Autore Topic: L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]  (Letto 431896 volte)

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #1080 il: 27 Agosto, 2011, 16:36:16 pm »
Sto a metà della prima stagione di The Wire. Poliziesco cazzuto e realista, per gli amanti del genere. Io non sono un amante del genere e lo sconsiglio vivamente pure a wendell. Mi fermerò alla fine di questa stagione.
McNulty è uno dei personaggi più chiagnazzari di sempre.

No, non mi fermerò. :look:
E' un poliziesco con i controcazzi. Giochetti di potere, corruzione e mal'affari. 'O buono miezz 'o malamente e 'o malamente miezz 'o buon, la lotta di strada senza filtri, eroi e morali di sorta. Bibbo definirebbe cazzuta.

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1081 il: 28 Agosto, 2011, 16:52:43 pm »
ma uno streaming delle ultime stagioni dei Simpson non si trova? :look:

Offline metaversus

• *
  • che roba..
« Risposta #1082 il: 29 Agosto, 2011, 00:51:30 am »
avevo da tempo la serie de I soprano,ora la sto vedendo. O meglio divorando. Roba dei bei tempi tossici :asd:

Dato il momento, e rapidshare che va alla grande, ho preso anche qualche nuova serie, tipo Brigada (storie di mafia russa) per rimanere in tema e la miniserie di Traffic, mi pare roba buona.
In attesa c'è The shield (consigliatomi tempo fa da Giovanni) e Berlin Alexanderplatz.

Per il genere paranormale, che io adoro, ho preso Taken. Mi sembrano interessanti queste serie (accetto pareri): Durham County, Night visions,Mystere, Happy Town e Kingdom Hospital(il pezzotto di quella di Von Trier,che a me piacque molto).

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Offline mv80

• *
« Risposta #1083 il: 29 Agosto, 2011, 10:22:42 am »
Ho visto (in 2 giorni praticamente :look: ) la prima stagione di Falling Skies, serie tv prodotta da Spielberg che sta trasmettendo Sky su Fox. Ambientato in una cittadina americana vicino Boston, scenario apocalittico di una invasione aliena che ha eliminato il 90% della popolazione mondiale, una schiera di semplici civili si organizza per combattere gli alieni. Città deserte, assalti ai supermercati e agli ospedali alla ricerca di cibo e medicine e combattimenti contro gli alieni.
Per quanto non sia particolarmente amante del genere l'ho vista tutta. E' abbastanza lenta e in alcune situazioni anche melliflua. Pochi colpi di scena, alcune puntate si trascinano senza che ci sia particolare avanzamento della storia. Finisce di merda, la seconda serie è prevista per l'estate del 2012 quando l'avrò già dimenticata.

Sono indeciso se prendermi una pausa di riflessione dopo sta strunzata o vedere The Killing...
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1084 il: 29 Agosto, 2011, 10:35:40 am »
Berlin Alexanderplatz

Un capolavoro assoluto. So' mis che lo consiglio ma nessuno mi caca.

The kingdom invece mi fece cacare. Oltre a essere 'na strunzata è girato manco la chiaveca.

The Shield mi tenta, ma mi caco il cazzo di guardare un altro poliziesco. Non la tieni una cosa tipo Carnivale?  :look:

Offline wendell

• *
« Risposta #1085 il: 29 Agosto, 2011, 10:59:42 am »
Non la tieni una cosa tipo Carnivale?  :look:
E so' 50. Hai smerdiato quella serie in lungo e in largo e poi la cerchi in ogni dove.
Almeno l'hai finita? :look:

A me hanno più volte straconsigliato Il prigioniero, serie fantascientifica inglese del '67. Una sola stagione, viratell' e famm sapè.
« Ultima modifica: 29 Agosto, 2011, 11:01:10 am da wendell »
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1086 il: 29 Agosto, 2011, 11:04:08 am »
E so' 50. Hai smerdiato quella serie in lungo e in largo e poi la cerchi in ogni dove.
Almeno l'hai finita? :look:

Nel complesso credo sia troppo diluita per essere appassionante e troppo una cacata per essere considerata nu buon prodotto cinematografico. Però mi piaceva la regia e l'atmosfera. Poi alcuni episodi erano di alto livello.
Credo di essermi fermato all'inizio della seconda stagione.  :look:
Il problema è che ho poca esperienza di serie tv, quindi non ho altri metri di paragone per rendere quello che cerco.  :asd:

Offline metaversus

• *
  • che roba..
« Risposta #1087 il: 29 Agosto, 2011, 14:16:05 pm »
Non la tieni una cosa tipo Carnivale?  :look:
L'ho vista qualche anno fa. La sola presenza del nano di Twin Peaks già mi faceva sangue :love:
Comunque mi è piaciuta,ma non è un capolavoro. Spruzzi di imitazioni lynchiane e trama scopiazzata da L'ombra dello scorpione di King.
il tizio che fa il prete è un grande,una prova superba, cazzuta :patt:

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

AyeyeBrazov

« Risposta #1088 il: 29 Agosto, 2011, 14:19:02 pm »
sto vedendo la qyarta stagione di Breaking Bad :sbav:

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #1089 il: 29 Agosto, 2011, 14:44:32 pm »
White Collar :ruoss:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #1090 il: 29 Agosto, 2011, 15:43:56 pm »
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1091 il: 29 Agosto, 2011, 19:19:56 pm »
sto vedendo la qyarta stagione di Breaking Bad :sbav:
Mi sta piacendo assai assai per ora, anche se Walter man mano che si avanti mi diventa sempre più antipatico. L'inverso succede per Jesse e Hank invece. Finora bella stagione comunque e vista quest'ultima puntata mi aspetto i botti pesanti nelle prossime puntate.

AyeyeBrazov

« Risposta #1092 il: 29 Agosto, 2011, 19:48:15 pm »
Mi sta piacendo assai assai per ora, anche se Walter man mano che si avanti mi diventa sempre più antipatico. L'inverso succede per Jesse e Hank invece. Finora bella stagione comunque e vista quest'ultima puntata mi aspetto i botti pesanti nelle prossime puntate.
io invece lo adoro, piuttosto ammazzerei a picconate la mugliera :sisi:

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1093 il: 30 Agosto, 2011, 12:08:34 pm »
Scusate ricordo che su queste pagine veniva sponsorizzata alla grande la serie Spartacus, prima che venisse trasmesse in Italia. Ebbene nei mesi precedenti, l'ho vista su Sky Uno e devo dire che è una delle serie più involontariamente trash che mi sia capitata di vedere. Splatterume degno del peggior Bruno Mattei, tra l'altro fatto nell'orrido digitale che tanto si porta, attori palesemente di origine maori spacciati per nord africani, linguaggio che mi fa ricordare quello delle parodie dei film del primo Bagaglino vale a dire i vari Nerone e Romolo e Remo due figli di una gran lupa, attrici con le zizze da fuori palesemente ritoccate dal silicone, il protagonista con un taglio di capelli moderno da guaglione di periferia, situazione pecorecce.....insomma per gli amanti del trash involontario c'è davvero da divertirsi, anche perchè è assolutamente priva della minima ironia e si prende tutto sul serio.
Fantastica.

Ahuahahahahah! La spy cam dentro l'elmo e la solita riconoscibile zizzacchiona durante i giochi.  :alla:
Spettacolare comunque, l'ho consumata in tre giorni. E' tutta una caricatura non voluta dei costumi romani, opulenta e bassa come un festino di Lele Mora.
Però piglia, finisce la puntata e te vene voglia 'e squarta' a mammeta.
La mattanza finale, sanguinolenta e incazzosa, è una cosa degna del peggior Quentin Tarantellino.  :sbav:

« Ultima modifica: 30 Agosto, 2011, 12:12:27 pm da Kilroy »

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1094 il: 30 Agosto, 2011, 12:21:29 pm »
Si la mattanza finale è di gran livello, mi esaltai parecchio a vederla che ricordo volevo uscire di casa con un machete in mano.... :sbav: :buondio:
Comunque sono rimasto decisamente deluso da NYPD Blue, serie che i grandi critici televisivi ritenevano fondamentale nel genere poliziesco, ma ad essere sincero per me resta nettamente inferiore a The Wire e The Shield e mi hanno coinvolto molto di più i vari Law & Order e affini...
Ho smesso alla quinta stagione, nonostante ho a disposizione altre 3 stagioni....le prime due sono di alto livello, davvero ben fatte, poi già alla terza la cosa diventa ripetitiva : il solito omicido mattutino risolto addirittura in una sola giornata lavorativa (almeno nei vari Law & Order l'indagine che si risolve sempre in una puntata però è divisa in più giorni della settimana, il che la rende almeno più credibile) con tanto di confessione scritta, e poi il fattore personale emotivo sentimentale prende troppo il sopravvento, trasformandola in una telenovela a sfondo poliziesco con trionfo dei buoni sentimenti secondo il classico schema american way of life, ma andassero a cacare. Peccato davvero perchè il Sipowicz restava un personaggio gagliardo assai...

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1095 il: 01 Settembre, 2011, 00:28:55 am »
Intanto il 22 settembre ricomincia Community  :nufg: al cui cast si aggiunge anche John Goodman :ruoss:

Alemao

« Risposta #1096 il: 02 Settembre, 2011, 15:52:14 pm »
.....
Il punto è che per azzeccarmi la serie tv deve parlare di puttanate sovrannaturali, altrimenti preferisco vedere un film.

Seguiti Kings. Te la consiglio. Anche in Battlestar Galactica c'è parecchio sovrannaturale oltre alla carnazza.
« Ultima modifica: 02 Settembre, 2011, 16:00:22 pm da Alemao »

Alemao

« Risposta #1097 il: 02 Settembre, 2011, 15:54:41 pm »
Si la mattanza finale è di gran livello, mi esaltai parecchio a vederla che ricordo volevo uscire di casa con un machete in mano.... :sbav: :buondio:
Comunque sono rimasto decisamente deluso da NYPD Blue, serie che i grandi critici televisivi ritenevano fondamentale nel genere poliziesco, ma ad essere sincero per me resta nettamente inferiore a The Wire e The Shield e mi hanno coinvolto molto di più i vari Law & Order e affini...
Ho smesso alla quinta stagione, nonostante ho a disposizione altre 3 stagioni....le prime due sono di alto livello, davvero ben fatte, poi già alla terza la cosa diventa ripetitiva : il solito omicido mattutino risolto addirittura in una sola giornata lavorativa (almeno nei vari Law & Order l'indagine che si risolve sempre in una puntata però è divisa in più giorni della settimana, il che la rende almeno più credibile) con tanto di confessione scritta, e poi il fattore personale emotivo sentimentale prende troppo il sopravvento, trasformandola in una telenovela a sfondo poliziesco con trionfo dei buoni sentimenti secondo il classico schema american way of life, ma andassero a cacare. Peccato davvero perchè il Sipowicz restava un personaggio gagliardo assai...

Hill Street Giorno e Notte era più valida di NYPD Blue. Inoltre c'erano pure Sipowicz più o meno con lo stesso ruolo e il mitologico capitano Furillo.

Strano che tu non abbia mai visto Deadwood. Ti consiglio pure questa lurida, zozza serie western. Merita assaje.
« Ultima modifica: 02 Settembre, 2011, 15:58:00 pm da Alemao »

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #1098 il: 04 Settembre, 2011, 19:34:43 pm »
Ho appena finito di vedere Barrlestar Galactica che qualche buon utente (non ricordo chi :fuga:) ha consigliato un pò di tempo fa. Non so perchè ma questa serie non mi aveva mai attratto e devo ammettere che ero assolutamente in torto. E' meravigliosa, quasi perfetta. Per essere perfetta ci voleva meno censura (sia per zizze e culi che per il linguaggio), come si porta ora. Comunque è una delle cose più belle che abbia mai visto, ti prende tantissimo.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1099 il: 04 Settembre, 2011, 19:38:56 pm »
Battlestar Galactica è piaciuta pure a me, le prime due stagioni sono proprio belle assai, se ne cala invece nelle ultime due. Sono d'accordo sulla censura, sopratutto sul linguaggio, però è una bella serie :sisi:

Hanno fatto pure uno spin-off, si chiama Caprica ed è ambientato 60 anni prima dei fatti di BG, mai vista :asd: