Autore Topic: Novità in vista: Zuniga e Cigarini titolari  (Letto 4987 volte)  Share 

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Novità in vista: Zuniga e Cigarini titolari
« Risposta #20 il: 10 Marzo, 2010, 22:47:26 pm »
a questo punto con l'infortunio del liverpoolese sciangato ancora più probabile l'impiego a sinistra di Zuniga  :wall:
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #21 il: 11 Marzo, 2010, 09:07:40 am »
a questo punto con l'infortunio del liverpoolese sciangato ancora più probabile l'impiego a sinistra di Zuniga  :wall:
l'unica alternativa è zuniga a destra in difesa e aronica a sx... ma che palle stratosferiche...

Offline Gius

• *
« Risposta #22 il: 11 Marzo, 2010, 10:50:47 am »
l'unica alternativa è zuniga a destra in difesa e aronica a sx... ma che palle stratosferiche...

certo pure Mazzarri se si decidesse a mettere su qualche alternativa tattica al suo 3-4-2-1/3-4-3....possibile che, in talune partite ed in occasioni di emergenza come queste, non si possa giocare a 4 dietro? E' così stravolgente per la squadra giocare con un centrale difensivo in meno e un centrocampista in più in mezzo al campo...bah
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #23 il: 11 Marzo, 2010, 11:27:46 am »
certo pure Mazzarri se si decidesse a mettere su qualche alternativa tattica al suo 3-4-2-1/3-4-3....possibile che, in talune partite ed in occasioni di emergenza come queste, non si possa giocare a 4 dietro? E' così stravolgente per la squadra giocare con un centrale difensivo in meno e un centrocampista in più in mezzo al campo...bah
sabato credo sia impossibile mettere 4 dietro ndo li pijamo? putacaso campagnaro rinaudo aronica zuniga e in panchina?  :brr:

o far scendere maggio?  :brr:

stamm nguaiat...  :patt:

bender89

« Risposta #24 il: 11 Marzo, 2010, 11:31:42 am »
Ma Zuniga quante volte ha giocato a sinistra dall'inizio? Cagliari, poi? Non mi sembrò tanto imbarazzante. Se possiamo recuperare un giocatore di movimento e in condizione che ben venga.
Cigarini deve giocare.

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #25 il: 11 Marzo, 2010, 11:38:52 am »
Con Dossena e Grava ko, contro i viola sulla fascia mancina Zuniga o Rullo
Emergenza difesa per il Napoli: con gli infortuni di Dossena e Grava sulla fascia mancina si profila l' impiego di Zuniga o di Rullo dovendo Aronica fare il centrale di sinistra assieme a Rinaudo e Campagnaro. Mai come in questo caso la cessione di Matteo Contini è un rimpianto. pianetanapoli.

rullo...  :peppe:

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
« Risposta #26 il: 11 Marzo, 2010, 11:42:04 am »
Wa me lo sono sognato a Rullo che giocava a sinistra e faceva un partitone, mamma mia con tutti i sogni che faccio :sbav: , proprio questo devve avverarsi :brr: :look:

Offline Gius

• *
« Risposta #27 il: 11 Marzo, 2010, 11:44:49 am »
sabato credo sia impossibile mettere 4 dietro ndo li pijamo? putacaso campagnaro rinaudo aronica zuniga e in panchina?  :brr:

o far scendere maggio?  :brr:

stamm nguaiat...  :patt:

beh si potrebbe giocare con Zuniga  Campagnaro  Rinaudo  Aronica e non mi pare sia una linea difensiva impresentabile....magari un bel 4-3-2-1 (che è poi molto simile all'assetto tattico attuale) con Gargano Cigarini Pazienza a centrocampo, Hamsik e Lavezzi (o Quaglia) sulla trequarti e Denis punta centrale...non credo sarebbe poi così complicato da mettere in campo

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #28 il: 11 Marzo, 2010, 11:46:14 am »
Ma Zuniga quante volte ha giocato a sinistra dall'inizio? Cagliari, poi? Non mi sembrò tanto imbarazzante.

anche sette giorni dopo col chievo e fu tolto per disperazione a fine primo tempo
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #29 il: 11 Marzo, 2010, 12:06:48 pm »
anche sette giorni dopo col chievo e fu tolto per disperazione a fine primo tempo
nn è a suo agio è proprio evidente

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #30 il: 11 Marzo, 2010, 12:20:12 pm »
Mazzarri non giocherà  mai a 4 dietro, a una domanda identica di Sacchi rispose: "ho sempre giocato con 3 dietro e qualche risultato l'ho avuto nella mia carriera, quindi perchè passare a 4?".

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #31 il: 11 Marzo, 2010, 12:21:11 pm »
Mazzarri non giocherà  mai a 4 dietro, a una domanda identica di Sacchi rispose: "ho sempre giocato con 3 dietro e qualche risultato l'ho avuto nella mia carriera, quindi perchè passare a 4?".
perchè giocare a 4 dietro? se la difesa tiene benissimo...il problam ad oggi sta davanti! e nel cuore del centrocampo senza idea e che sbaglia migliaia di palloni

Offline Gius

• *
« Risposta #32 il: 11 Marzo, 2010, 12:30:01 pm »
perchè giocare a 4 dietro? se la difesa tiene benissimo...il problam ad oggi sta davanti! e nel cuore del centrocampo senza idea e che sbaglia migliaia di palloni

beh in una situazione di emergenza perchè no...anche perchè approfitteresti della disponibilità  di ben pochi difensori per poter schierare un centrocampista in più in mezzo al campo (Cigarini)....io spero che Mazzarri non faccia lo stesso errore di Reja di incaponirsi con questo modulo utilizzandolo sempre e comunque anche a costo di snaturare alcuni calciatori (Zuniga a sinistra in primis)

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #33 il: 11 Marzo, 2010, 12:32:10 pm »
beh in una situazione di emergenza perchè no...anche perchè approfitteresti della disponibilità  di ben pochi difensori per poter schierare un centrocampista in più in mezzo al campo (Cigarini)....io spero che Mazzarri non faccia lo stesso errore di Reja di incaponirsi con questo modulo utilizzandolo sempre e comunque anche a costo di snaturare alcuni calciatori (Zuniga a sinistra in primis)
e quindi tu per un solo giocatore.... sbandi un sistema di gioco intero??? io non lo farei mai.... se inserisco cigarini lo faccio al posto di uno tra lavezzi e hamsik... così mi tengo anche il centrocampo roccioso per mantenere pipparini che di pressing non ne vuole proprio sentire parlare

Offline Gius

• *
« Risposta #34 il: 11 Marzo, 2010, 12:45:44 pm »
e quindi tu per un solo giocatore.... sbandi un sistema di gioco intero??? io non lo farei mai.... se inserisco cigarini lo faccio al posto di uno tra lavezzi e hamsik... così mi tengo anche il centrocampo roccioso per mantenere pipparini che di pressing non ne vuole proprio sentire parlare

si ma appunto nel 3-4-2-1 per poter inserire Cigarini più avanti devi rinunciare ad uno tra Lavezzi ed Hamsik, viceversa ti piazzi con un bella difesa a 4 con Zuniga  Campagnaro  Rinaudo  Aronica e puoi tranquillamente mettere il ragionatore Cigarini senza rinunciare ne' ai due mediani, ne' ad Hamsik e Lavezzi (con a questo punto Quaglia e Denis a contendersi il posto di prima punta), insomma giocare con un 4-3-2-1 che non si discosterebbe molto dal modulo attuale ma appunto con un centrocampista in più....tra l'altro questa difesa non sarebbe certo meno presentabile di un terzetto difensivo formato da Campagnaro  Rinaudo ed Aronica (3 centrali poi mi sembrano sinceramente troppi contro una Fiorentina che giocherà  con un solo attaccante vero, Gilardino)....non credo sarebbe uno stravolgimento tattico, e gli stessi difensori sono tranquillamente in grado di giocare 4
« Ultima modifica: 11 Marzo, 2010, 12:50:00 pm da Gius »

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #35 il: 11 Marzo, 2010, 12:50:30 pm »
si ma appunto nel 3-4-2-1 per poter inserire Cigarini più avanti devi rinunciare ad uno tra Lavezzi ed Hamsik, viceversa ti piazzi con un bella difesa a 4 con Zuniga  Campagnaro  Rinaudo  Aronica e puoi tranquillamente mettere il ragionatore Cigarini senza rinunciare ne' ai due mediani, ne' ad Hamsik e Lavezzi (con a questo punto Quaglia e Denis a contendersi il posto di prima punta), insomma giocare con un 4-3-2-1 che non si discosterebbe molto dal modulo attuale ma appunto con un centrocampista in più....tra l'altro questa difesa non sarebbe certo meno presentabile di un terzetto difensivo formato da Campagnaro  Rinaudo ed Aronica (3 centrali poi mi sembrano sinceramente troppi contro una Fiorentina che giocherà  con un solo attaccante vero, Gilardino)....non credo sarebbe uno stravolgimento tattico, e gli stessi difensori sono tranquillamente in grado di giocare 4
si ma avrà  jovetic vargas e marchionni se sono spine nle fianco e che sanno muoversi nelle linee!

Offline Gius

• *
« Risposta #36 il: 11 Marzo, 2010, 13:35:55 pm »
si ma avrà  jovetic vargas e marchionni se sono spine nle fianco e che sanno muoversi nelle linee!

ok marco ma è abbastanza inutile piazzare tre marcatori centrali, piuttosto si può meglio cercare di affrontarli rafforzando il centrocampo con un giocatore in più (Cigarini) e con i due esterni della difesa a 4, Zuniga ed Aronica, si tengono a bada sulle due corsie rispettivamente Vargas e Marchionni ed i loro inserimenti
« Ultima modifica: 11 Marzo, 2010, 13:38:58 pm da Gius »

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #37 il: 11 Marzo, 2010, 14:48:35 pm »
ok marco ma è abbastanza inutile piazzare tre marcatori centrali, piuttosto si può meglio cercare di affrontarli rafforzando il centrocampo con un giocatore in più (Cigarini) e con i due esterni della difesa a 4, Zuniga ed Aronica, si tengono a bada sulle due corsie rispettivamente Vargas e Marchionni ed i loro inserimenti
e poi ti fottono con l'inserimento di montolivo....

Offline wendell

• *
« Risposta #38 il: 11 Marzo, 2010, 14:52:32 pm »
e poi ti fottono con l'inserimento di montolivo....
Jovetic :patt:

E poi Vargas non dovrebbe giocare.. Comunque è aria fritta, Mazzarri non passerà  mai a 4 nella sua carriera.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #39 il: 11 Marzo, 2010, 15:22:11 pm »
Jovetic :patt:

E poi Vargas non dovrebbe giocare.. Comunque è aria fritta, Mazzarri non passerà  mai a 4 nella sua carriera.
:patt: