pongo all'attenzione di alemao braquo (serie francese,almeno inizialmente la risposta baguettiana a the shield),piaciuta molto,kings con ian mcshane e the killing/forbrydelsen.
sto vedendo finalmente battlestar galactica e devo dire che nonostante tutti i miei pregiudizi e perplessità la sto trovando per ora una serie potente.
Prendo nota. La metto in lista con Revenants, altra serie francese di fantascienza. Kings è senza dubbio una buona serie, rivisitazione in chiave ucronica e moderna di alcuni eventi della Bibbia. Peccato che sia durata una stagione: bellissima la fotografia, attori validi, molto raffinata, ha pagato l'eccessiva lentezza, ma l'ho apprezzata molto. Battlestar Galactica è la migliore serie di fantascienza a distanza di 4 anni dalla sua chiusura e definirla solo di fantascienza è riduttivo nei confronti della stessa. Sempre riguardo la fantascienza è appena iniziata Defiant su Syfy Channel. vi farò sapere. Per ora sto seguendo Lie to Me e devo dire che mi piace: non è niente di che, ma Tim Roth (Le Iene/Pulp Fiction) è davvero un grande caratterista e regge da solo l'intera serie, mentre i personaggi secondari sono davvero insulsi. Nel complesso è piacevole e a tratti divertente.
Prossimamente vi parlerò di House of Cards, nuova serie in onda su Netflix con Kevin Spacey.