Si la mattanza finale è di gran livello, mi esaltai parecchio a vederla che ricordo volevo uscire di casa con un machete in mano....

Comunque sono rimasto decisamente deluso da NYPD Blue, serie che i grandi critici televisivi ritenevano fondamentale nel genere poliziesco, ma ad essere sincero per me resta nettamente inferiore a The Wire e The Shield e mi hanno coinvolto molto di più i vari Law & Order e affini...
Ho smesso alla quinta stagione, nonostante ho a disposizione altre 3 stagioni....le prime due sono di alto livello, davvero ben fatte, poi già alla terza la cosa diventa ripetitiva : il solito omicido mattutino risolto addirittura in una sola giornata lavorativa (almeno nei vari Law & Order l'indagine che si risolve sempre in una puntata però è divisa in più giorni della settimana, il che la rende almeno più credibile) con tanto di confessione scritta, e poi il fattore personale emotivo sentimentale prende troppo il sopravvento, trasformandola in una telenovela a sfondo poliziesco con trionfo dei buoni sentimenti secondo il classico schema
american way of life, ma andassero a cacare. Peccato davvero perchè il Sipowicz restava un personaggio gagliardo assai...