Ho iniziato a schifare la nazionale, quando l'hanno affidata a quel decerebrato di Sacchi (mentre prima con Vicini ero un suo accanito tifoso, e schifai pure a Maradona quella notte di Napoli in semifinale...) che dopo aver convocato Zola e De Napoli giusto per un paio di occasioni perchè doveva farlo, iniziò poi ad ignorare palesemente chiunque giocava con la maglia azzurra del Napoli...poi per me Sacchi era ancora il simbolo del nemico milanista a prescindere. Ho goduto come un porco a Usa '94 quando persero i rigori col Brasile, anche se sognavo la goleada in quell'occasione, una nazionale incredibilmente mazziera si ritrovò in finale. Ho goduto come una zoccolona quando agli Europei di Germania due anni dopo fummo sbattuti fuori al primo turno, proprio grazie all'ottusità del vater di Fusignano che dopo aver vinto la prima gara con la Russia, decise di applicare un mai visto e assurdo turn-over contro la Repubblica Ceca (strapazzata dalla Germania nella prima gara, e quindi snobbata a priori da tutti gli incompetenti calcistici nazional-popolari...), col risultato di perdere la gara. Ed alla fine chi se ne fotte che la colpa fu anche di Zola che sbagliò il rigore con la Germania, quel chiavapecore di merda giocava a Parma.
Poi complice gli anni bui del Napoli, mi sono portato quest'avversione anche con Cesare Maldini al mondiale francese...vuoi perchè la nazionale giocava un calcio vecchio di 30 anni nonostante avesse uno squadrone.
Onestamente me ne sono strafottuto poi in futuro, con Zoff (anche se la finale persa con la Francia in quel modo mi dispiacque...), con Trapattoni (anzi l'eliminazione coreana pure mi ha fatto divertire, vedendo rosicare una nazione intera per colpa di Byron Moreno...

), e con il primo mandato di Lippi, anche se mi feci coinvolgere nei festeggiamenti del mondiale grazie agli amici, ma comunque è una gioia imparagonabile anche con la più normale delle vittorie del Napoli.
Oggi sono tornato a schifare questa nazionale, spero che faccia una figura barbina a meno che non ci sia qualche giocatore del Napoli tra gli 11 titolari (e l'unico potrebbe essere Maggio, visto che De Sanctis sarà il terzo portiere e Quagliarella starà a casa...).