Episodio n. 948
Il fratellino
Salve ragazzi!!
Io, mio fratello e tutti voi stiamo pensando solo alla partita di domenica, è vero! Però ciò non toglie che non possiamo pensare al futuro della nostra squadra..
Proprio oggi parlavo con lui (Vlad). Discutevamo su ciò che veramente può e deve fare questa società nel prossimo calciomercato. La cessione del pocho, aprirà sicuramente scenari interessantissimi per il Napoli; oltre ai probabili 30 milioni della cessione dell'Argentino, dobbiamo anche ricordare l'incasso Champions, che equivale ad una cifra vicina ai 35 milioni di euro, almeno per quanto ho visto circa le ultime statistiche finanziarie di alcune squadre che, come noi, nelle passate edizioni della champions sono uscite agli ottavi. Oltre a questi 60 milioni e passa di euro che già Dela ha a disposizione, vi è sempre il solito tesoretto di 40-50 milioni che la società investe sempre nel mercato estivo. Se 2 più due fa 4, avremo la possibilità di spendere circa 100 milioni di euro, giusto? Come possiamo investirli nel modo giusto??
CAPITOLO DIFESA: Oltre la possibile conferma di De Sanctis in porta, il Napoli in difesa DEVE rinforzarsi. Probabilmente verranno ceduti Fideleff e Grava (fine contratto), resterebbero in rosa Aronica, Cannavaro, Campagnaro e Britos. Quindi sono 2 gli spazi da coprire. Con un paio di innesti massicci, il Napoli renderebbe anche la difesa un reparto forte. Gli indiziati, sempre secondo me e mio fratello, potrebbero essere tanti: da Benatia a Silvestre, da Godin a Mustacchio, senza escludere uno tra Hummels e Subotic che davvero farebbero la differenza. Naturalmente abbiamo parlato tanto per parlare, magari qualcuno di loro non è un reale obiettivo della società.
CAPITOLO CENTROCAMPO:Andrà via molto probabilmente Donadel, forse l'unico a partire. Quindi il centrocampista centrale forte verrà acquistato. Gli indiziati sono tanti: Asamoah, Mvila, Borja Valero, o, se si vuole puntare sempre sulla coppia Gargano - Inler, c'è il made in Italy Mudingay o Migliaccio. Per quanto concerne gli esterni, sulla destra c'è Maggio (titolare INAMOVIBILE), sulla sinistra Dossena, almeno come alternativa sarà riconfermato, e poi c'è (e non proprio sicuramente Zuniga), un vero e proprio jolly. Il giocatore che si segue per la fascia sinistra è Cissokho del Lione.
CAPITOLO ATTACCO: Lavezzi via, così come Pandev. Resterebbero Cavani, Hamsik e Vargas. In casa abbiamo già la stella Insigne che potrebbe tornare, a cui si potrebbe già dar fiducia, girando Vargas ad un Pescara promosso. Prenderei Rossi che ora costa una bazzecola; infortunato almeno fino a febbraio ce lo ritroveremmo per fine stagione. Chi può essere l'altro attaccante forte da affiancare a questi? Secondo me Palacio è quello giusto!
Ne usciremmo rinforzati, più forti, e come ha detto il vostro caro Vlad ( :bleh: :bleh: ) finalmente con una vera e propria identità di squadra.
Cosa ne pensate??