Io ho visto tutta la serie di Coliandro. Qualche mese fa, dalla prima puntata all'ultima. È talmente spalmata negli anni, che noti proprio il cambiamento epocale degli ultimi 7, 8 anni..
Quoto l'ebreo in tutto, aggiungendo solo che c'era la paura su un'eventuale reazione dei sindacati di polizia, sulla rappresentazione di un poliziotto ignorante, razzista ed impacciato. Al momento della messa in onda erano passati solo pochi anni dal G8, e la questione era pesante allora...
Per ironia della sorte, la serie ha ricevuto recentemente un premio dal sindacato stesso. Resto dell'opinione che è stata messa in onda per volere di Saccá, dato che c'era il figlio a recitare.
Che dire sulla qualitá.
Le sceneggiature sono dei gioiellini, si vede la mano di Lucarelli, la regia è citazionistica all'ennesima potenza, un po' "cafonesca" ma i Manetti so cosí, di certo non ti aspetti il piano sequenza o il long take....
Io la adoro, e le vicende che hanno contraddistinto questa serie (i continui rimandi ecc ecc) dimostrano solo che in Rai c'è una puzza di vecchiamma allucinante.
Però questa stagione è stata fortemente voluta da Renzi e dalla figlia di Beniamino Andreatta (sua emanazione, attuale direttore Rai).
Fiorè, vediti tutte le stagioni, che te la godi il triplo...