Autore Topic: Ebook reader  (Letto 18925 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:Ebook reader
« Risposta #160 il: 10 Ottobre, 2011, 20:00:15 pm »
Ma compralo sul sito ufficiale no?
140 dollari sono circa 100 euro. In più devi comprare sicuramente pure una custodia, altri 10-15 euro e poi quella plastica salvaschermo, altri 5-6 euro.

eh era quello di cui sopra il sito ufficiale ma da come ho capito non possono spedire in Italia
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Starfred

« Risposta #161 il: 10 Ottobre, 2011, 21:49:49 pm »
sempre più convinto che devo prenderne uno.

Però io cerco testi universitari...

• *
  • Slam dunk
« Risposta #162 il: 11 Ottobre, 2011, 22:02:38 pm »
ma secondo voi mi conviene comprare dall'America (tramite ebay)?

I prezzi sono molto più bassi ma ho letto che la dogana può cacare il cazzo (inoltre se si rompe devo rimandarlo lì in assistenza ovviamente...)
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #163 il: 11 Ottobre, 2011, 23:46:01 pm »
ma secondo voi mi conviene comprare dall'America (tramite ebay)?

I prezzi sono molto più bassi ma ho letto che la dogana può cacare il cazzo (inoltre se si rompe devo rimandarlo lì in assistenza ovviamente...)
quanto andresti a sparagnare?

• *
  • Slam dunk
« Risposta #164 il: 11 Ottobre, 2011, 23:53:29 pm »
quanto andresti a sparagnare?

il Nook a 80 € (più spedizione), quando in Italia prodotti di pari qualità vanno (credo) a non meno di 140-150 €

Offline metaversus

• *
  • che roba..
« Risposta #165 il: 24 Dicembre, 2011, 23:10:57 pm »
il Nook a 80 € (più spedizione), quando in Italia prodotti di pari qualità vanno (credo) a non meno di 140-150 €
Enzo alla fine l'hai preso sto Nook?

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

• *
  • Slam dunk
« Risposta #166 il: 25 Dicembre, 2011, 00:41:05 am »
Enzo alla fine l'hai preso sto Nook?

no alla fine ho (o meglio, la mia ragazza ha :look: visto che dovevo regalarlo a lei) preso il Kobo, sempre in spedizione dall'America a poco meno di 100 € complessivi tra prezzo, spedizione e tasse doganali aggiuntive

una bella pazziella devo dire, leggero pratico e agli occhi è davvero come leggere un libro. Non so se io lo comprerei essendo un semplice lettore medio (tra i 15 e i 20 libri letti all'anno), per chi come la mia ragazza i libri li mangia secondo me è senza dubbio un investimento da consigliare
« Ultima modifica: 25 Dicembre, 2011, 00:42:55 am da Malaussène »

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #167 il: 25 Dicembre, 2011, 09:57:27 am »
enzo penso lo sia anche per te e chi legge la metà dei libri che leggi tu  :asd:
ormai questi sono impazziti con i prezzi dei libri...

cmq prendi in considerazione anche il cybook odyssey versione feltrinelli. è ottimo.  :sisi:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #168 il: 25 Dicembre, 2011, 11:20:42 am »
ma fatevi arrivare il nuovo Kindle che viene a fare 100 euro tutto compreso ed è davvero ottimo, inoltre ora anche amazon.it sta mettendo tutti i classici della letteratura (a partire da Odisseo a finire con Dracula e Frankenstein) scaricabili gratis in versione kindle, e ha tantissimi libri a 1-2 euro e quelli nuovi non sforano quasi mai i 15 (e cartacei stanno pure 50)  :sisi:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline mk89

• *
« Risposta #169 il: 25 Dicembre, 2011, 12:04:33 pm »
ma fatevi arrivare il nuovo Kindle che viene a fare 100 euro tutto compreso ed è davvero ottimo, inoltre ora anche amazon.it sta mettendo tutti i classici della letteratura (a partire da Odisseo a finire con Dracula e Frankenstein) scaricabili gratis in versione kindle, e ha tantissimi libri a 1-2 euro e quelli nuovi non sforano quasi mai i 15 (e cartacei stanno pure 50)  :sisi:

Mai!  :mhh:

Odyssey è tutta n'ata storia.  :asd:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #170 il: 25 Dicembre, 2011, 13:06:00 pm »
enzo penso lo sia anche per te e chi legge la metà dei libri che leggi tu  :asd:
ormai questi sono impazziti con i prezzi dei libri...

vero però vale soprattutto per i nuovi... per i classici o comunque edizioni vecchie di qualche anno ho sempre rimediato libri a pochissimo prezzo anche cartacei, in biblioteca, attraverso scambi sul web ecc.

insomma io credo che il fattore economico sia importante ma non quello decisivo, dal mio punto di vista quello che realmente fa la differenza è la possibilità di portarsi dietro pochi grammi con centinaia di volumi mantenendo intatta la qualità della lettura

Offline mk89

• *
« Risposta #171 il: 25 Dicembre, 2011, 15:12:32 pm »
vero però vale soprattutto per i nuovi... per i classici o comunque edizioni vecchie di qualche anno ho sempre rimediato libri a pochissimo prezzo anche cartacei, in biblioteca, attraverso scambi sul web ecc.

insomma io credo che il fattore economico sia importante ma non quello decisivo, dal mio punto di vista quello che realmente fa la differenza è la possibilità di portarsi dietro pochi grammi con centinaia di volumi mantenendo intatta la qualità della lettura

Ma i classici ormai sono free.  :asd: Se vedi ad esempio su amazon ci sono qualcosa come ... 600 libri *italiani* free. In giro ci sono progetti come gutenberg.org, liberliber.it e simili che aggiornano costantemente gli ebook a disposizione e laddove non dovessi trovare ciò che cerchi, 1) puoi fare richiesta e aspettare che lo producano, 2) acquistarlo come ebook a prezzi irrisori, tipo 1 euro, 2 euro ...  :asd:

E' chiaro che se vuoi il libro tradotto devi aspettare un po' di più (o pagare), ma i classici nella lingua originale ormai sono tutti gratuiti.  :asd:

Offline metaversus

• *
  • che roba..
« Risposta #172 il: 25 Dicembre, 2011, 16:33:19 pm »
i più recenti che avete citato, tra cui il kindle, sono buoni anche per leggere i quotidiani in pdf e le riviste? Per me sarebbe questa la funzione essenziale. Dei libri mi importa relativamente

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #173 il: 25 Dicembre, 2011, 17:12:11 pm »
i più recenti che avete citato, tra cui il kindle, sono buoni anche per leggere i quotidiani in pdf e le riviste? Per me sarebbe questa la funzione essenziale. Dei libri mi importa relativamente
Certamente, hanno il wifi integrato e leggono tutti i formati simili, dall'epub al pdf con la possibilità di leggere anche i classici da computare come txt e altri.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline mk89

• *
« Risposta #174 il: 25 Dicembre, 2011, 17:51:32 pm »

Su un 6 pollici?  Vedi tu ... possono leggere di tutto, ma poi dopo ti viene lo schifo a leggere riviste o pdf ...  :asd: