a questo punto con l'infortunio del liverpoolese sciangato ancora più probabile l'impiego a sinistra di Zuniga
l'unica alternativa è zuniga a destra in difesa e aronica a sx... ma che palle stratosferiche...
certo pure Mazzarri se si decidesse a mettere su qualche alternativa tattica al suo 3-4-2-1/3-4-3....possibile che, in talune partite ed in occasioni di emergenza come queste, non si possa giocare a 4 dietro? E' così stravolgente per la squadra giocare con un centrale difensivo in meno e un centrocampista in più in mezzo al campo...bah
sabato credo sia impossibile mettere 4 dietro ndo li pijamo? putacaso campagnaro rinaudo aronica zuniga e in panchina? o far scendere maggio? stamm nguaiat...
Ma Zuniga quante volte ha giocato a sinistra dall'inizio? Cagliari, poi? Non mi sembrò tanto imbarazzante.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli
anche sette giorni dopo col chievo e fu tolto per disperazione a fine primo tempo
Mazzarri non giocherà mai a 4 dietro, a una domanda identica di Sacchi rispose: "ho sempre giocato con 3 dietro e qualche risultato l'ho avuto nella mia carriera, quindi perchè passare a 4?".
perchè giocare a 4 dietro? se la difesa tiene benissimo...il problam ad oggi sta davanti! e nel cuore del centrocampo senza idea e che sbaglia migliaia di palloni
beh in una situazione di emergenza perchè no...anche perchè approfitteresti della disponibilità di ben pochi difensori per poter schierare un centrocampista in più in mezzo al campo (Cigarini)....io spero che Mazzarri non faccia lo stesso errore di Reja di incaponirsi con questo modulo utilizzandolo sempre e comunque anche a costo di snaturare alcuni calciatori (Zuniga a sinistra in primis)
e quindi tu per un solo giocatore.... sbandi un sistema di gioco intero??? io non lo farei mai.... se inserisco cigarini lo faccio al posto di uno tra lavezzi e hamsik... così mi tengo anche il centrocampo roccioso per mantenere pipparini che di pressing non ne vuole proprio sentire parlare
si ma appunto nel 3-4-2-1 per poter inserire Cigarini più avanti devi rinunciare ad uno tra Lavezzi ed Hamsik, viceversa ti piazzi con un bella difesa a 4 con Zuniga Campagnaro Rinaudo Aronica e puoi tranquillamente mettere il ragionatore Cigarini senza rinunciare ne' ai due mediani, ne' ad Hamsik e Lavezzi (con a questo punto Quaglia e Denis a contendersi il posto di prima punta), insomma giocare con un 4-3-2-1 che non si discosterebbe molto dal modulo attuale ma appunto con un centrocampista in più....tra l'altro questa difesa non sarebbe certo meno presentabile di un terzetto difensivo formato da Campagnaro Rinaudo ed Aronica (3 centrali poi mi sembrano sinceramente troppi contro una Fiorentina che giocherà con un solo attaccante vero, Gilardino)....non credo sarebbe uno stravolgimento tattico, e gli stessi difensori sono tranquillamente in grado di giocare 4
si ma avrà jovetic vargas e marchionni se sono spine nle fianco e che sanno muoversi nelle linee!
ok marco ma è abbastanza inutile piazzare tre marcatori centrali, piuttosto si può meglio cercare di affrontarli rafforzando il centrocampo con un giocatore in più (Cigarini) e con i due esterni della difesa a 4, Zuniga ed Aronica, si tengono a bada sulle due corsie rispettivamente Vargas e Marchionni ed i loro inserimenti
e poi ti fottono con l'inserimento di montolivo....
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.
Jovetic E poi Vargas non dovrebbe giocare.. Comunque è aria fritta, Mazzarri non passerà mai a 4 nella sua carriera.