Autore Topic: NBA  (Letto 287817 volte)  Share 

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
Re:NBA
« Risposta #1520 il: 15 Giugno, 2011, 03:02:51 am »

jason kidd poi, a livello di passaggi immaginifici, non credo vada sotto con nash
ma in compenso è un fattore, anche a 38 anni, in difesa

e chi ha detto che nash è anni luce superiore a kidd nei passaggi? :scratch:
io e il ragioniere dicevamo che, per le sue qualità, meriterebbe un titolo, così come lo meritavano Kidd e Dirk, che non sono propriamente l' ideale di superstar nba come la immaginano in America

Citazione
i suns nel 2005 erano da titolo
joe johnson chiuse quella stagione col 47 % da tre e l'anno dopo firmò il contrattone con atlanta
qundi era un giocatore di livello
così come stat
così come marion che all'epoca era un 20-10 automatico

sì, ma tu ti dimentichi che giocano pure gli avversari!
negli anni in cui i Suns avevano lo squadrone per puntare al titolo, ci fu quella stupenda lotta nella Western Conference tra loro, i Mavs e gli Spurs (mi ricordo ancora Buffa e Tranquillo dire che Phoenix si trovava meglio con Dallas, ma peggio con San Antonio; che, a sua volta, si trovava male negli accoppiamenti con Dallas).
quest' anno, invece, oggettivamente le squadre erano meno temibili, visto che Lakers e Spurs sono quasi (o qualcosa in più, per SA) alla fine di un ciclo; mentre le emergenti, sono ancora in fase di assestamento.

non tolgo i meriti a Nowitzki, che ha dimostrato di avere la stoffa del vero campione...ma il basket resta sempre un gioco di squadra: per cui, se hai un' organizzazione praticamente perfetta, puoi sconfiggere anche un All-Star Team (e l' anello dei Pistons ai danni dei Lakers dei 4 Hall-of-Famers è lì a testimoniarcelo). il run'n'gun di D'Antoni, per il momento, non ha ancora fatto nulla per far cambiare opinione ai suoi detrattori. purtroppo (o per fortuna), finora è ancora valida e sacrosanta la regola secondo cui "gli attacchi fanno vendere i biglietti, ma le difese fanno vincere i titoli"...per cui, in un contesto del genere, ci sta che non vinci nemmeno un titolo, anche se hai una squadra attrezzatissima.
« Ultima modifica: 15 Giugno, 2011, 03:04:43 am da moleman »
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1521 il: 15 Giugno, 2011, 12:57:34 pm »
Quoto in toto moleman.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #1522 il: 15 Giugno, 2011, 14:53:13 pm »

il run and gun è un'utopia (per fortuna)

gli attacci vendono i biglietti, le difese vincono i titoli
vero nel 99% dei casi
non quest'anno però
a meno che i 25 minuti di media a zona di dallas non siano qualificabili come una gran difesa
quest'anno ha vinto l'attacco, mi pare evidente

Offline moleman

• *
« Risposta #1523 il: 16 Giugno, 2011, 13:35:54 pm »

il run and gun è un'utopia (per fortuna)

gli attacci vendono i biglietti, le difese vincono i titoli
vero nel 99% dei casi
non quest'anno però
a meno che i 25 minuti di media a zona di dallas non siano qualificabili come una gran difesa
quest'anno ha vinto l'attacco, mi pare evidente

no. quest' anno ha vinto il gruppo, la "squadra".
e aggiungo, per fortuna, perchè si è dimostrato che in uno sport di squadra non si vince con le figurine.
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline Lucas

• *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Barney Stinson's wingman - Ex el_galactico
« Risposta #1524 il: 16 Giugno, 2011, 15:25:03 pm »
Dallas Mavericks Top Ten List with David Letterman

:asd:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #1525 il: 16 Giugno, 2011, 15:30:38 pm »
David Letterman :alla: :alla: :alla:
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #1526 il: 17 Giugno, 2011, 09:12:55 am »
no. quest' anno ha vinto il gruppo, la "squadra".
e aggiungo, per fortuna, perchè si è dimostrato che in uno sport di squadra non si vince con le figurine.

il gruppo  :doh:
un concetto che ho sempre detstato...perchè viene fuori solo quando si vince

comunque sia, i miami heat non sono di certo una squadra di figurine
ma hanno dimostrato di essere squadra (e non me l'aspettavo)
non sculacci boston e chicago se non sei squadra e se non hai una grande organizzazione (difensiva in questo caso)

contro dallas in gara 5-6 (e in parte in gara 4 ), da quando carlisle ha messo barea in quintetto, miami ha perso i riferimenti difensivi e la serie è passata nelle mani di dallas che l'ha vinta IMO palesemente in attacco (due partite ai 100)

« Ultima modifica: 17 Giugno, 2011, 09:15:22 am da fabiopee »

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #1527 il: 17 Giugno, 2011, 21:41:47 pm »
il gruppo  :doh:
un concetto che ho sempre detstato...perchè viene fuori solo quando si vince

comunque sia, i miami heat non sono di certo una squadra di figurine
ma hanno dimostrato di essere squadra (e non me l'aspettavo)
non sculacci boston e chicago se non sei squadra e se non hai una grande organizzazione (difensiva in questo caso)

contro dallas in gara 5-6 (e in parte in gara 4 ), da quando carlisle ha messo barea in quintetto, miami ha perso i riferimenti difensivi e la serie è passata nelle mani di dallas che l'ha vinta IMO palesemente in attacco (due partite ai 100)

Per quanto tu possa detestarlo è stato il motivo principale della dipartita di Miami.
Sono stati un gruppo per tutti i PO ma non per le Finals.

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #1528 il: 18 Giugno, 2011, 03:01:47 am »
Per quanto tu possa detestarlo è stato il motivo principale della dipartita di Miami.
Sono stati un gruppo per tutti i PO ma non per le Finals.

bah

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
« Risposta #1529 il: 18 Giugno, 2011, 09:45:46 am »
bah

Fabio ti stavi vedendo qualche replica!? :look: :cazzimm:

Offline Lucas

• *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Barney Stinson's wingman - Ex el_galactico
« Risposta #1530 il: 18 Giugno, 2011, 15:42:54 pm »
Federico Buffa - L'incredibile storia

Grandissimo come sempre l'Avvocato  :sad:

Offline moleman

• *
« Risposta #1531 il: 18 Giugno, 2011, 18:16:13 pm »
bah

io non ho voluto risponderti precedentemente, perchè non volevo fare il detentore della verità assoluta, per cui accettavo che tu potessi avere un' opinione diversa e amen.

ma st' atteggiamento da tipo buono (che tieni nel 95% dei post che ho letto qui sopra), mi fa girare le palle, soprattutto quando stai dicendo una cazzata immane riguardo le Finals. ha ragione il ragioniere: Miami è sparita come gruppo nella serie finale (come è sempre successo alle squadra di Lebron...che sia un caso? :rolleyes: ), quindi non ha alcun valore che lo fossero stati nelle altre serie da te menzionate.

cmq, errore mio ad aver deciso di rispondere (spero per l' ultima volta) ad un tuo post. tanti saluti
Spoiler

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1532 il: 18 Giugno, 2011, 18:17:58 pm »
state bboni... :patt:

ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline angels

• *
  • ...where amazing happens...
« Risposta #1533 il: 21 Giugno, 2011, 17:08:15 pm »
The Minnesota Timberwolves will officially introduce Ricky Rubio at 11am/et on NBATV & http://www.nba.com/live1/

finalmente  :asd:

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #1534 il: 21 Giugno, 2011, 18:50:14 pm »
io non ho voluto risponderti precedentemente, perchè non volevo fare il detentore della verità assoluta, per cui accettavo che tu potessi avere un' opinione diversa e amen.

ma st' atteggiamento da tipo buono (che tieni nel 95% dei post che ho letto qui sopra), mi fa girare le palle, soprattutto quando stai dicendo una cazzata immane riguardo le Finals. ha ragione il ragioniere: Miami è sparita come gruppo nella serie finale (come è sempre successo alle squadra di Lebron...che sia un caso? :rolleyes: ), quindi non ha alcun valore che lo fossero stati nelle altre serie da te menzionate.

cmq, errore mio ad aver deciso di rispondere (spero per l' ultima volta) ad un tuo post. tanti saluti

quale cazzata immane starei dicendo ?
mi sono limitato a un "bah" in risposta alla teoria secondo cui una squadra è "gruppo" finchè vince e non lo è più quando perde...
dov'è la cazzata ?

miami è sparita come gruppo alle finals
ma che vuol dire ?

l'atteggiamento da "tipo buono" (che poi sarebbe rispondere con un "bah" :look:) lo tengo quando mi vedo costretto a leggere delle assurdità
« Ultima modifica: 21 Giugno, 2011, 18:56:08 pm da fabiopee »

Offline angels

• *
  • ...where amazing happens...
« Risposta #1535 il: 22 Giugno, 2011, 10:04:42 am »

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #1536 il: 22 Giugno, 2011, 12:49:31 pm »
l'atteggiamento da "tipo buono" (che poi sarebbe rispondere con un "bah" :look:) lo tengo quando mi vedo costretto a leggere delle assurdità

Che sono opinioni diverse dalle tue.

Una la può pensare anche diversamente da te, non per forza devono essere tutti d'accordo con te. Però io di certo non ho il tuo atteggiamento considerando ciò che dici tu delle assurdità, semplicemente perchè quello è ciò che pensi tu ed io lo rispetto in quanto utente di un forum.

Ecco che inizio a vedere qui i motivi per cui sull'altro forum mi stavi sulle balle :asd:

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
« Risposta #1537 il: 22 Giugno, 2011, 13:23:01 pm »
Dallas sarà una delle poche squadre vincenti a dover rifondare :asd:

Offline moleman

• *
« Risposta #1538 il: 22 Giugno, 2011, 13:28:30 pm »
ready for the draft? :look: (è domani notte, vero?)

chi mi suggerite da prendere alla 27° scelta, nella dinasty che sto facendo? :look:
Spoiler

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #1539 il: 22 Giugno, 2011, 14:29:42 pm »
E' la notte tra giovedì e venerdì.

Per quanto riguarda la Dinasty, direi che ti conviene iniziare a ragionare dopo il Draft.
Io alla mia Dinasty ho la 9° e la 25° assoluta. Considerando la pessima situazione nei ruoli di G e C, credo che andrò con Alec Burks o Klay Thompson...