Se vuoi prendere un cane da inchiavicare di mazzate c'è lo yorkshire. Il mio cane è di questa razza, onestamente per alcuni lati del carattere è il cane che piace a me....mi spiego il mio cane è un nano, ma un nano che Berlusconi al confronto è Golia. Nonostante sia piccolo è incazzoso come una zitella che non scopa da 30 anni. E se sul suo territorio arriva un pitbull o un pastore o un alano non glie ne fotte un cazzo e votta mazzate. Più di una volta sono dovuto intervenire perchè si stava prendendo a mazzate con un altro cane molto più grosso. Solo una volta ho lasciato che mordesse un cane, un incrocio tra un volpino e un altra razza, comunque un cane due volte lui perchè in primis mi sta sul cazzo la padrona che sa che i due cani si odiano e viene sempre a rompr 'o cazz addò stamm nuje; secondo perchè l'attrito è nato dal fatto che questo incrocio, quando erano cucciolio, si è aggrappato al mio cane da dietro e ha iniziato a penetrarlo. Il mio cane già allora lo inchiavicò di palate sgommandogli una zampa, da allora come lo "avverte" da un chilometro su magn. Non è da sottovalutare come morso, io riesco a sollevarlo da terra con l'osso in bocca, tenendo l'osso e lui è in grado di rimanere per ore avvinghiato all'osso tenendosi sospeso per aria con la sola forza delle mascelle. Comunque te lo sconsiglio per il pelo (il mio ad esempio è l'unico esemplare che ha i riccioli, se lo lavi e lo spazzoli si mette a rotolare nel prato per rinchiavicarsi subito) il cibo (è delicato di stomaco) e comunque per altri lati del carattere; lo yorkshire è un cagacazzi di prim'ordine: le sue cose non puoi urtarle per errore, tipo una ciotola, perchè si ingrippa e ti morde. Se sente qualcuno per le scale che siano le undici del mattino o le tre allucca e sveglia tutto il quartiere. Il mio in particolare spara delle perete micidiali, delle silenziose e infide loffe che io chiamo "VIETCONG" proprio perchè arrivano in silenzio e sono letali...poi russa in maniera indicibile. Inoltre qualsiasi cane che abbia la patana è na fijur'e mmerd perchè si aggrappa dove può e inizia a cacciare una mazza impressionante (tanto che un mio amico disse "il tuo cane e tutto cazzo e niente cane") e a simulare l'atto sessuale. Una volta, in pieno centro a Riccione, diede spettacolo con un Colly penetrando la sua zampa. Anm rà lot