Autore Topic: Predichiamo bene  (Letto 4328 volte)  Share 

guallera

Re:Predichiamo bene
« Risposta #20 il: 09 Aprile, 2010, 11:55:38 am »
La privazione genera perversioni. Non mi riferisco all'omosessualità , che pure potrebbe essere veicolata, forse, dal fatto che in seminario so tutti uomini :look:, quanto alla pedofilia e cmq alla rattimma diffusa nell'ambiente.
Esattamente.

bender89

« Risposta #21 il: 09 Aprile, 2010, 11:55:55 am »
Mio fratello è un coglione, e quando ci discuto lo devo per forza abbuffare di mazzate. Proprio in casa mia, ma cose 'e pazz.  :doh:

guallera

« Risposta #22 il: 09 Aprile, 2010, 12:00:03 pm »
Io quando ero più piccolino, diciamo fino agli 11 anni mi piaceva troppo fare il chierichetto...ma io ed altri miei amichetti, siamo uno dei casi più unici che rari, perchè eravamo noi che molestavamo il prete... :nuvola:

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #23 il: 09 Aprile, 2010, 12:02:30 pm »
Quel video l'hai postato solo tu fra i miei contatti cmq :mangia:

Ad ogni modo io da piccola frequentavo l'Azione Cattolica e posso dire che sono scappata a gambe levate. Mai conosciute in vita mia persone più perfide. I seminaristi poi stavano come i pazzi e imbastivano tresche come niente fosse, alla faccia della vocazione :patt:
idem  :asd:
gesucrì

Offline bart

• *
« Risposta #24 il: 09 Aprile, 2010, 12:21:33 pm »
Ad ogni modo io da piccola frequentavo l'Azione Cattolica e posso dire che sono scappata a gambe levate. Mai conosciute in vita mia persone più perfide. I seminaristi poi stavano come i pazzi e imbastivano tresche come niente fosse, alla faccia della vocazione :patt:

:brr:

fortuna che in vita mia ho avuto a che fare solo con suore. :smoke: :look:

Attacco al Papa
Si prepara l'affondo sulla salute di Benedetto XVI. Dopo lo scandalo pedofilia si comincerà  a parlare di "condizioni precarie" per avviare un sondaggio sui media e chiedere le dimissioni del Pontefice.

Il prossimo passo sarà  parlare di "precarie condizioni di salute" per il Pontefice, avviando - sui media - un sondaggio per la successione. Sarebbe questo, secondo alcuni osservatori "interni", un seguito naturale degli scandali di pedofilia, che si sono concentrati - in escalation - prima sugli abusi, poi sulla persona del Papa, quindi sull'idea di Papato. Il cardinal Bertone, segretario di Stato, questo lo sa bene. E non sembra un caso che, in visita in Cile, abbia sottolineato che «Benedetto XVI è un uomo dinamico, e se Dio gli concede, come ora, buona salute» potrebbe fare un viaggio apostolico in Cile nel 2012. Bertone ha raccontato di un Papa che «ha sofferto molto per questi casi di sacerdoti non fedeli alla propria vocazione e missione». Intanto, il Papa è atteso a Malta il 17 e 18 aprile. Lì 45 sacerdoti sono accusati di abusi.

I vescovi di Malta ieri hanno espresso «dolore e pentimento» verso tutti coloro che hanno sofferto per gli abusi. Intanto, i vescovi danesi annunciano che favoriranno indagini super partes, e non solo interne. Due notizie che testimoniano la volontà  di prevenire gli attacchi. «Non è necessario - ha sostenuto il cardinale di Torino Poletto - che ogni giorno ci sia il gusto sadico e morboso di andare a scovare cose che uno ha fatto trent'anni fa. Bisognerebbe scrivere la parola fine, non continua».

E "continua" la vicenda di Marcial Maciel, fondatore dei Legionari di Cristo, ridotto allo stato laicale nel 2006, dopo che per anni era "scampato" ad accuse varie e circostanziate. Indubbiamente, Maciel godeva di alte protezioni: un'inchiesta del National Catholic Reporter ha riportato che Maciel «inviava flussi di denaro ai funzionari della Curia romana», e l'unico a rifiutare la "bustarella" sarebbe stato proprio Ratzinger, dopo una lezione di teologia ai Legionari nel 1997. Eppure il settimanale tedesco Stern ha accusato Benedetto XVI di aver insabbiato il caso. Affermazioni, ha replicato padre Lombardi, portavoce della Santa Sede, «paradossali e ridicole», in quanto «è stato proprio il servizio di Ratzinger alla testa della Congregazione per la Dottrina della Fede a far avanzare il procedimento a carico di Maciel». Tra i protettori dei Legionari, l'Ncr cita anche il cardinal Sodano, segretario di Stato emerito.

àˆ stato lui, all'inizio della Messa di Pasqua, a indirizzare solidarietà  al Papa. Sempre lui, in un'intervista all'Osservatore Romano, a paragonare gli attacchi al Papa a quelli alla Chiesa su Pio XII. Bertone, a chi gli ha chiesto un commento dell'intervento del suo predecessore, ha risposto che ha parlato «molto chiaramente in difesa del Papa e della Chiesa». Eppure l'intervento di Sodano ha qualcosa di sorprendente: è stato deciso all'ultimo momento (fatto girare nel circuito vaticano intorno alle sette di sera del sabato) e alcuni osservatori interni ci hanno visto qualcosa di più di una necessità  di fare quadrato intorno al Pontefice, quasi una volontà  di dimostrare di essere ancora vivo e presente nella vita della Curia.

http://iltempo.ilsole24ore.com/politica/2010/04/09/1146381-attacco_papa.shtml

Bendetto XVI come Celestino V? voi ci credete? :dilemma:

bender89

« Risposta #25 il: 09 Aprile, 2010, 12:32:51 pm »
E capit se quel figlio 'e bucchin del cardinale Sepe mi diventa papa? :lsd:

bender89

« Risposta #26 il: 09 Aprile, 2010, 14:50:23 pm »
8 x 1000

:asd:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #27 il: 09 Aprile, 2010, 15:49:25 pm »
si però mo ci vuole il papaboy sul forum, altrimenti sto topic diventa inutile :wall:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #28 il: 13 Aprile, 2010, 14:40:18 pm »
e dopo le accuse di complotto massone-sionista, la nuova di oggi è contro l'omosessualità  :cheers:

ROMA - Ieri, parlando dal Cile, il segretario di Stato vaticano Tarcisio Bertone non ha solo annunciato nuovi provvedimenti anti-abusi dei sacerdoti. Ma ha anche pronunciato una frase che ha fatto insorgere le comunità  gay, sia quelle locali che quelle italiane. Un ragionamento che ha fatto scatenare le polemiche: a suo giudizio non c'è alcun collegamento tra la pedofilia e il celibato a cui sono sottoposti i preti; mentre invece questo tipo di patologie ha un legame con l'omosessualità . E intanto oggi, dalla Germania, arriva la notizia di scritte oscene sulla casa natale di Benedetto XVI, in Baviera.

Le parole di Bertone. "Molti sociologi, molti psichiatri hanno dimostrato che non c'è relazione tra celibato e pedofilia - ha dichiarato il segretario di Stato - e invece molti altri hanno dimostrato, me lo hanno detto recentemente, che c'è una relazione tra omosessualità  e pedofilia. Si tratta di una patologia che interessa tutte le categorie sociali, e preti in minor grado in termini percentuali". Il segretario di Stato di Benedetto XVI ha comunque ammesso che "il comportamento dei preti in questo caso, il comportamento negativo, è molto grave, è scandaloso". Bertone, che ha visitato le zone più colpite dal terremoto dello scorso 27 febbraio in Cile, ha anche insistito nel sostenere che la Chiesa non ha mai tentato di nascondere i casi di abusi o di frenare le indagini; e ha ricordato che papa Benedetto XVI ha incontrato alcune vittime, ha chiesto perdono "in ripetute occasioni" ed è disposto a continuare a farlo.

Le reazioni. Il Movimento cileno per le minoranze sessuali (Movikh) ha subito criticato le parole sull'omosessualità : "Bertone mente in modo palese ed inumano quando sostiene che ci sono studi che dimostrato l'esistenza di relazioni tra l'omosessualità  e la pedofilia". Qui in Italia, il leader storico di Arcigay Aurelio Mancuso ha detto che "come sempre i cardinali stravolgono la realtà , non c'è alcun legame tra omosessualità  e pedofilia, questo è stato stabilito moltissimi anni fa dalle società  di pischiatria e di psicologia internazionali". Anche Franco Grillini, esponente dell'Idv e leader di Gaynet, ha definito "gravissime" le affermazioni del numero due della Santa Sede. E la deputata Pd Paola Concia ha espresso "indignazione: è davvero sconfortante che ancora oggi eminenti rappresentanti della Chiesa cattolica si lascino andare ad analisi così grossolane, proponendo tesi sbagliate, dannose".

Il Papa e le vittime. Oggi il Vaticano fa sapere che Benedetto XVI è disposto ad incontrare le vittime degli abusi sessuali da parte di religiosi, ma "in un clima di raccoglimento e riflessione, non sotto una pressione di carattere mediatico". Lo ha detto il direttore della sala stampa vaticana, padre Federico Lombardi, illustrando il programma del viaggio del Papa a Malta, sabato e domenica prossimi.

Le scritte oscene. Dalla Germania arriva la notizia che scritte oscene a sfondo sessuale "così offensive da non poter essere riportate" sono state trovate sui muri della casa natale di papa Benedetto XVI, nella cittadina bavarese di Marktl am Inn. Le scritte sono state fatte la notte scorsa con una bomboletta spray e sono state scoperte, secondo la polizia, da un passante alle sei di stamane. L'atto di vandalismo precede di soli tre giorni l'ottantatreesimo compleanno del Pontefice.

bender89

« Risposta #29 il: 13 Aprile, 2010, 14:51:36 pm »
Molti sociologi, molti psichiatri hanno dimostrato che non c'è relazione tra celibato e pedofilia.

Ma il metodo scientifico usato da psichiatri e similari cosa è? Cioè, non definiscono precisamente sintomi, non hanno cure. Ma esistono a fare cosa?
Sono abbastanza serio. :look:

Offline kurz

• *
« Risposta #30 il: 13 Aprile, 2010, 14:52:53 pm »
certo la colpa non è dei preti, ma dei ricchioni che si sono infiltrati nella chiesa. :sisi:
gesucrì

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #31 il: 13 Aprile, 2010, 14:54:14 pm »
Molti sociologi, molti psichiatri hanno dimostrato che non c'è relazione tra celibato e pedofilia.

Ma il metodo scientifico usato da psichiatri e similari cosa è? Cioè, non definiscono precisamente sintomi, non hanno cure. Ma esistono a fare cosa?
Sono abbastanza serio. :look:

uà  la mia ragazza sta a psicologia. Hai fatto una gaffe terribile :look:

Offline kurz

• *
« Risposta #32 il: 13 Aprile, 2010, 14:55:47 pm »

Ci sta pure Tonia  :look:
gesucrì

SpamMattia

« Risposta #33 il: 13 Aprile, 2010, 14:57:15 pm »
almeno ha usato il look :look:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #34 il: 13 Aprile, 2010, 14:58:06 pm »
anche la mia  :appizz:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline kurz

• *
« Risposta #35 il: 13 Aprile, 2010, 14:59:06 pm »
anche la mia  :appizz:
è vero che siete fratelli però  :boh:
gesucrì

SpamMattia

« Risposta #36 il: 13 Aprile, 2010, 15:00:01 pm »
sono fratelli? :eek:

bender89

« Risposta #37 il: 13 Aprile, 2010, 15:06:20 pm »
In compenso le psicologhe sono gran pucchiaccone e portano gli occhialini sexy e la ponytail.
Ne sono uscito alla grande. :look:

guallera

« Risposta #38 il: 13 Aprile, 2010, 15:21:14 pm »
A proposito di prediche...
www.repubblica.it/persone/2010/04/1...ticano-3313915/

CITAZIONE
POLEMICHE
Il Vaticano riabilita i Beatles
Ringo: "E chi se ne importa"

A quarant'anni dallo scioglimento, l'Osservatore romano "rivaluta" il gruppo. Ma il batterista rimanda al mittente la celebrazione postuma: "Eravamo satanici e ora ci perdonano?"

Il Vaticano riabilita i Beatles Ringo: "E chi se ne importa"

ROMA - "I couldn't care less", e cioè "non me me potrebbe importare (o fregare, in gergo) di meno": Ringo Starr non si commuove alla notizia del "perdono" del Vaticano ai Beatles, quarant'anni dopo il loro scioglimento. Intervistato dalla Cnn, il batterista ha ricordato come all'epoca i vertici della Chiesa cattolica avessero definito i membri del gruppo "satanici o possibilmente satanici", e i conti non gli tornano: "Eravamo satanici e adesso ci perdonano?", ha commentato. "Credo che la Santa Sede abbia altre cose di cui parlare".

In un articolo pubblicato ieri dall'Osservatore romano in occasione del quarantennale dello scioglimento, i Fab four Vengono "riabilitati" - nonostante venga ricordata la loro vita di eccessi - in nome della bellezza della musica. Ma alle origini del poco affetto delle alte gerarchie cattoliche - oltre ai valori musicali e generazionali rappresentati dai Beatles negli anni Sessanta - c'è soprattutto una dichiarazione di John Lennon. Il grande artista, ucciso nel 1980 da un fanatico a New York, in un'intervista off the record rilasciata nel 1966, ma poi pubblicata, definì nel 1966 il suo gruppo "più popolare di Gesù Cristo": affermazione che tra l'altro fu citata come giustificazione dal suo omicida, Mark David Chapman. Oggi, invece, l'Osservatore ha definito quella frase "solo una spacconata di un giovanottone della working class" e celebrato i Beatles e "l'eredità  inestimabile" lasciata nel loro campo di espressione.

Ma uno dei due sopravvissuti della band - l'altro è Paul McCartney - rimanda al mittente la riabilitazione postuma. Con una frase che non lascia spazio a dubbi o a diplomazie.

Ringo uno di noi!!! :look:

bender89

« Risposta #39 il: 13 Aprile, 2010, 15:21:32 pm »
 :asd: