Autore Topic: Calciopoli II - Lo Schifo Non Ha Fine  (Letto 17651 volte)  Share 

Offline peppere

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:e alla fine anche i nerazzurri.....
« Risposta #40 il: 07 Aprile, 2010, 00:27:42 am »
perchè non imitare pessotto? :look:
magari cercando di evitare fili dei panni e cespugli vari che potrebbero attutire il colpo

Offline bart

• *
« Risposta #41 il: 07 Aprile, 2010, 00:34:52 am »
Citazione
CHI TRA VOI HA LE PALLE?

DOBBIAMO FARE UNA RIVOLUZIONE!!
:jump: :jump: :jump:

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #42 il: 07 Aprile, 2010, 00:40:36 am »
Io non credo che laddove girano miliardi come nel calcio possa mai esserci assoluta trasparenza.

Nel calcio l'unica cosa che è lucida e trasparente è la testa di Collina  :brr:

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #44 il: 07 Aprile, 2010, 01:28:44 am »
l'unica guerra alla quale questi abbiano preso mai parte è a 'uerr che tenen' 'ncap
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #45 il: 07 Aprile, 2010, 12:25:16 pm »
Un clamoroso retroscena di mercato svelato quest’oggi da Silvia Morescanti, avvocato fra gli altri, dell’ex arbitro De Santis.

Â«Il fatto che molte intercettazioni siano state escluse dall’inchiesta fa indubbiamente pensare – confessa il legale in esclusiva a ‘Tuttosport’ - più o meno come pensai quando mi accorsi che l’ufficio indagini della Figc era in possesso di atti processuali nei quali si diceva che molti arbitri furono pedinati per ordine di Moratti e da quegli atti non nacque nulla».

«Fu lo stesso Massimo Moratti a ordinare il pedinamento di una serie di arbitri, assistenti e dirigenti – prosegue l’avvocato Morescanti - il patron interista chiese di verificare i movimenti degli arbitri, sospettando che ci fosse qualcuno o qualcosa che poteva controllarli o che, in qualche modo, potesse danneggiare l’Inter».

La Morescanti spiega che venivano controllate tutte le telefonate in uscita o in entrata dai pedinati, i quali, per evitare le intercettazioni, utilizzavano schede svizzere. Un’operazione fatturata dalla Pirelli visto che il nome di Moratti e dell’Inter non doveva comparire in alcun modo.

«Quello che stupisce è il fatto che quelle carte – prosegue - arrivate sul tavolo di Borrelli, non innescarono nessuna indagine a livello di giustizia sportiva. Scusate, ma se un presidente o un proprietario di un club ordina il pedinamento di un arbitro, un altro dirigente o un designatore non si configura, come minimo, la violazione dell’articolo 1. O può essere considerato un comportamento in linea con la “lealtà  e la probità  sportiva”?»

intercettazioni tenute nascoste per 4 anni (e chissà  che non ce ne siano altre....) documenti processuali clamorosamente ignorati, prescrizioni......possibile avere tanto potere?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #46 il: 07 Aprile, 2010, 12:33:56 pm »
si ma solo io vedo una voglia di moratti di difendersi dal sistema che aveva messo in piedi moggi?

moggi decideva gli arbitri, i guardalinee per tutte le partite. decideva chi doveva giocare e chi non doveva giocare a calcio, manovrava i trasferimenti dei giocatori.

moggi sta facendo di tutto per pararsi il culo o far cadere nella merda chi non vi è: della serie "se io muoio, tu morirai con me"
tutto sport invece sta facendo questa campagna perché hanno capito che ci sono buone possibilità  che la juve non vinca lo scudetto per i prossimi 10 anni di questo passo, e che di fatto siano diventati l'inter degli anni '90. E quindi vorrebbero vedersi riassegnato lo scudetto. ma per favore, se adesso gli juventini sono casti e puri, allora cicciolina era vergine.
del piero solo cu l'auciell p'o parla.

ovviamente parlo da esterno, visto che "ringraziando il cielo", il napoli era in serie C all'epoca equindi non ci possono accusare di nulla.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #47 il: 07 Aprile, 2010, 13:24:41 pm »
Questa l'intervista del giornalista Guglielmo Buccheri (La Stampa ndr) all'ex guardalinee Coppola:

Inter-Venezia 2-1, 16 settembre 2001. Rosetti arbitro, lei uno dei due assistenti: cosa accade?
«L’ho detto in aula nel processo di Napoli e lo ripeto ora. Viene cacciato Cordoba dell’Inter per un cazzotto a Bettarini. Pugno che, nel referto, sarebbe dovuta diventare un semplice gesto per divincolarsi...».

Ma se lei aveva visto un pugno perchè doveva diventare un’altra cosa?
«Perchè funzionava così. Qualcuno chiamava, i designatori dell’epoca (Bergamo e Pairetto, ndr) erano sensibili a pressioni e il gioco era fatto. Dopo la partita entrò negli spogliatoi Facchetti e ci disse che avevamo sbagliato nel non dare un rigore che c’era all’Inter e nell’espellere Cordoba: se avessi alleggerito il mio referto, il difensore non avrebbe preso due giornate, ma io non cambiai una virgola e non ho più fatto l’assistente in A».

Lei raccontò tutto prima in Figc, poi, scoppiata Calciopoli, ai carabinieri.
«Quando incontrai i carabinieri rimasi sorpreso dal loro atteggiamento: sembrava che l’argomento non gli interessasse forse perché quello che stavo raccontando non andava nella direzione da loro intrapresa. Furono molto sbrigativi dicendo che sull’Inter non avevano intercettazioni».

Oggi, ci sono.
«Non sono sorpreso. Ora si parla dell’Inter, ma lo facevano tutti».

Perché ha parlato solo lei?
«Perché io ho smesso di fare il guardalinee».

Facchetti, scomparso nel 2006, giovedì 25 novembre 2004 riceve la telefonata dal designatore dei guardalinee. Il sorteggio si terrà  il venerdì alle 11. Gli arbitri non si possono sapere. I collaboratori di linea non si dovrebbero conoscere, fantascientifico chiederli.

Mazzei: «Sono in macchina che vado a Coverciano».
Facchetti: «Sceglili bene per domenica sera eh...».
Mazzei: «Il numero 1 e il numero 2, da quello che penso, Ivaldi e Pisacreta».
Facchetti: «Ivaldi e Pisacreta?».
Mazzei: «Eh, sono il numero 1 e il numero 2».
Facchetti: «Sì certo, e il numero 1 degli arbitri...(il riferimento è a Pierluigi Collina, che in quei giorni era una richiesta pressante soprattutto di Roberto Mancini n.d.r)».
Mazzei: «Eh sì, speriamo che ci caschi con questo sorteggio del cavolo, che ci caschi il numero 1».
Facchetti: «No lì non devono fare i sorteggi, ci devono...».
Mazzei: «Come si fa Giacinto, purtroppo ci vuole fortuna».
Facchetti: «Ma dai...».
Mazzei: «Ti dico la verità , qui un sorteggio lo fa un giornalista, devono studiare una griglia e le possibilità  sono più alte».

I collaboratori di linea scelti per l’incontro Inter-Juve, del 28 novembre del 2004, furono i protagonisti della telefonata: Ivaldi e Pisacreta. L’arbitro sorteggiato invece fu Rodomonti perché Pierluigi Collina andò a dirigere Chievo-Milan per la gioia, ovviamente, dell’amico rossonero Meani.

A tal proposito lascia basiti la telefonata che Collina fa al dirigente rossonero Meani nel febbraio 2005, commentando la designazione di due guardalinee (evidentemente «suggeriti» ai designatori) per una partita del Milan.

Collina: «Beh vedo che hai una certa potenza eh, volevo farti i complimenti».
Meani: «Hai visto?».
Collina: «Ma vai a cagare te e tutti quanti. Che roba, ma va a cagare và Â».
Meani: Â«àˆ bastato tirargli le orecchie come quelle dell’asino. Ti prometto, te lo auguro per il bene che ti voglio, che quando diventerai designatore...».
Collina: «Non penserai mica di poter fare una cosa del genere».
Meani: «No, ci sentiamo magari per parlare “ciao come stai”, così. Non parlerò mai di arbitri. Al limite mi permetterò di dirti se qualcuno si comporta in modo maleducato».
Collina ridendo: «Ho aperto il computer, ho visto la coppia e dico “non ci posso credere”. Da morire dal ridere».
Meani: «Telefonagli a Brontolo, gli dici “Dio bono, non hai schifo”, digli..». E ancora: «Perché io mi ricorderò sempre che quando avevamo posto il famoso veto, perché Galliani si è incazzato con Pisacreta, l’unico che mi ha telefonato per dirmi che (Pisacreta; ndr) è un bravo guardalinee e una bella persona, per garantirmi, per dirmi di non fare queste cose, è stato lui. Un altro conoscendo il vostro mondo avrebbe detto lascialo là ...».
Collina: «..che ne fa di meno».
Meani: «Bravo, bravo».

Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline bart

• *
« Risposta #48 il: 07 Aprile, 2010, 13:35:54 pm »
mi domando perchè queste intercettazioni siano uscite solo ora e perchè Collina continua a svolgere il suo ruolo di designatore arbitrale, mah.

bender89

« Risposta #49 il: 07 Aprile, 2010, 13:37:21 pm »
mi domando perchè queste intercettazioni siano uscite solo ora e perchè Collina continua a svolgere il suo ruolo di designatore arbitrale, mah.

Ma l'hai letta quella di Collina? :sospetto:

Comunque la difesa di Moggi sa campare, indubbiamente. :ruoss: :look:

Offline bart

• *
« Risposta #50 il: 07 Aprile, 2010, 13:40:59 pm »
Ma l'hai letta quella di Collina? :sospetto:
si. invece di mandare a cagare Meani poteva anche denunciarlo, eh. chi sta zitto davanti a certe cose diventa automaticamente complice, o almeno credo. :look:

bender89

« Risposta #51 il: 07 Aprile, 2010, 13:42:00 pm »
si. invece di mandare a cagare Meani poteva anche denunciarlo, eh.

E io invece di andare sul triciclo da criaturo potevo scoparmi Maria Teresa Ruta. Perchè no? :look:

Offline bart

• *
« Risposta #52 il: 07 Aprile, 2010, 13:48:49 pm »
E io invece di andare sul triciclo da criaturo potevo scoparmi Maria Teresa Ruta. Perchè no? :look:
vabbè, comunque uno che tace in certe situazioni il designatore non lo può fare secondo me.

Collina ridendo: «Ho aperto il computer, ho visto la coppia e dico “non ci posso credere”. Da morire dal ridere».

eh, proprio uno spasso. :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #53 il: 07 Aprile, 2010, 13:52:36 pm »
alla fine non ho capito che parte recita collina, oltre a quella di mastro lindo nell'omonimo spot  :look:

C. Pazzo 

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #54 il: 07 Aprile, 2010, 18:37:01 pm »
Calciopoli, nota ufficiale Juve
"Parità  di trattamento per tutti"

Il club bianconero: "Nel pieno rispetto delle attività  riguardanti i processi in corso, la Juventus valuterà  attentamente con i suoi legali l’eventuale rilevanza di nuove prove introdotte nel procedimento in atto a Napoli al fine di garantire, in ogni sede, sportiva e non, la più accurata tutela della sua storia e dei suoi tifosi"

TORINO, 7 aprile 2010 - La Juventus pretende chiarezza. E uniformità  di trattamento. Alla luce dei nuovi scenari emersi dal processo di Napoli e delle ultime intercettazioni telefoniche che coinvolgono dirigenti di Inter e Milan, la società  bianconera ha deciso di scendere in campo con un comunicato ufficiale sul proprio sito Internet. “Nel pieno rispetto delle attività  riguardanti processi in corso, la Juventus valuterà  attentamente con i suoi legali l’eventuale rilevanza di nuove prove introdotte nel procedimento in atto a Napoli al fine di garantire, in ogni sede sportiva e non, e come sempre ha fatto, la più accurata tutela della sua storia e dei suoi tifosi. La Juventus confida che le istituzioni e gli organi di giustizia sapranno assicurare parità  di trattamento per tutti, come d’altronde la società  e i suoi difensori richiesero nel corso del processo sportivo del 2006”.

La nota di Elkann — La società  si fa portavoce anche della volontà  popolare: nei giorni scorsi, infatti, sui forum bianconeri è nata una petizione per chiedere la revisione del processo sportivo qualora venissero confermati nuovi elementi di prova. Da Calciopoli ad oggi la Juventus ha rotto con il passato, ha scelto la via della rifondazione accettando i verdetti della giustizia sportiva. John Elkann, in una nota pubblicata dal Corriere della Sera oggi ha dichiarato: “L’osservanza delle regole e il rispetto delle istituzioni sportive sono gli unici valori che hanno guidato ogni nostra decisione e comportamento”. Ma le nuove prove prodotte dai legali di Luciano Moggi e presentate in aula i prossimo 13 aprile hanno convinto i vertici della società  bianconera a vigilare, perché il comportamento dell’ex dg bianconero non sembra molto diverso da quello dei dirigenti di Inter e Milan, anch’essi intercettati durante colloqui con arbitri e designatori. E la Juventus non vuole essere l’unica a pagare.

INTER-JUVE ANTICIPATA — La qualificazione dell'Inter alle semifinali di Champions League determinerà¡ una serie di variazioni nei calendari di serie A. L'Inter ha infatti ottenuto dalla Lega l'anticipo a venerdì 16 aprile alle ore 20.45 della gara con la Juventus della 15ª giornata di ritorno, che precede la semifinale di andata della Champions League in programma martedì 20 aprile a San Siro.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline bart

• *
« Risposta #55 il: 07 Aprile, 2010, 18:39:42 pm »
mi sembra giusto, nulla da eccepire. :boh: :look:

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #56 il: 07 Aprile, 2010, 19:05:13 pm »
Collina: «Ma vai a cagare te e tutti quanti. Che roba, ma va a cagare và Â».
Meani: Â«àˆ bastato tirargli le orecchie come quelle dell’asino. Ti prometto, te lo auguro per il bene che ti voglio, che quando diventerai designatore...».
Collina: «Non penserai mica di poter fare una cosa del genere».
Meani: «No, ci sentiamo magari per parlare “ciao come stai”, così. Non parlerò mai di arbitri. Al limite mi permetterò di dirti se qualcuno si comporta in modo maleducato».
non molto lontani dalla realtà  odierna :asd:

Offline gigs

• *
« Risposta #57 il: 10 Aprile, 2010, 10:27:38 am »
Il 27 gennaio del 2005 dell'episodio parlano Facchetti e Bergamo. Quest'ultimo spiega che Paparesta non è responsabile della decisione di annullare il gol. Questa la trascrizione della telefonata effettuata dalla difesa di Moggi:
Bergamo - Giacinto!
Facchetti - Ciao Paolo
Bergamo - Come stai?
Facchetti - Bene ti avevo chiamato ieri..
Bergamo - Ieri..mi dispiace..
Facchetti - Eh ma forse quando c'era la partita in corso..
Bergamo - Ah ieri sera sì, ieri e oggi ci siamo dedicati alla Coppa Italia sì..
Facchetti - Eh niente volevo salutarti poi ho visto domenica, io non lo sapevo che il Presidente Moratti il giorno dopo aveva tirato fuori stà  storia dell'arbitro..
Bergamo - No, ma non ti preoccupare Giacinto, il Presidente quando ha voglia di parlare lo fa..
Facchetti - Sì sì, ma era stato Ricci a sbagliare, Paparesta ha preso la decisione su questo..
Bergamo - Ma sai qui quando si lamenta il Presidente ha sempre ragione, l'importante è che non dia alibi ai giocatori..
Facchetti - Sì sì no no infatti..
Bergamo - Capito? Perchè Paparesta cosa doveva fare? Lì ha sbagliato Ricci e..
Facchetti - Infatti lui ha guardato di là  quindi..
Bergamo - Anzi Paparesta ha fatto una buona partita, purtroppo era preparato a farla bene, proprio su tutto... il massimo..
Facchetti - Niente, stasera abbiamo Palanca..
Bergamo - Vedrai che fa una bella partita vedrai, vedrai che fa una bella partita.. vedrai..
Facchetti - Siamo tutti a Bergamo!

Mi basta quanto evidenziato

AyeyeBrazov

« Risposta #58 il: 10 Aprile, 2010, 11:15:05 am »
Il 27 gennaio del 2005 dell'episodio parlano Facchetti e Bergamo. Quest'ultimo spiega che Paparesta non è responsabile della decisione di annullare il gol. Questa la trascrizione della telefonata effettuata dalla difesa di Moggi:
Bergamo - Giacinto!
Facchetti - Ciao Paolo
Bergamo - Come stai?
Facchetti - Bene ti avevo chiamato ieri..
Bergamo - Ieri..mi dispiace..
Facchetti - Eh ma forse quando c'era la partita in corso..
Bergamo - Ah ieri sera sì, ieri e oggi ci siamo dedicati alla Coppa Italia sì..
Facchetti - Eh niente volevo salutarti poi ho visto domenica, io non lo sapevo che il Presidente Moratti il giorno dopo aveva tirato fuori stà  storia dell'arbitro..
Bergamo - No, ma non ti preoccupare Giacinto, il Presidente quando ha voglia di parlare lo fa..
Facchetti - Sì sì, ma era stato Ricci a sbagliare, Paparesta ha preso la decisione su questo..
Bergamo - Ma sai qui quando si lamenta il Presidente ha sempre ragione, l'importante è che non dia alibi ai giocatori..
Facchetti - Sì sì no no infatti..
Bergamo - Capito? Perchè Paparesta cosa doveva fare? Lì ha sbagliato Ricci e..
Facchetti - Infatti lui ha guardato di là  quindi..
Bergamo - Anzi Paparesta ha fatto una buona partita, purtroppo era preparato a farla bene, proprio su tutto... il massimo..
Facchetti - Niente, stasera abbiamo Palanca..
Bergamo - Vedrai che fa una bella partita vedrai, vedrai che fa una bella partita.. vedrai..
Facchetti - Siamo tutti a Bergamo!

Mi basta quanto evidenziato
a te basta, magari pure a me, ma giustamente per le indagini questa discussione e quanto hai evidenziato non significano un cazzo.

Offline peppere

• *
« Risposta #59 il: 10 Aprile, 2010, 11:19:01 am »
a te basta, magari pure a me, ma giustamente per le indagini questa discussione e quanto hai evidenziato non significano un cazzo.
infatti, può essere tranquillamente intesa come un invito a non commettere errori arbitrali