Autore Topic: SOLDI CON LA PALA  (Letto 20648 volte)  Share 

Offline Forza_Napoli

• *
  • Registrazione: Nov 2009
SOLDI CON LA PALA
« il: 19 Marzo, 2010, 09:37:31 am »
Guagliù volevo una vostra opinione. Alcuni miei amici sono stati contattati dalla società  AGEL che vende integratori alimentari. In pratica mediante un sistema piramidale io acquisto i prodotti AGEL a 250 € e entro nel sistema sotto il mio amico. Poi, che ne sacc, io porto Peppe Samozar, Marco, Nando, Claudio ecc. che poi nelle rispettive sedi provvederanno a riproporre il prodotto e a cercare altre persone. I miei amici hanno detto che sotto di loro si è già  sviluppata una buona piramide e stanno cacciando denari con la pala perchè hanno contattato Tizio di Bologna, Caio di Milano e Sempronio di Roma che a loro volta si sono dati da fare per trovare altre due/tre persone che i miei amici non conoscono, ma che venendo fuori dai loro "clienti", fanno guadagnare a loro un sacco di soldi. Mi hanno pure detto che se alla fine la piramide arriva ad avere 20 persone hai una rendita fissa di 1800 Euro.

Ora detto questo io non volevo offendere i miei amici, però a me m par na strunzat. Tra l'altro io non posso neanche farlo perchè ho già  un altro sponsor con cui lavoro i cui prodotti sono buoni e efficaci perchè li uso su di me e, per una questione di etica, mi scoccia. Loro mi hanno detto "E' ma tu col tuo sponsor sei costretto a fare porta a porta". Si, uno qualunque ammetto che deve fare il porta a porta, ma io che lavoro nelle palestre e ho contatti con Polisportive varie riesco a starmene nella mia sala pesi senza rompere le palle a nessuno. A dire il vero sono le persone che mi chiedono "che devo fare?". Poi io non ci speculo perchè la mia fonte di guadagno è un'altra....Però ammetto di farmi un altro stipendio perchè, per esempio, tengo degli amici che fanno podismo, hanno usato un prodotto e si sono trovati benissimo. Allora tutta la polisportiva ha fatto un accordo con me per avere mensilmente questo prodotto.

Ribadendo il mio concetto della stronzata vi chiedo: voi che fareste? A me appizzare 250 Euro mi importa poco, anche perchè i prodotti li uso...però il mio amico che non capisce un cazzo di prodotti voleva spiegare a me come funzionava il gel termogenico e lì mi è scappato un "Andrea statt 'a cas..quando io studiavo i termogenici al corso di Roma tu scrivevi W la FICA sui muri"....poi mi cago il cazzo di trovare le persone e dire loro "spendi 250 Euro" per dei prodotti che, onestamente, non sono malvagi ma hanno una effiacia molto minore rispetto a un qualsiasi prodotto Muscletech o Isatori o San
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:SOLDI CON LA PALA
« Risposta #1 il: 19 Marzo, 2010, 09:42:24 am »
il sistema piramidale è una frode bella e buona... 

falceEmarcello

« Risposta #2 il: 19 Marzo, 2010, 09:43:58 am »
ancora si porta questo sistema piraidale penso sia uscito negli anni 80 ... a chest or eravamo tutti ricchi

bender89

« Risposta #3 il: 19 Marzo, 2010, 09:48:37 am »
ancora si porta questo sistema piraidale penso sia uscito negli anni 80 ... a chest or eravamo tutti ricchi

E' un modello importato in scala minore dall'Unione Sovietica. :look:
C'è un effetto ratchet di base nella distribuzione di incentivi per via dell'asimmetria informativa tra vertice della piramide e livelli produttivi distanti.
E' uno dei motivi per i quali il sitema capitalistico prende piede anche in economie pane 'e puparuol.

Detto ciò (:look:), volevo chiedere all'amico di Peppe Semenzell se 'sti cazzo di integratori fanno male. Ci sta un mio amico che si sta tormentando e nun sape c'adda fa'. :brr:

falceEmarcello

« Risposta #4 il: 19 Marzo, 2010, 09:53:56 am »
C'è un effetto ratchet di base nella distribuzione di incentivi per via dell'asimmetria informativa tra vertice della piramide e livelli produttivi distanti.
E' uno dei motivi per i quali il sitema capitalistico prende piede anche in economie pane 'e puparuol.

Detto ciò (:look:), volevo chiedere all'amico di Peppe Semenzell se 'sti cazzo di integratori fanno male. Ci sta un mio amico che si sta tormentando e nun sape c'adda fa'. :brr:
comm parl bell ... ma quand ta rann sta laurea a te ??? ... io fossi in te porterei questo post in vece della tesi

bender89

« Risposta #5 il: 19 Marzo, 2010, 09:58:33 am »
comm parl bell ... ma quand ta rann sta laurea a te ??? ... io fossi in te porterei questo post in vece della tesi

E' l'unica cosa che mi ricordo dell'esame di "Economia dell' organizzazione" perchè ci sta l'URSS pe' miezz. :look:
« Ultima modifica: 19 Marzo, 2010, 10:02:40 am da bender89 »

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #6 il: 19 Marzo, 2010, 10:03:33 am »
ho una marea di amici, che tentano di fare ed attuare la famigerata vendita piramidale, posso solo dirti che vai in contro a 2 tipi di problemi!

1) trovare qualcun che venga fisso a rifornirsi da te, perchè questi prodotti come arrivano a te possono arrivare a chiunque altro...e quindi fattosi il giro di esclude tenendosi il suo
2) Non ho mai visto uno che si compra un prodotto del genere senza essere consigliato dal suo trainner

io credo che la tua posizione attuale in palestra e con una certa clientela sia l'ideale, per di più mi vieni a dire che hai anche un paio di polisportive  pe man ancora meglio!

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #7 il: 19 Marzo, 2010, 10:37:53 am »

Sono 4 anni che prendo gli integratori OGNI GIORNO. Però attenzione perchè poi è facile che il ragazzino si faccia trasportare dal fatto che vede gli addominali, le striature, le vene, i muscoli e inizia a fare i mischioni. NO. Ci deve essere sempre un esperto del settore (io) che ti guida. Ad esempio le proteine uno che fa bb le può prendere tutto l'anno, non fanno male. La storia della patologia renale è vera, nel senso che se sei inguaiato è meglio che non le prendi (ma parlo di gente a cui il rene è stato asportato e in condizioni non ottimali...figurati se un soggetto del genere tiene la cervella di fare un piano di allenamento/nutrizione)
 Se stai bene in salute e ne prendi 30 grammi dopo l'allenamento non succede niente. Il trucco sta nel bere 2/3 litri di acqua al giorno (io ne bevo 4 per esempio, ho fatto le analisi a febbraio e il mio medico è rimasto sorpreso perchè sa che prendo integratori ed era diffidente) che ti drenano. Ritorando al discorso delle iniziative ti dico "è facile perdersi". Se tu stai facendo un programma di massa, ma ti cade l'occhio su quel termogenico che ti promette gli addominali di acciaio e pensi "cazzo metto su massa e il termogenico mi tiene tirato" NO non succede...il termogenico è un ottimo prodotto (facendo la cernita perchè qualcuno è troppo forte e qualcuno è troppo blando) però deve essere associato ad un piano di allenamento di "definizione muscolare" (ripetizioni che vanno da un range di 4 Set per 12/10 rep con carichi medio/leggeri e recuperi brevi e un pò di cardio, massimo 20 minuti, a regime HIIT ovvero a intervalli [cammini un minuto corri un minuto]) e, soprattutto, ad un piano di alimentazione che prevede un taglio (MA NON DRASTICO, che maronn) dei carboidrati. Mi spiego quanti di voi hanno detto "tolgo pane e pasta". Bravo....bel metodo del cazzo per bruciare massa magra. Poi si entra in un discorso di picchi glicemici e si va troppo sul tecnico, se vuoi te lo spiego, ma alla fine alle persone interessa "la tartaruga" non quello che succede, come e perchè. Alla fine del discorso, e chiudo, se tu fai il piano di allenamento (nella torta conta un 40 per cento un buon allenamento) e un piano alimentare (che conta il restante 60 per cento) pure la crema dimagrante della Garnier di 3 Euro, messa in contesto del genere, ti da un beneficio. Ma è chiaro se tu vai a disattendere l'allenamento o la dieta, non puoi pretendere che il Somatoline (che costa 30 Euro) ti faccia il miracolo. Tra parentesi gli integratori prendono campo perchè, nel mio caso, lavorando 12 ore al giorno (cioè mi diverto 12 ore al giorno perchè per me è un hobby) non ce la faccio a preparami ogni giorno il pranzo. Poi considera che 30 grammi di pura proteina li trovi solo in 3 etti di albume oppure nella bresaola, ma mica posso mangiare un chilo di uova al giorno (poi quelle sono proteine, quelle dell'uovo a medio rilascio, dopo l'allenamento io consiglio sempre una proteina del siero del latte perchè entra è a rilascio veloce e inizia subito a riparare i danni muscolari causati dall'allenamento..risultato che il muscolo si ripara subito e il giorno dopo puoi già  riallenarti e, inevitabilmente, cresci); oppure nel caso mio che sono un soggetto sensibile che tende ad ingrassare, senza termogenico io non riesco a tirarmi. Fammi parlare col tuo amico, se vuole gli spiego come funziona, certo è meglio se trova uno laggiù che lo segue, io da lontano posso solo dargli delle dritte. Mo me ne devo andare  :bacino:
« Ultima modifica: 19 Marzo, 2010, 10:41:04 am da Forza_Napoli »
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

bender89

« Risposta #8 il: 19 Marzo, 2010, 10:45:49 am »
Praticamente se si allenano tre gruppi muscolari diversi in massimo tre sedute settimanali si potrebbe pure evitare di prendere proteine supplementari?

Veniamo a me, io non faccio BB  da sempre, faccio solo lavoro aerobico a casa, prima di mettermi a dormire. :look: Per mettere quel minimo di massa che si ottiene facendo piegamenti mi consigli di allenarmi tutti i giorni o un giorno si e uno no? In che modalità ? Io prima facevo una tirata giornaliera da 60-70 flessioni, ora faccio 6 serie da 25 ogni due giorni. Stesso discorso per addominali e bicipiti, c'agga fa'? :look:

bender89

« Risposta #9 il: 19 Marzo, 2010, 10:47:59 am »
Mo me ne devo andare  :bacino:

Cazzo, big jim mi ha appeso. :look:

falceEmarcello

« Risposta #10 il: 19 Marzo, 2010, 11:10:29 am »
dacci il nome di sto termogenico mi ci faccio i fanghi dentro

Offline signor groucho

• *
« Risposta #11 il: 19 Marzo, 2010, 11:23:46 am »
Ribadendo il mio concetto della stronzata vi chiedo: voi che fareste? A me appizzare 250 Euro mi importa poco, anche perchè i prodotti li uso...però il mio amico che non capisce un cazzo di prodotti voleva spiegare a me come funzionava il gel termogenico e lì mi è scappato un "Andrea statt 'a cas..quando io studiavo i termogenici al corso di Roma tu scrivevi W la FICA sui muri"....poi mi cago il cazzo di trovare le persone e dire loro "spendi 250 Euro" per dei prodotti che, onestamente, non sono malvagi ma hanno una effiacia molto minore rispetto a un qualsiasi prodotto Muscletech o Isatori o San
Non sottovalutare il ruolo sociale di scrive "W la FICA" sui muri, è la cosa più intelligente che  abbia mai letto!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

falceEmarcello

« Risposta #12 il: 19 Marzo, 2010, 11:29:11 am »
Rap hip hop M.E.R.D.A. PROD Chi vuole fare il milionario

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #13 il: 19 Marzo, 2010, 12:14:10 pm »
Non sottovalutare il ruolo sociale di scrive "W la FICA" sui muri, è la cosa più intelligente che  abbia mai letto!

:asd:

Anche io prima che avessi la metamorfosi  :nanda:
Scherzi a parte la patana è la patana
Praticamente se si allenano tre gruppi muscolari diversi in massimo tre sedute settimanali si potrebbe pure evitare di prendere proteine supplementari?

Veniamo a me, io non faccio BB  da sempre, faccio solo lavoro aerobico a casa, prima di mettermi a dormire. :look: Per mettere quel minimo di massa che si ottiene facendo piegamenti mi consigli di allenarmi tutti i giorni o un giorno si e uno no? In che modalità ? Io prima facevo una tirata giornaliera da 60-70 flessioni, ora faccio 6 serie da 25 ogni due giorni. Stesso discorso per addominali e bicipiti, c'agga fa'? :look:

Working at home. Allora ovvio che non raggiungerai mai un risultatone, però si può fare tanto. Io ti consiglio di allenarti a sessioni alterne LUN-MER-VEN, non sei un pro e non vuoi fare gare, quindi inutile che ti dica di allenarti ogni giorno in maniera brutale.

Potresti fare questo tipo di sessione petto+tricpiti+spalle nel day one, dorsali e bicipiti nella seconda sessione e gambe+polpacci nella terza. Addome sempre, io evito di farlo con le gambe per motivi miei, ma mi alleno 5/6 volte e sono un caso a parte.

Allora per il petto niente sostituisce la panca o le croci. A casa puoi fare delle flessioni ampie tipo 4 serie lente cercando di contrarre il petto senza dire "ne faccio 50". Le fai lente al cedimento. Anzichè le croci puoi fare una flessione asimmetrica. Un braccio dietro (il sinistro) e il destro non parallelo all'asse del corpo, ma con la mano piantata verso sinistra. E' un movimento un pò innaturale dell'articolazione, quindi se non hai il pieno controllo non affondare troppo e cerca di tenere la tensione sul petto. Qui fai 3 serie lente al cedimento, cerca di capire che è il petto che lavora e non le braccia. La fa Rocky in uno dei suoi film.
Se hai un pallone o un ripiano ben saldato (un letto, una scrivania) puoi fare una mezza flessione tenendo le mani vicine e ponendo la tensione sul centro le petto. Attenzione che in questo esercizio, specie se lo fai sul pallone, entrano in gioco anche i tricipiti. A quel punto per massacrare i tricipiti ti fai le flessioni normali ma con le mani ravvicinate, facendo leva solo sulle braccia. Se sei stanco, e potrebbe essere normale, la flessione la fai con le gambe tese sopra la sedia, vai giù e su fino a che non cedi. Lavora solo di tricipite. Limitati a tre serie.
Spalle= alzate laterali. Piglia due secchi, riempili di acqua con un peso che riesci a sollevare per almeno 10 volte. Cerca di fare i secchi dello stesso peso, mi raccomando. Dritto con la schiena, impugna i secchi come se tu fossi sull'attenti e sollevali  portando il secchio in alto tenendo il braccio teso Sollevalo lateralmente, non frontalmente che quella è un'altra cosa. Per fare un buon pompaggio, quando sei alla decima non ti fermare e continua a fare alzate laterali non elevando completamente il braccio (e quindi fare un'alzata completa) ma la fai a mezzo. In pratica sono 3 serie da 10+10. Vedrai che ti escono le vene fuori immediatamente. Per fare massa c'è la distensione inversa, ma quella è complicata e nemmeno io la so fare. Dovresti fare una specie di verticale (testa in giù) e cercare di sollevarti con le braccia (una cosa da freestyler, io non la so fare). Già  che ti trovi coi secchi in mano dopo le alzate laterali fatti due serie di scrollate di spalle. Sempre in posizione eretta, braccia perpendicolari, fai il movimento delle "spallucce", come quando dice "e io che ne so" e fai spallucce. Cerchi di portare in pratica la spalla verso la recchia.
Addominali: fai crunch e leg raises, non stare a cagarti il cazzo con mille esercizi geniali. Consiglio? Se ti fa male il collo vuol dire che non stai lavorando di addome. Devi sollevare il busto, non devi fare un movimento completo e arrivare a toccare le ginocchia, anche perchè nel momento in cui fai l'arco completo perdi la tensione addominale e lavori di slancio. Quando fai il crunch normale guarda davanti a te (soffitto) e mentre sali continua a guardare quel punto, non guardare avanti. Per il crunch inverso (gambe tese verso le ginocchia), inizialmente tieni le mani agganciate a qualcosa (alla ringhiera mi viene in mente quello) e porta le gambe tese fino a che non fai un angolo di 45 gradi. Tre serie da 15. Questo è il giorno uno, le prossime puntate di dico giorno due e tre perchè ti ho già  abboffato le palle.
« Ultima modifica: 19 Marzo, 2010, 12:17:07 pm da Forza_Napoli »

falceEmarcello

« Risposta #14 il: 19 Marzo, 2010, 12:16:19 pm »
o termogenico o comm caz si chiamm iss

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #15 il: 19 Marzo, 2010, 12:18:33 pm »

bender89

« Risposta #16 il: 19 Marzo, 2010, 12:21:49 pm »

Potresti fare questo tipo di sessione petto+tricpiti+spalle nel day one, dorsali e bicipiti nella seconda sessione e gambe+polpacci nella terza. Addome sempre, io evito di farlo con le gambe per motivi miei, ma mi alleno 5/6 volte e sono un caso a parte.

Allora per il petto niente sostituisce la panca o le croci. A casa puoi fare delle flessioni ampie tipo 4 serie lente cercando di contrarre il petto senza dire "ne faccio 50". Le fai lente al cedimento. Anzichè le croci puoi fare una flessione asimmetrica. Un braccio dietro (il sinistro) e il destro non parallelo all'asse del corpo, ma con la mano piantata verso sinistra. E' un movimento un pò innaturale dell'articolazione, quindi se non hai il pieno controllo non affondare troppo e cerca di tenere la tensione sul petto. Qui fai 3 serie lente al cedimento, cerca di capire che è il petto che lavora e non le braccia. La fa Rocky in uno dei suoi film.
Se hai un pallone o un ripiano ben saldato (un letto, una scrivania) puoi fare una mezza flessione tenendo le mani vicine e ponendo la tensione sul centro le petto. Attenzione che in questo esercizio, specie se lo fai sul pallone, entrano in gioco anche i tricipiti. A quel punto per massacrare i tricipiti ti fai le flessioni normali ma con le mani ravvicinate, facendo leva solo sulle braccia. Se sei stanco, e potrebbe essere normale, la flessione la fai con le gambe tese sopra la sedia, vai giù e su fino a che non cedi. Lavora solo di tricipite. Limitati a tre serie.
Spalle= alzate laterali. Piglia due secchi, riempili di acqua con un peso che riesci a sollevare per almeno 10 volte. Cerca di fare i secchi dello stesso peso, mi raccomando. Dritto con la schiena, impugna i secchi come se tu fossi sull'attenti e sollevali  portando il secchio in alto tenendo il braccio teso Sollevalo lateralmente, non frontalmente che quella è un'altra cosa. Per fare un buon pompaggio, quando sei alla decima non ti fermare e continua a fare alzate laterali non elevando completamente il braccio (e quindi fare un'alzata completa) ma la fai a mezzo. In pratica sono 3 serie da 10+10. Vedrai che ti escono le vene fuori immediatamente. Per fare massa c'è la distensione inversa, ma quella è complicata e nemmeno io la so fare. Dovresti fare una specie di verticale (testa in giù) e cercare di sollevarti con le braccia (una cosa da freestyler, io non la so fare). Già  che ti trovi coi secchi in mano dopo le alzate laterali fatti due serie di scrollate di spalle. Sempre in posizione eretta, braccia perpendicolari, fai il movimento delle "spallucce", come quando dice "e io che ne so" e fai spallucce. Cerchi di portare in pratica la spalla verso la recchia.
Addominali: fai crunch e leg raises, non stare a cagarti il cazzo con mille esercizi geniali. Consiglio? Se ti fa male il collo vuol dire che non stai lavorando di addome. Devi sollevare il busto, non devi fare un movimento completo e arrivare a toccare le ginocchia, anche perchè nel momento in cui fai l'arco completo perdi la tensione addominale e lavori di slancio. Quando fai il crunch normale guarda davanti a te (soffitto) e mentre sali continua a guardare quel punto, non guardare avanti. Per il crunch inverso (gambe tese verso le ginocchia), inizialmente tieni le mani agganciate a qualcosa (alla ringhiera mi viene in mente quello) e porta le gambe tese fino a che non fai un angolo di 45 gradi. Tre serie da 15. Questo è il giorno uno, le prossime puntate di dico giorno due e tre perchè ti ho già  abboffato le palle.

Allora, le flessioni a mani unite le faccio già , le chiamo flessioni a figa (:look:). Sono migliori delle flessioni normali per quanto concerne dorso e tripi. :look:
Mo' devo prendere il treno, quando torno sarò io ad abbuffare le palle a te.  :asd: Grazie intanto.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #17 il: 19 Marzo, 2010, 12:23:07 pm »
Allora, le flessioni a mani unite le faccio già , le chiamo flessioni a figa (:look:). Sono migliori delle flessioni normali per quanto concerne dorso e tripi. :look:
Mo' devo prendere il treno, quando torno sarò io ad abbuffare le palle a te.  :asd: Grazie intanto.
alberco può insegnarti anche le flessioni a bucho de culo... ma ti devi portare l'amichetto in stanzetta

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #18 il: 19 Marzo, 2010, 12:24:52 pm »
alberco può insegnarti anche le flessioni a bucho de culo... ma ti devi portare l'amichetto in stanzetta
quelli che dici tu sono gli addominali, l'amichetto sotto e lui sopra che si chiude a portafoglio  :cazzimm:

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #19 il: 19 Marzo, 2010, 12:31:30 pm »
o termogenico o comm caz si chiamm iss

Potentissimo: Hydroxycut della Muscletech. Nn lo trovi in Italia, mi pare sia stato ritirato anche negli USA. Troppo "violento". Animal Cut della Universal Nutrition. Potentissimo. Lo sconsiglio perchè devi entrare nell'ottica, tipica del BBER che lo prende senza tanti cazzi, di farti 16 bombe al giorno. Io non l'ho mai preso perchè 16 pasticche, anche se so sono tranquillo, mi sanno di malato cardiopatico.
Potente: "Sub Q" della Fusion, arricchito con BCAA per evitare il catabolismo muscolare. Oppure "Mx-kls7" della Isatori, drena perchè c'è un sacco di the verde. Guagliù per the verde non intendo quello della San Benedetto o quello della Teati, per piacere. "Thermostack" della Proaction, però quello se non sei abituato al Guaranà  ti fai le notti in bianco. Charge: ECCEZIONALE. Se soffri di emorroidi evitalo come la peste.
Medio Potente: thermocomplete della Herbalife. Se sei uno che ha una buona massa magra e non troppa massa grassa, questo è il top. Blando, non da noie allo stomaco, la notte dormi e, soprattutto è meno potente quindi non va ad intaccarti massa muscolare (cosa che con l'Mx può succedere). Costo rispetto agli altri termogenici: non se lo vede proprio.
Scarz, inefficaci, perdita di tempo: Quelli della prolab,  giorno e notte, chitosano ecc. STRONZATE. Già  il fatto che Vania, la zoccolona di Giorno e notte dice "mangiati il cazzo che ti pare ti fa dimagrire". No. Anzi vi dico un piccolo segreto. Non esiste nessuna pillola che fa dimagrire (tranne l'efedrina e le anfetamine). Se non crei uno squilibrio calorico tra quello che entra e quello che esce, non farai mai niente. In un contesto alimentare ipocalorico e di attività  cardio, il termogenico influsce in maniera devastante. Al contrario: soldi buttati. Ecco perchè molta gente dice "uanm aggià  jettat sul sord". Grazie 'o cazz, ti sei preso il Sub Q da 50 Euro e poi ogni giorno ti schiattavi di Mc Donald e porcherie varie: lo volevi dalla pillola??