Autore Topic: Il Bagaglino  (Letto 3342 volte)  Share 

guallera

Il Bagaglino
« il: 18 Marzo, 2010, 12:45:42 pm »
Apro questa discussione perchè preso da spirito paolodeldebbiano voglio chiedervi cosa ne pensate de Il Bagaglino ?? Ho notato che in Italia quando si deve far presente una cosa che non fa ridere o dalla comicità  scadente, si mette in mezzo sempre l'allegra combriccola di Pingitore e soci ?? Voi che ne pensate di questo fatto...non trovate al di là  dei propri gusti personali, che sia anche frustrante per un membro de Il Bagaglino questa cosa ??
Eppure devo dire che negli ultimi anni il nome Bagaglino è sinonimo di negatività , perchè ricordo che tra gli anni '80 e l'inizio degli anni '90, le trasmissioni di tale gruppo venivano anche lodate dalla critica televisiva, c'erano molte persone che non si perdevano una puntata dei loro show, i vari Andreotti e De Michelis seduti in prima fila con consorti a ridere a crepapelle (o forse facevano finta...)...una mia insegnante di italiano ricordo che parlava sempre di vedere Biberon e Cremè Caramel perchè le reputava grandi trasmissioni. Che anche loro sia state vittima della Seconda Repubblica ?? Che il Berlusconismo alla fine sia stato un effetto boomerang anche per loro ?? Che l'anti-politica che si respira in questo paese, sia stata una delle cause del crescente anti-Bagaglino che si è venuto a creare ??
Voi avete mai visto qualche loro programma o i loro film, soprattutto quelli di fine anni '70-anni' 80 tipo Attenti a quei P2, L'Imbranato, Ciao Marziano, Sfrattato cerca casa equocanone...ecc...

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:Il Bagaglino
« Risposta #1 il: 18 Marzo, 2010, 12:48:51 pm »
la loro satira politica di metà  anni '90 non mi dispiaceva, e ricordo anch'io che all'epoca avevano anche discreta rilevanza, tanto che mi pare di rammentare lo sospendessero in tv nel periodo elettorale...

p.s. nella filmografia aggiungo "gole ruggenti" con la memorabile apparizione del giovanissimo tony tammaro  :rofl:

apparizione di Tony Tammaro nel film "Gole Ruggenti"
« Ultima modifica: 18 Marzo, 2010, 12:51:04 pm da Malaussène »
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Boston George

• *
« Risposta #2 il: 18 Marzo, 2010, 12:49:34 pm »
hai sbagliato sezione.  :look:

bender89

« Risposta #3 il: 18 Marzo, 2010, 13:01:30 pm »
Immagino si sia involuto negli anni, ovviamente ha perso molto anche in originalità . Attualmente è di un osceno...
L'unica cosa rilevante è il modo in cui quella trappana di Pamela Prati non si arrappa in mezzo alle zizze. :look:

guallera

« Risposta #4 il: 18 Marzo, 2010, 22:31:58 pm »
Nessun'altro ha da dire su questo argomento...?? Eppure ero convinto che alcuni di voi avevano delle potenziali risposte interessanti.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #5 il: 18 Marzo, 2010, 22:45:42 pm »
Dai, fanno cagare! Satira di destra la chiamano, ma di satira non c'è niente perché non c'è niente di politico, è solo comicità  e pure scadente.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #6 il: 18 Marzo, 2010, 22:53:27 pm »
A me il Bagaglino portava allegria e felicità !! Erano divertenti,li apprezzavo ma ora credo che la loro era sia finita! Poi non sò chi cavolo segue più sta TV oltre allo sport..

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #7 il: 18 Marzo, 2010, 23:08:42 pm »
Dai, fanno cagare! Satira di destra la chiamano, ma di satira non c'è niente perché non c'è niente di politico, è solo comicità  e pure scadente.
aggiungerei che hanno toccato il fondo con le donne che ingaggiano...  :patt:

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #8 il: 18 Marzo, 2010, 23:11:05 pm »
A me il Baglino piaceva quando c'era la Yespica  :sbav:
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

guallera

« Risposta #9 il: 18 Marzo, 2010, 23:11:42 pm »
A me il Baglino piaceva quando c'era la Yespica  :sbav:
Praticamente fino a pochi mesi fa... :sospetto:

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #10 il: 18 Marzo, 2010, 23:13:12 pm »
Praticamente fino a pochi mesi fa... :sospetto:

Non te lo so dire, io rimanevo ipnotizzato sulle zizze e quindi perdevo la cognizione spazio temporale.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

guallera

« Risposta #11 il: 18 Marzo, 2010, 23:28:18 pm »
A me oltre alla Pamelona vecchio stampo che veramente m'incrifiva molto, piaceva molto anche la meteora Lorenza Mario una venetona decisamente meggiorata, però scomparsa dopo poco una volta uscita dal Bagaglino...

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #12 il: 18 Marzo, 2010, 23:39:38 pm »
hai detto tutto tu... erano belli i primi anni che stavano alla rai, quando si chiamava biberon. Il fatto è che tecnicamente sono tutti bravi attori, ma ora oltre a essere venduti al biscione fanno battute che non fanno proprio ridere, nemmeno soprassedendo sulla cattiva fede con cui vengono fatte.

Comunque credo che, attualmente, siano parte di un tentativo di creare una finta satira di regime, così come si tentò di usare Apicella come cantore di regime, tutte prove di monarchia mediatica.

La questione è anche che fanno la stessa cosa da 30 anni e siamo profondamente cambiati, eravamo più ingenui, più pane e salame... gli anni 70/80 ci hanno lasciato miti e saghe universali come il poliziottesco o Alvaro Vitali, ma anche cose che decontestualizzate da quei tempi non hanno senso; di quegli anni sopravvive quello che fu estremo e seminale, il resto ha perso senso. Un esempio a volo, tengo scaricato da anni tutte le puntate dei ragazzi della terza C, qualche mese fa mi prese lo schiribizzo di guardarne un paio, ai tempi mi facevano impazzire, ora non riesco nemmeno a sorridere.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #13 il: 18 Marzo, 2010, 23:59:17 pm »
hai detto tutto tu... erano belli i primi anni che stavano alla rai, quando si chiamava biberon. Il fatto è che tecnicamente sono tutti bravi attori, ma ora oltre a essere venduti al biscione fanno battute che non fanno proprio ridere, nemmeno soprassedendo sulla cattiva fede con cui vengono fatte.

Comunque credo che, attualmente, siano parte di un tentativo di creare una finta satira di regime, così come si tentò di usare Apicella come cantore di regime, tutte prove di monarchia mediatica.

La questione è anche che fanno la stessa cosa da 30 anni e siamo profondamente cambiati, eravamo più ingenui, più pane e salame... gli anni 70/80 ci hanno lasciato miti e saghe universali come il poliziottesco o Alvaro Vitali, ma anche cose che decontestualizzate da quei tempi non hanno senso; di quegli anni sopravvive quello che fu estremo e seminale, il resto ha perso senso. Un esempio a volo, tengo scaricato da anni tutte le puntate dei ragazzi della terza C, qualche mese fa mi prese lo schiribizzo di guardarne un paio, ai tempi mi facevano impazzire, ora non riesco nemmeno a sorridere.
Vi rendete conto che il suddetto south ha scaricato tutte le puntate dei ragazzi della terza C?  :eek:

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #14 il: 19 Marzo, 2010, 00:04:58 am »
Vi rendete conto che il suddetto south ha scaricato tutte le puntate dei ragazzi della terza C?  :eek:

pure di classe di ferro, se è per questo...

Offline signor groucho

• *
« Risposta #15 il: 19 Marzo, 2010, 00:06:42 am »
pure di classe di ferro, se è per questo...
:doh:

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #16 il: 19 Marzo, 2010, 09:44:44 am »

Si onestamente e seriamente parlando la satira politica ultima del Bagaglino faceva cagare. Diciamo che se ci avete fatto caso la comicità  di oggi, proiettata fra 30 anni, non farà  ridere. Prendi Cornacchione quando fa povero Silvio, oppure un Oriano Ferrari...penso ai miei figli che lo guarderanno e non capiranno un cazzo. Invece giorni fa c'era la scena di Totò che parla con Peppino e gli spiega che i suoi soldi si sono svalutati del 30 per cento. Scena attualissima che, a distanza di 40 anni, fa ancora pisciare addosso dalle risate.

guallera

« Risposta #17 il: 19 Marzo, 2010, 09:49:33 am »
Non vedo che male ci sia a recuperare perle come I ragazzi della 3a C o Classe di ferro, cimeli della nostra giovinezza...a me un altro telefilm italico che piaceva molto e ricordo che non mi perdevo una puntata in compagnia dei miei genitori, era Il vigile urbano su Rai 1 con Lino Banfi, veramente molto divertente. Per non parlare poi di Professione Vacanze con Jerry Calaà  (forse tra tutti è quello "invecchiato" di meno...).
Il discorso di South è verissimo, a me successe lo stesso qualche anno fa con I Robinson. Mi capitò per qualche giorno di ri-guardare dopo diversi anni gli episodi di quel telefilm, che all'epoca ricordo che non erano solo i bambini a guardarlo ed a farselo piacere, ma anche gli adulti...E bene io lo trovai veramente insopportabile, qualcosa di patetico e disgustoso, tanto è che aprì pure un topic di sfogo su TN... :look:

falceEmarcello

« Risposta #18 il: 19 Marzo, 2010, 09:51:02 am »
il bagaglino ? la satira di destra ??? ... vendono immagini riciclano stereotipi ...  SI STE MA TI CA MENTE

MERDA

AyeyeBrazov

« Risposta #19 il: 19 Marzo, 2010, 10:13:53 am »
Non vedo che male ci sia a recuperare perle come I ragazzi della 3a C o Classe di ferro, cimeli della nostra giovinezza...a me un altro telefilm italico che piaceva molto e ricordo che non mi perdevo una puntata in compagnia dei miei genitori, era Il vigile urbano su Rai 1 con Lino Banfi, veramente molto divertente. Per non parlare poi di Professione Vacanze con Jerry Calaà  (forse tra tutti è quello "invecchiato" di meno...).
Il discorso di South è verissimo, a me successe lo stesso qualche anno fa con I Robinson. Mi capitò per qualche giorno di ri-guardare dopo diversi anni gli episodi di quel telefilm, che all'epoca ricordo che non erano solo i bambini a guardarlo ed a farselo piacere, ma anche gli adulti...E bene io lo trovai veramente insopportabile, qualcosa di patetico e disgustoso, tanto è che aprì pure un topic di sfogo su TN... :look:
il brigadiereeeee  :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: che emozione ricordarlo, bellissimo. Adoravo la sigla, quando alla fine lui lanciava quell'acuto e la musica non finiva allora lui urlava "Aooo e la vogliemo finire?"  :pianto: :pianto: :pianto:
Mannaggiattè Giuvà , stammatin m'e fatt chiagnere.