Sul fatto che se viene a Napoli impazziamo tuttiquanti non ci sono dubbi, sul fatto che nella sua età è probabilmente il più forte del mondo manco, sul fatto che fa cose che pochi possono fare è una certezza, sul fatto che se se ne va dall'Inter caratterialmente per me può solo che migliorare io scommetterei, ma il problema è che non ci viene al Napoli, che il Napoli non ha nulla da offrirgli dippiù rispetto a contorrenti molto più blasonate.
Adesso non voglio fare quello che cavalca l'entusiasmo perchè anche io ci credo pochissimo. Ma c'è da fare anche un altro paio di ragionamenti per Balotelli. Prima di tutto, Moratti non lo darebbe mai ad una squadra che lo farebbe contento. Se andrà via, considerato l'amore del presidente per lui, si sentirà tradito e accetterà l'offerta della squadra che dice lui, non quella che dice Raiola. In più, Milan Liverpool ecc... non hanno i soldi per Balotelli. Noi gli potremo offrire qualcosa che nessun'altra squadra potrebbe dargli: diventare un idolo. Far valere nettamente le proprie capacità per fare la differenza, cosa che non farebbe altrove. Noi a volte esaltiamo la piazza di Napoli, a volte invece tendiamo a sminuirla, mentre c'è una via di mezzo. Siamo una bella squadra, non possiamo permetterci messi e c. ronaldo, ma un Balotelli a disagio secondo me non è proprio così impossibile. Ripeto, ci credo pochissimo, ma impossibile non è.