Ho appena visto l'ultima di questa quinta stagione. Che l'annà accirere, si deve aspettare un anno intero ora perché le altre 8 (ultime della serie) iniziano a luglio 2013 
Comunque è cambiata assai rispetto alle altre 4 stagioni, è proprio un'altra serie (o un altro Walt
), ma si mantiene su livelli altissimi 
Beh l'epidosio chiave è Fifty-One, quando cioè il lato "Heisenberg" prende il sopravvento (51%) su Walt White (49%) un nuovo punto di non ritorno, quello definitivo.
Ormai il personaggio di Walt è da odiare con tutte le proprie forze, manie di onnipotenza, freddezza assoluta, anche la morte del bimbo pare non colpirlo per nulla ed ora la scena finale (meravigliosa per me) della morte di Mike. Ho adorato Mike, uomo migliore di Walt, delinquente migliore di Walt, che sa come fare il nonno in confronto ad un Walt che nn ha mai saputo fare il padre. Lo aggredisce verbalmente, nulla di trascendentale, un insulto di troppo, Heisenberg in un attimo lo uccide, ormai è peggio di uno del cartello.
Mi aspetto che Hank salga in cattedra ora, per me qualcosa lo sospetta, qualche piccolo segnale in tal senso è stato lanciato, anzi secondo me Walt è stato ripreso dalla telecamere interne del dipartimento di Hank mentre toglieva il microchip.
Lo scontro finale Hank-Walt is coming.....ne vedremo delle belle