallone lo sa giocare.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Gius

• *
« Risposta #12354 il: 18 Febbraio, 2013, 23:04:03 pm »
ci vorrebbe uno tipo Valero, molto valido tecnicamente, nella gestione del pallone ma con anche una discreta dinamicità/capacità di contrasto....
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #12355 il: 18 Febbraio, 2013, 23:17:01 pm »
ci vorrebbe uno tipo Valero, molto valido tecnicamente, nella gestione del pallone ma con anche una discreta dinamicità/capacità di contrasto....

Obiang: è il centrocampista.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Gius

• *
« Risposta #12356 il: 18 Febbraio, 2013, 23:25:15 pm »
Obiang: è il centrocampista.

che però non ha la stessa qualità/visione di gioco....questo in ottica proprio di centrocampista centrale con caratteristiche diverse, meno fisico ma più tecnico
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #12357 il: 18 Febbraio, 2013, 23:41:52 pm »
io proporrei di prendere guidolin.....e vi farei vedere Inler come gioca veramente.

che cmq quest'anno fino a mo aveva giocato bene, sono 3-4 partite che è calato malamente.
Adesso fuori le palle!

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #12358 il: 19 Febbraio, 2013, 09:27:27 am »

Premesso che senza sapere chi ci allenerà l'anno prossimo (e come) è difficile capire come variare la rosa, ma è evidente che quasi qualsiasi allenatore al mondo vorrebbe un centrocampista più tecnico in questa rosa  :sisi:

Anche se credo che molti allenatori al mondo penserebbero di spostare Marek definitivamente a centrocampo.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #12359 il: 19 Febbraio, 2013, 09:46:41 am »
E' troppo offensivo per Mazzarri.Cuadrado è un esterno-ala mentre per il gioco di Mazzarri servono i terzini-esterni.

però era prendibile...se Mazzarri resta solo quest'altro anno, ci ha inguaiati...io credo che Cuadrado è uno dei pochi che sulla fascia veramente ti faceva passare ad un'altra categoria...sa crossare, velocissimo e salta l'uomo...si contano sulla punta delle dita i giocatori di fascia che saltano netto l'uomo.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.