Autore Topic: L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]  (Letto 431938 volte)

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #2640 il: 22 Marzo, 2013, 17:50:54 pm »
ue' se vuoi dire le cazzate fai pure, ma nun fa o scustumat eh  :patt:

Tu vieni a dirmi di non dire cazzate e io non devo fare lo scostumato? Il rispetto deve essere reciproco aldilà dell'età che a quanto vedo,nel tuo caso, è solo un optional.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Alemao

« Risposta #2641 il: 22 Marzo, 2013, 17:51:54 pm »
maaa chi ??? ma per che cosa ??? :look:

per qualche cacata su Locke, Rousseau e qualche cognome altisonante tipo Austen e via dicendo ?

Un po' come in The Walking Dead si descrive lo stato di natura di Hobbes...eh beh, non ce po' arrivà propeto nisciuno :look: :look: :look:

Lost è stato un ridicolo fenomeno da baraccone ed un prodotto massivo. Vedere qualche grammo di filosofia (comprensibile da chiunque abbia un'istruzione ed un cervello nella media) è solo un auto-odorarsi le perete per dire che hanno profumo di rose (semi-cit.)

tra l'altro a me pure sto fatto delle produzioni americane di altissima qualità fa storcere il naso...vero, ce ne sono alcune fantastiche (I soprano, The Wire, The Shield ecc.) ma anche un grande mare di merda fatto ad uso e consumo dei mangiahamburger

Vabbuò dai. Evitiamo feud su Lost. Perderesti  :look:. Nel complesso è stata una grande serie. Meno dal punto di vista della narrazione degli eventi.

Come per i film ci stanno numerose serie che sono cacate e mi riferisco soprattutto a quelle che vanno in onda sui network nazionali pubblici, soprattuto quelli americani. Diverso il ragionamento su quanto di estremamente buono stanno facendo e proponendo Hbo e Amc in questi ultimi 7/8 anni.

Starfred

« Risposta #2642 il: 22 Marzo, 2013, 17:52:45 pm »
Chill ca pazziav cu l'onde se chiammav faraday :look:
No alfre', pero' se posso interpretare il pensiero di alemao, lost nelle prime due serie e' stata molto accattivante, recitata bene scorrevole bei colpi di scena poi dopo e' andata scemando nella piu' prosaica e melliflua strunzaggine

ma appunto, smarrito l'effetto sorpresa (o meglio quando si è capito che era un loop di cacate inspiegabili) si è rivelata una serie ridicola

sicuramente le prime due stagioni sono state buone, complessivamente una serie di merda...le ultime con il ritorno a casa, la bomba che non si capiva che era successo erano semplicemente inguardabili

falceEmarcello

« Risposta #2643 il: 22 Marzo, 2013, 17:53:02 pm »
Tu vieni a dirmi di non dire cazzate e io non devo fare lo scostumato? Il rispetto deve essere reciproco aldilà dell'età che a quanto vedo,nel tuo caso, è solo un optional.
Mo stai esaggeran ... ma me lo dovevo aspettare perche' chi che criatur se cocc, cacat se trov
Io ti ho dato la confidenza e non il permesso della malacrianza, mo te lev pur a cunferenz e luvamm a frasca a miez

falceEmarcello

« Risposta #2644 il: 22 Marzo, 2013, 17:53:46 pm »
ma appunto, smarrito l'effetto sorpresa (o meglio quando si è capito che era un loop di cacate inspiegabili) si è rivelata una serie ridicola

sicuramente le prime due stagioni sono state buone, complessivamente una serie di merda...le ultime con il ritorno a casa, la bomba che non si capiva che era successo erano semplicemente inguardabili
Se e' per questo la serie e' risultata ancora piu' di merda proprio perche' era partita bunariello

Alemao

« Risposta #2645 il: 22 Marzo, 2013, 17:55:58 pm »
Comunque seguitevi 'sta miniserie inglese (a finale so' 6 episodi) e fatemi sapere.

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #2646 il: 22 Marzo, 2013, 17:59:08 pm »
Ah, ci vuole una laurea in serie televisive per giudicare, quindi

parliamo di un popolo che ha dato l'oscar a nicolas cage

dico, l'OSCAR a NICOLAS CAGE (che tu sicuramente apprezzerai come attore)

Ti ripeto Alfrè..lo dici tu che Nicolas Cage è na merda e c'è chi può prenderti in considerazione e chi no. Io rimango dell'idea che Lost è una delle più grandi serie degli ultimi anni poi tu pensala come vuoi . Ognuno ha il suo pensiero su ogni cosa.  :sisi:

Mo stai esaggeran ... ma me lo dovevo aspettare perche' chi che criatur se cocc, cacat se trov
Io ti ho dato la confidenza e non il permesso della malacrianza, mo te lev pur a cunferenz e luvamm a frasca a miez

Ma chi ti ha dato sta confidenza mai? Al massimo te la sei presa.E inoltre se mentre sto discendendo con altri utenti di un argomento vieni a dire che quello che dico sono cazzate non aspettarti che ti faccia l'applauso e ti inciti a continuare così . Io rispetto chi mi rispetta e non chi è più grande di me. 

Detto questo il torrente mi ha appena finito di scaricare le tre puntate della prima.  :sisi:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Starfred

« Risposta #2647 il: 22 Marzo, 2013, 18:01:21 pm »
Se e' per questo la serie e' risultata ancora piu' di merda proprio perche' era partita bunariello

o fumm' ca se squagliava e addiventav' omm...MA JATEVEEEENN :look:

Diverso il ragionamento su quanto di estremamente buono stanno facendo e proponendo Hbo e Amc in questi ultimi 7/8 anni.

piscione mio, ma io sono d'accordissimo con te su quest'aspetto. Segnalavo soltanto che accanto a grandissime serie ci sono anche decine di monnezze (OC, 90210, ecc.), leggevo troppo un fare degli USA il paese portatore di cultura nel mondo

Alemao

« Risposta #2648 il: 22 Marzo, 2013, 18:02:40 pm »
Ti ripeto Alfrè..lo dici tu che Nicolas Cage è na merda e c'è chi può prenderti in considerazione e chi no. Io rimango dell'idea che Lost è una delle più grandi serie degli ultimi anni poi tu pensala come vuoi . Ognuno ha il suo pensiero su ogni cosa.  :sisi:

Ma chi ti ha dato sta confidenza mai? Al massimo te la sei presa.E inoltre se mentre sto discendendo con altri utenti di un argomento vieni a dire che quello che dico sono cazzate non aspettarti che ti faccia l'applauso e ti inciti a continuare così . Io rispetto chi mi rispetta e non chi è più grande di me. 

Detto questo il torrente mi ha appena finito di scaricare le tre puntate della prima.  :sisi:

Siete arrivati a un punto di stallo, il che significa che o vi pigliate a male parole (e solo gli stolti lo fanno), oppure la finite qui. Io propendo sempre per i tarallucci e vino.

E comunque sì: Nicola s Cage, o Nicola Coppola, meglio, è veramente na chiavica.  :look:
« Ultima modifica: 22 Marzo, 2013, 18:04:14 pm da Alemao »

Starfred

« Risposta #2649 il: 22 Marzo, 2013, 18:05:40 pm »

ma tu puoi anche dire che la cacca ha sapore buono, il giudizio personale è insindacabile però non è che se un gruppo di giudici multidecorati nel mangiare merda mi viene a dire che è così abbiamo risolto eh

per me ci sono dei dati abbastanza oggettivi per valutare qualsiasi cosa, ed in questo caso parlando di serie TV si fa riferimento alla narrazione, ai dialoghi, alle prove attoriali ecc.

Lost è una serie furbetta e costruita per il grande pubblico, in un sistema a scatole cinesi dove chiudi la più piccola ed apri la più grande
tutto condito con la salsetta del "mettiamo qualche tocco filosofico, così la gente pensa che è roba buona"
ti fa pariare ? Bene, chi dice che non è così
Ti piace ? benissimo :look:

ma non venirmela a spacciare come una produzione al livello di The Wire (che, a questo punto, non so se hai davvero visto) perchè è una cosa che, OGGETTIVAMENTE :look: non sta né in cielo né in terra

falceEmarcello

« Risposta #2650 il: 22 Marzo, 2013, 18:06:37 pm »

Per la precisione ho nominato le cazzate DOPO che hai spostato con la bocca.
Ora continua pure a discendere cu cchi vuo' tu, ma arritirat ambress a casa
Con questo il discorso, sia nel particolate che in generale, si chiude qui.

Starfred

« Risposta #2651 il: 22 Marzo, 2013, 18:15:03 pm »
sposto le ultime pagine nel topic generale

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #2652 il: 22 Marzo, 2013, 18:23:35 pm »
ma tu puoi anche dire che la cacca ha sapore buono, il giudizio personale è insindacabile però non è che se un gruppo di giudici multidecorati nel mangiare merda mi viene a dire che è così abbiamo risolto eh

per me ci sono dei dati abbastanza oggettivi per valutare qualsiasi cosa, ed in questo caso parlando di serie TV si fa riferimento alla narrazione, ai dialoghi, alle prove attoriali ecc.

Lost è una serie furbetta e costruita per il grande pubblico, in un sistema a scatole cinesi dove chiudi la più piccola ed apri la più grande
tutto condito con la salsetta del "mettiamo qualche tocco filosofico, così la gente pensa che è roba buona"
ti fa pariare ? Bene, chi dice che non è così
Ti piace ? benissimo :look:

ma non venirmela a spacciare come una produzione al livello di The Wire (che, a questo punto, non so se hai davvero visto) perchè è una cosa che, OGGETTIVAMENTE :look: non sta né in cielo né in terra

Allora correggo : "Per me è una grandissima serie!" ..  :asd: Come tra l'altro per te è una cacchiata..è questione di opinioni e di gusti.

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #2653 il: 22 Marzo, 2013, 18:36:54 pm »
o fumm' ca se squagliava e addiventav' omm...MA JATEVEEEENN :look:

:rofl:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #2654 il: 22 Marzo, 2013, 19:27:34 pm »
Io credo che in Italia non avremo mai la serie TV magniloquente, così come non avremo mai Beyonce ed altri surrogati di cultura pop e prodotti rivendibli su larga scala.
Perché in generale manca la cultura del rischio (in generale credo sia un male solo nell'attuale contesto di globalizzazione), sia in fase di produzione che di distribuzione. Il finanziamento è ancora paternalistico, povero e intrecciato mani e piedi alla politica.
Per prodotti molto costosi credo sia un problema non di poco conto. Quindi dubito che avrete il Game of Thrones italiano.
Per il cinema il discorso è molto diverso, sebbene abbia taluni punti in comune. Ma non ne voglio parlare perché ho la cosa assai a cuore e se Alemao casualmente mi risponde gli devo chiedere che macchina tiene.

Tra le serie tv citate devo ammettere d'essermi molto divertito con Lost. Il fatto d'averla guardata tutta d'un fiato deve aver lenito l'effetto "ma che cazz sta succerenn?".
Per il resto credo I Soprano sia la serie tv per eccellenza, un monolite di cultura popolare occidentale. Altre, compreso The Shield che mi azzeccò brutalmente, sono a distanza siderale.

Di recente ho disprezzato The walking dead ( :rofl:) e la prima stagione di American horror story, ma mi sono letteralmente cunsulato appresso a Breaking bad, che prima di esser inghiottita nel frenetico tema criminale ha momenti molto interessanti (ad esempio la parabola autodistruttiva di Pinkman, oltre alla curiosa trasformazione del protagonista).

Ps. Nicolas Cage è il mio pazzo bifolco preferito.  :love:

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #2655 il: 22 Marzo, 2013, 19:33:17 pm »
Berlusconi ha milioni di elettori, è un grande statista

C'è pure chi dice che Hamsik sia un trequartista.  :look:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2656 il: 22 Marzo, 2013, 20:16:14 pm »
Nicolas Cage è na merda
No guarda posso accettare pure Mazzarri grandissimo allenatore o perfino chi vota da 20 anni Berlusconi, ma su Nicolas Cage l'ammazzafilm non transigo affatto.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2657 il: 24 Marzo, 2013, 19:17:28 pm »
non riesco a trovare Bright Falls (la mini-serie prequel di Alan Wake) sottotitolata in italiano e l'attore parla in bocca a lui e non lo capisco  :sbonk:
mica qualcuno sa dove trovarla?  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

AyeyeBrazov

« Risposta #2658 il: 24 Marzo, 2013, 20:26:31 pm »
Leggo i pareri più disparati su ogni fottutissima serie, ma non è che forse de gustibus non disputandum est?
Trovo che lo sforzo di trovare caratteristiche universali al pro di classificare in termini assoluti le varie serie tv sia una cosa alquanto stupida e chi si fissa sulle proprie tesi dimostra come al solito di non avere alcun rispetto per le opinioni altrui.
Io ho trovato Lost una serie fantastica nelle prime tre-quattro stagioni che poi è diventata banale per i motivi che tutti conoscono.
Secondo me, a prescindere da ciò che tu stia seguendo, quando alla fine di un episodio non vedi l'ora di vederne un altro e magari ti senti emotivamente legato a certi personaggi ed interessato alla loro sorte, non pensi che per qualcuno ti stai comportando da decerebrato, te ne fotti.
Questo tipo di dibattito si rigenera periodicamente sul forum per i film, per la musica, per ogni forma d'arte e sempre mi sorprende il fatto che pochissime persone mettano in priorità assoluta il semplice "piacere" nel vedere/ascoltare/studiare qualcosa senza grosse pretese.

Alemao

« Risposta #2659 il: 25 Marzo, 2013, 12:35:29 pm »
Leggo i pareri più disparati su ogni fottutissima serie, ma non è che forse de gustibus non disputandum est?
Trovo che lo sforzo di trovare caratteristiche universali al pro di classificare in termini assoluti le varie serie tv sia una cosa alquanto stupida e chi si fissa sulle proprie tesi dimostra come al solito di non avere alcun rispetto per le opinioni altrui.
Io ho trovato Lost una serie fantastica nelle prime tre-quattro stagioni che poi è diventata banale per i motivi che tutti conoscono.
Secondo me, a prescindere da ciò che tu stia seguendo, quando alla fine di un episodio non vedi l'ora di vederne un altro e magari ti senti emotivamente legato a certi personaggi ed interessato alla loro sorte, non pensi che per qualcuno ti stai comportando da decerebrato, te ne fotti.
Questo tipo di dibattito si rigenera periodicamente sul forum per i film, per la musica, per ogni forma d'arte e sempre mi sorprende il fatto che pochissime persone mettano in priorità assoluta il semplice "piacere" nel vedere/ascoltare/studiare qualcosa senza grosse pretese.

Infatti è così. Aggiungo solo che, nel caso specifico, spesso le serie più importanti sono anche quelle più criticate, proprio perché generano interesse. A finale personalmente prima di decidere se una serie mi piace o meno aspetto la fine della prima stagione. Mi è capitato di mollarne diverse, soprattutto quelle giudiziarie. A volte è una questione pure di genere: c'è a chi piace un determinato genere e a chi no. Chi preferisce serie immediate e chi serie più riflessive, che non fanno dell'azione il proprio punto di forza.