Autore Topic: Ebook reader  (Letto 18943 volte)  Share 

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Ebook reader
« Risposta #80 il: 17 Luglio, 2011, 16:20:53 pm »
il problema è che costano troppo secondo me.se non me l'avessero regalato dubito che ne avrei acquistato uno.
il mio ripeto è molto semplice eppure costa 159 euro.ne ho visti anche a 250 se è per questo.
è vero che se spendi tanto in libri ogni anno alla lunga risparmi
vero....250 euro sono più o meno 15 libri...in un anno e qualcosa ammortizzi il costo, data la gentile concessione dei libri gratuiti online  :rotfl:  :rotfl:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #81 il: 17 Luglio, 2011, 16:23:30 pm »
mah..il mio è davvero semplicissimo e ho visto che costa 159 euro...
sicuro che a 99 non abbia lo schermo lcd?
perchè se non è e-ink è impossibile leggere un libro intero

non ne ho proprio idea, ho fatto solo un giretto informativo in vista di un possibile regalo a ragazza bibliofaga :look: controllerò, thanks :ok:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #82 il: 17 Luglio, 2011, 16:29:53 pm »
Il libro che pubblicherò sarà una storia tanto surreale da essere reale. Non ha un genere ben preciso, è narrativa, forse Pulp con un tocco di Dark Comedy. Non lo so' quando scrivo non penso ad un genere, in ogni caso è la storia di una leggenda divenuta uomo, la storia di un uomo che più che uno stinco di santo è una costoletta di maiale.
Tra qualche giorno lo consegno all'editore e non appena avrò il via partiranno tutte le uscite ufficiali del caso, non vi resta che attendere Settembre.
Magari poi mi fate la 'razia' di aprire un topic e vi do qualche anticipazione e news di tanto in tanto.  :bananalama:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #83 il: 17 Luglio, 2011, 16:29:56 pm »
Enzo, tutto il blocco, non è che ci siano grosse differenze da quando lo comprai io. La tecnologia dello schermo è la stessa (fantastica) per tutti. Ciò che può cambiare è lo spazio di memorizzazione, il wi-fi e il touchscreen. QUeste ultime due caratteristiche poi mi risultano poco utili su uno schermo e-ink che è piuttosto "lento", quindi poco utile alla navigazione o alla scrittura di note.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #84 il: 17 Luglio, 2011, 16:31:12 pm »
Ero interessato pure io, ma i prezzi sono davvero molto alti per i modelli decenti. Si tratta d'altronde di una tecnologia in continua evoluzione, mo che escono pure gli ebook reader a colori i prezzi dovrebbero continuare a scendere, mi sa che tra tre anni qualcosa dovrei comprarmi però :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #85 il: 17 Luglio, 2011, 16:37:23 pm »
Enzo, tutto il blocco, non è che ci siano grosse differenze da quando lo comprai io. La tecnologia dello schermo è la stessa (fantastica) per tutti. Ciò che può cambiare è lo spazio di memorizzazione, il wi-fi e il touchscreen. QUeste ultime due caratteristiche poi mi risultano poco utili su uno schermo e-ink che è piuttosto "lento", quindi poco utile alla navigazione o alla scrittura di note.

buono, grazie :look:

ho dato un'occhiata veloce da Saturn a Marcianise quando ho comprato il netbook e giurerei di aver visto almeno un paio di modelli a quel prezzo, anche se come detto non avevo la minima idea di quali fossero le caratteristiche rilevanti
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Yavonz Original

« Risposta #86 il: 31 Luglio, 2011, 11:59:00 am »
io come ebook reader uso il mio smartphone
scarico applicazioni specifiche e mi gusto i libri
lo fatto con il nokia 6630,il nokia n82 e ora con il nokia n8

Offline mk89

• *
« Risposta #87 il: 31 Luglio, 2011, 21:34:21 pm »
io come ebook reader uso il mio smartphone
scarico applicazioni specifiche e mi gusto i libri
lo fatto con il nokia 6630,il nokia n82 e ora con il nokia n8

Eh, e quante ore leggi? 4-5 e poi si scarica?  :asd:

Comunque aggiorno la discussione, visto che pensavo che i prezzi fossero molto più alti.
In realtà ne ho trovati due fondamentalmente: kindle3, da 100 euro, che ha note, highlight, rotazione screen, ... niente touchscreen. Poi il barnes and noble nook, 100 euro, touchscreen, senza rotazione screen, ma hackerabile così che si possono aggiungere funzionalità.

Tutto 6 pollici, solo il cybook orizon è da 7 e il kindle dx da 9, ma mentre il primo costa 200 euro, il secondo più di 300. A quel punto comunque diventano tablet.

Stefano, ma tu come ti trovi a leggere libri universitari su sti cosetti da 6 pollici?
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Yavonz Original

« Risposta #88 il: 01 Agosto, 2011, 09:29:12 am »
Eh, e quante ore leggi? 4-5 e poi si scarica?  :asd:

Comunque aggiorno la discussione, visto che pensavo che i prezzi fossero molto più alti.
In realtà ne ho trovati due fondamentalmente: kindle3, da 100 euro, che ha note, highlight, rotazione screen, ... niente touchscreen. Poi il barnes and noble nook, 100 euro, touchscreen, senza rotazione screen, ma hackerabile così che si possono aggiungere funzionalità.

Tutto 6 pollici, solo il cybook orizon è da 7 e il kindle dx da 9, ma mentre il primo costa 200 euro, il secondo più di 300. A quel punto comunque diventano tablet.

Stefano, ma tu come ti trovi a leggere libri universitari su sti cosetti da 6 pollici?
ma che si scarica
cio un nokia ,la batteria dura piu del normale ,poi sono a basso consumo di energia queste app

Offline mk89

• *
« Risposta #89 il: 01 Agosto, 2011, 09:30:03 am »
ma che si scarica
cio un nokia ,la batteria dura piu del normale ,poi sono a basso consumo di energia queste app

eh sì, ma dopo come ce li hai gli occhi?  :asd:

Yavonz Original

« Risposta #90 il: 02 Agosto, 2011, 08:40:37 am »
eh sì, ma dopo come ce li hai gli occhi?  :asd:
no veramente non stanca
perche imposto lo sfondo nero e le lettere bianche
poi aumento la grandezza del carattere se sono stanco

Offline mk89

• *
« Risposta #91 il: 02 Agosto, 2011, 11:12:03 am »
no veramente non stanca
perche imposto lo sfondo nero e le lettere bianche
poi aumento la grandezza del carattere se sono stanco

Bah, ma quanto tempo leggi ogni volta? E' impossibile che non ti stanchi.
Non hanno studiato inutilmente una tecnologia nuova per non far stancare la vista.

Guarda, seriamente, forse non hai mai avuto in mano un ereader non-TFT e non-LCD (ma e-ink o sipix), oppure il tuo cellulare usa già una di queste tecnologie... :asd:

Yavonz Original

« Risposta #92 il: 03 Agosto, 2011, 10:32:47 am »
Bah, ma quanto tempo leggi ogni volta? E' impossibile che non ti stanchi.
Non hanno studiato inutilmente una tecnologia nuova per non far stancare la vista.

Guarda, seriamente, forse non hai mai avuto in mano un ereader non-TFT e non-LCD (ma e-ink o sipix), oppure il tuo cellulare usa già una di queste tecnologie... :asd:
allora so bionico che ti devo di
la mia app abbassa in automatico la luminosità
con lo sfondo nero e le lettere bianche non mi dà fastidio

Offline mk89

• *
« Risposta #93 il: 03 Agosto, 2011, 10:52:27 am »
Non sei tu a essere bionico, sono gli scienziati a essere una manica di deficienti  :asd:
Pure io leggo gli ebook al computer, però è innegabile che leggere su carta stampata piuttosto che su uno schermo LCD aiuta la vista e non la stanca ( certo, se leggi 12 ore anche i libri cartacei ti fanno male...  :asd: ). Ecco, la tecnologia e-ink o sipix ha creato l'effetto carta stampata su display elettronici. Ma hai mai provato un ereader?
« Ultima modifica: 03 Agosto, 2011, 11:04:00 am da mk89 »

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #94 il: 03 Agosto, 2011, 10:58:27 am »
tra lcd e e-ink non c'è storia...nettamente meglio il secondo,è assolutamente identico alla lettura di un libro cartaceo.
con un display luminoso (anche con luminosità ridotta al minimo ecc ecc) si rischia non tanto la stanchezza,quanto uno stress alla lunga insopportabile per gli occhi
statt accuort,'o fomentatòr,che rischi come minimo una bella congiuntivite
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Ebook reader
« Risposta #95 il: 03 Agosto, 2011, 10:59:13 am »
Ho le stesse perplessità di Marco, leggere sullo schermo del cellulare, comm cazz se fa:scratch:
gesucrì

Offline Moebius

• *
« Risposta #96 il: 03 Agosto, 2011, 11:03:20 am »
comunque a me hanno regalato il cybook opus della bookeen (ebbene sì  :sisi:)
ed è stupendo,anche se posso solo leggere,non posso aggiungere annotazioni
davvero uno dei  regali più utili che mi abbiano mai fatto
http://www.bookeen.com/it/cybook/?id=1

Offline mk89

• *
« Risposta #97 il: 03 Agosto, 2011, 11:05:38 am »
comunque a me hanno regalato il cybook opus della bookeen (ebbene sì  :sisi:)
ed è stupendo,anche se posso solo leggere,non posso aggiungere annotazioni
davvero uno dei  regali più utili che mi abbiano mai fatto
http://www.bookeen.com/it/cybook/?id=1

Penso che opterò per il Nook. Costa di meno e offre le stesse funzionalità (in più è touch).

Offline Moebius

• *
« Risposta #98 il: 03 Agosto, 2011, 11:10:08 am »
ah una cosa importante..
gli ebook reader supportano in teoria molti formati (tra cui anche i pdf)
il problema è che risulta davvero difficile leggere un file pdf su un qualsiasi ebook reader...
io ho risolto scaricando http://calibre.softonic.it/,un programmino free che permette di convertire qualsiasi file di lettura in formato e-pub
una volta installato è possibile calibrare il programma di conversione sull'ebook reader in proprio possesso

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #99 il: 30 Settembre, 2011, 02:15:48 am »
Sempre se nun ve' incazzate, articolo fresco fresco sugli E-Book in generale e il movimento del mercato in questione.

http://blog.lucatrombetta.com/?p=55#more-55

Se ho violato qualche regola sacrosanta editare  :gabbie:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.