hai detto tutto tu... erano belli i primi anni che stavano alla rai, quando si chiamava biberon. Il fatto è che tecnicamente sono tutti bravi attori, ma ora oltre a essere venduti al biscione fanno battute che non fanno proprio ridere, nemmeno soprassedendo sulla cattiva fede con cui vengono fatte.
Comunque credo che, attualmente, siano parte di un tentativo di creare una finta satira di regime, così come si tentò di usare Apicella come cantore di regime, tutte prove di monarchia mediatica.
La questione è anche che fanno la stessa cosa da 30 anni e siamo profondamente cambiati, eravamo più ingenui, più pane e salame... gli anni 70/80 ci hanno lasciato miti e saghe universali come il poliziottesco o Alvaro Vitali, ma anche cose che decontestualizzate da quei tempi non hanno senso; di quegli anni sopravvive quello che fu estremo e seminale, il resto ha perso senso. Un esempio a volo, tengo scaricato da anni tutte le puntate dei ragazzi della terza C, qualche mese fa mi prese lo schiribizzo di guardarne un paio, ai tempi mi facevano impazzire, ora non riesco nemmeno a sorridere.