Autore Topic: un bagno d' umiltà!  (Letto 8355 volte)  Share 

Offline Forza_Napoli

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:un bagno d' umiltà!
« Risposta #20 il: 08 Marzo, 2010, 00:59:19 am »
intanto senza marino si sono già  fatti due grossi errori, il primo è stato prendere subito un dossena che ora come ora è inutile, spero di ricredermi in futuro ma allo stato attuale delle cose mi chiedo perché non aspettare a giugno; il secondo, non rafforzarsi in attacco quando avevamo tra l'altro anche il pocho fuori uso, eppure bei calciatori hanno cambiato squadra in quel frangente...

Vabbuò Claudio questo discorso lo si fa adesso, a posteriori...se a Gennaio non fosse arrivato Dossena apriti cielo. E' un pò quello che ho sempre sostenuto ai tempi di TN su PPM; zellaman ha fatto miriadi di errori, si è sempre parlato di De Zerbi, Bucchi e Dalla Bona...ma all'epoca De Zerbi era stato il giocatore migliore della B, andava in A col Catania e per scendere di nuovo in serie B dovevi dargli contratto lungo e palanche; Bucchinar aveva fatto 35 gol col Modena e Dalla Bona era un centrocampista all'epoca valido che se l'era giocata nel Chelsea...se non li avesse presi apriti cielo.
Ora senza stare a resuscitare cose morte e di cui si è discusso alla nausea, mi chiedo solo per un attimo cosa sarebbe successo se Dossena non fosse arrivato per 4 milioni a Gennaio. Noi che non avevamo un esterno sinistro dai tempi di Mauro Milanese....

La seconda parte la quoto col sangue
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #21 il: 08 Marzo, 2010, 01:02:32 am »
più di un bagno d'umiltà  qua ci vuole qualcuno che li frizzea con la sfaccimma!

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #22 il: 08 Marzo, 2010, 01:03:37 am »
Vabbuò Claudio questo discorso lo si fa adesso, a posteriori...se a Gennaio non fosse arrivato Dossena apriti cielo. E' un pò quello che ho sempre sostenuto ai tempi di TN su PPM; zellaman ha fatto miriadi di errori, si è sempre parlato di De Zerbi, Bucchi e Dalla Bona...ma all'epoca De Zerbi era stato il giocatore migliore della B, andava in A col Catania e per scendere di nuovo in serie B dovevi dargli contratto lungo e palanche; Bucchinar aveva fatto 35 gol col Modena e Dalla Bona era un centrocampista all'epoca valido che se l'era giocata nel Chelsea...se non li avesse presi apriti cielo.
Ora senza stare a resuscitare cose morte e di cui si è discusso alla nausea, mi chiedo solo per un attimo cosa sarebbe successo se Dossena non fosse arrivato per 4 milioni a Gennaio. Noi che non avevamo un esterno sinistro dai tempi di Mauro Milanese....

Certo che la facciamo adesso, ma perché? Perché Dossena non ha fatto mezza partita, perché è in sovrappeso cronico, ma cazzo, queste cose le dovevo controllare io? Non dico che non sia stato un buon acquisto, però se uno l'acquisto lo fa a gennaio, è per fare un innesto che migliori la squadra, se no fallo a giugno. Spero che riesca a dare il suo contributo, però allo stato attuale delle cose, si vede che l'esigenza è un'altra.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #23 il: 08 Marzo, 2010, 01:07:59 am »
Certo che la facciamo adesso, ma perché? Perché Dossena non ha fatto mezza partita, perché è in sovrappeso cronico, ma cazzo, queste cose le dovevo controllare io? Non dico che non sia stato un buon acquisto, però se uno l'acquisto lo fa a gennaio, è per fare un innesto che migliori la squadra, se no fallo a giugno. Spero che riesca a dare il suo contributo, però allo stato attuale delle cose, si vede che l'esigenza è un'altra.

No no hai ragione effettivamente...tra l'altro non capisco come un atleta di quel calibro in due mesi non abbia ritrovato il fisico e la condizione.

Comunque devi convenire con me che qua stavamo tutti col coltello tra i denti quando fu nominato Modesto (nettamente più in forma di Dossena e oggi lo ha dimostrato) e tutti dissero "c'amma fa cu stu Modesto vulimm 'a dossena" (e tra quelli che speravano più nell'arrivo di Dossena c'ero pure io)
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #24 il: 08 Marzo, 2010, 01:09:43 am »
io sono ottimista e spero sempre che la stagione si concluda come avevo pronosticato in estate, ma non biasimo chi ha smesso di avere fiducia nella società  visto che sono anni che si continuano a fare gli stessi errori e che la famosa svolta che sarebbe dovuta arrivare dopo la cacciata di Marino, l'arrivo di un DG, gli osservatori, l'ampliamento dell'organigramma e tutte quelle altre belle cose promesse non si sono ancora viste e non sappiamo nemmeno se si vedranno.

Offline wendell

• *
« Risposta #25 il: 08 Marzo, 2010, 10:55:02 am »

Hai dimenticato il bacino d'utenza. In Italia è il parametro più importante.
Siamo quarti da questo punto di vista.
Se si vuole spostare la questione dall'aspetto economico a quello affettivo allora guardiamo l'affluenza allo stadio: siamo secondi. Quindi l'attaccamento è altissimo.

La squadra che la società  ha costruito invece al momento è settima. Non corrisponde ai tifosi quanto essi danno sia sul piano economico che sul piano affettivo.

I tifosi napoletani non devono imparare proprio niente da nessuno. Ogni tanto viene fuori sta storia deprimente.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline francescofaber

• *
  • Registrazione: Dic 2009
  • In direzione ostinata e contraria.
« Risposta #26 il: 08 Marzo, 2010, 12:42:23 pm »
apro il topic x discutere della mentalità  ke è tipica del napoletano, tifoso e non: il napoletano è un "atteggiato" incredibile, crede di essere chissà  chi per il semplice fatto di essere napoletano...il classico figlio e bucchin! questa mentalità  si rispecchia nel calcio: noi siamo il napoli non il chievo o il siena, e mi verrebbe da rispondere con un "e quindi"??? e mi spiego:
1- se parliamo di storia io vi rispondo ke la storia di cui parliamo risale ormai a 30 anni fa e che non si vive di storia (ma sicuramente essa aiuta a vivere) e che purtroppo per noi contano solo i valori che oggi si mettono in campo e non quelli di anni ormai passati, e i fatti oggi dicono che ce la giochiamo con tante altre squadre x un piazzamento in europa (che cmq reputo un ottimo traguardo per il momento)
2- se la mettiamo sul piano storico ci sono squadre che hanno un blasone + importante del nostro e vi cito : milan, inter, juve, roma, lazio, genoa, sampdoria, fiorentina, TORINO, PRO VERCELLI, BOLOGNA

so ke purtroppo è nel dna del napoletano medio esser così....xò ogni tanto un pò di razionalità  non guasterebbe...non deprimersi oltre modo per una sconfitta e non esaltarsi allo stesso modo dopo un entusiasmante vittoria....

concludo dicendo che qualificarsi x l europa league sarebbe il raggiungimento di un traguardo importantissimo e la cosa dovrebbe esser accolta con enorme gioia dal popolo napoletano...non sarebbe giusto fare una "festa" a metà  xkè noi siamo il napoli e ci dobbiam qualificare alla champions, anche perchè se la vogliam mettere sul punto di vista della storia tanto caro a qualkuno il napoli in champions in tutta la sua storia conta appena 6 partite giocate!

dobbiamo crescere noi come piazza in primis!

non sono d'accordo su nulla. noi tifosi abbiamo il diritto di pretendere (da una squadra che, anche per un cieco, è una delle più grandi realtà  del calcio italiano, non è siena o chievo). l'umiltà  devono averla i calciatori, noi tifosi mi sembra che ne abbiamo già  abbastanza quando commentando i giocatori delle altre squadre li incensiamo tutti, in confronto ai nostri: siamo i migliori a farci del male, non credo ci serva aiuto.
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline francescofaber

• *
  • In direzione ostinata e contraria.
« Risposta #27 il: 08 Marzo, 2010, 12:43:27 pm »
Se si vuole spostare la questione dall'aspetto economico a quello affettivo allora guardiamo l'affluenza allo stadio: siamo secondi. Quindi l'attaccamento è altissimo.

La squadra che la società  ha costruito invece al momento è settima. Non corrisponde ai tifosi quanto essi danno sia sul piano economico che sul piano affettivo.

I tifosi napoletani non devono imparare proprio niente da nessuno. Ogni tanto viene fuori sta storia deprimente.

:ok: se avessi letto prima questo post avrei evitato di scrivere.
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline bart

• *
« Risposta #28 il: 08 Marzo, 2010, 12:55:54 pm »

:sbav: :culo:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #29 il: 08 Marzo, 2010, 15:30:47 pm »
Ma c cazz staj ricenn! Nuje simm o Napule e l'anno prossim vincimm o scudett e e pur a cempionz ligg! (cit.)

Offline mk89

• *
« Risposta #30 il: 08 Marzo, 2010, 16:28:30 pm »
diciamoci la verità ...con l'arrivo di mazzarri volevamo il primo posto...LOL
non capisco seriamente il pessimismo di certe persone.
il napoli attuale non è da champions, forse la meriterebbe di più dell'attuale juventus, ma non è da champions la rosa di quest'anno (e penso si era capito..).
Abbiamo fatto molto, mazzarri ha fatto molto, la società  ha dimostrato che quest'anno non punta alla champions, perchè altrimenti a gennaio avrebbe dovuto anticipare un bel po' di soldi per rinforzare la rosa (voglio dire: prendere un Pandev a param. 0 e dargli 5-6 milioni, che ti cambiava?), è palese.
Penso che arriveremo al 6° posto senza troppi indugi, ma da qui a volere che il napoli debba vincere tutte le partite...ma se neanche l'inter che sta al 1° posto lo fa!
Se le vincessimo tutte saremmo da primo posto...
concordo con il tuo discorso cmq, però non penso che la società  non abbia i soldi eh... questa è l'ultima cosa che penso.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #31 il: 08 Marzo, 2010, 16:29:57 pm »
diciamoci la verità ...con l'arrivo di mazzarri volevamo il primo posto...LOL
non capisco seriamente il pessimismo di certe persone.
il napoli attuale non è da champions, forse la meriterebbe di più dell'attuale juventus, ma non è da champions la rosa di quest'anno (e penso si era capito..).
Abbiamo fatto molto, mazzarri ha fatto molto, la società  ha dimostrato che quest'anno non punta alla champions, perchè altrimenti a gennaio avrebbe dovuto anticipare un bel po' di soldi per rinforzare la rosa (voglio dire: prendere un Pandev a param. 0 e dargli 5-6 milioni, che ti cambiava?), è palese.
Penso che arriveremo al 6° posto senza troppi indugi, ma da qui a volere che il napoli debba vincere tutte le partite...ma se neanche l'inter che sta al 1° posto lo fa!
Se le vincessimo tutte saremmo da primo posto...
concordo con il tuo discorso cmq, però non penso che la società  non abbia i soldi eh... questa è l'ultima cosa che penso.
Che poi ci mancano 8 punti, eravamo a +3 sul Palermo ora se levavi pure un bel pò di punti alla Juve..insomma i tifosi napoletani sò i pegg  :asd:

Offline mk89

• *
« Risposta #32 il: 08 Marzo, 2010, 16:33:30 pm »
Che poi ci mancano 8 punti, eravamo a +3 sul Palermo ora se levavi pure un bel pò di punti alla Juve..insomma i tifosi napoletani sò i pegg  :asd:

ma guarda, a prescindere dai punti, io non sono triste per la nostra posizione in classifica.
non è che sto a un ristorante: pago e voglio mangiare finchè non schiatto.
il calcio è diverso, altrimenti alla prima partita persa non lo seguo più e tanti saluti.

Spero che tra giugno/settembre De Laurentiis stavolta non sbagli comprando i soliti giocatori "medi" da media classifica.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline luisTHEbig

• *
« Risposta #33 il: 08 Marzo, 2010, 17:03:22 pm »
nientedimeno.. se il Palermo dovesse qualificarsi alla Champions allora dovrebbero proclamare un mese di festa cittadina..
se il palermo si qualificasse x la champions sarebbe un miracolo
un miracolo allo stesso modo sarebbe la qualificazione champions del napoli...
non dico ci vorrebbe un mese di festa cittadina, ma nn dobbiam nemmeno fare gli spocchiosi visto ke in 80 e passa anni di storia tutt o burdell 2 scudetti ed una coppa uefa abbiam vinto...e si nun veniva diego manco col binocolo vedevamo tutto sto ben di dio...quindi X IL MOMENTO ben venga l europa league....poi chiaro che nemmeno io mi accontento e con gli anni voglio migliorare...
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline luisTHEbig

• *
« Risposta #34 il: 08 Marzo, 2010, 17:04:14 pm »

hai perfettamente ragione!su tutto....

Offline luisTHEbig

• *
« Risposta #35 il: 08 Marzo, 2010, 17:11:08 pm »

guarda che ti piaccia o no sta storia è la realtà ...
purtroppo nel calcio l attaccamento conta pochissimo altrimenti penso che il napoli tutti gli anni vincerebbe lo scudetto....
passando a fattori + "reali" ti dico ke è verissimo che siamo la quarta squadra d' italia x bacino d' utenza, tuttavia nei due anni di c e in quello di b gli introiti tv e di sponsor non credo chissà  a quanto ammontassero...quindi considero gli anni "bui" a se stanti vvisto che cmq sia in c e sia in b a mio parere avevamo una super corazzata.
Capitolo serie A, quella della b era una corazzata in b, ma in serie a era una squadra pietosa e che necessitava di rivoluzioni...dobbiam ricordare che siamo in a da tre anni e che al terzo mercato abbiam speso 50 e passa milioni....ora non sto qui a sindacare come,ma 50 milioni quest anno ki li ha spesi? forse solo juve ed inter....quindi mi sembra che in termini economici ci muoviamo da 4 potenza d'italia....

Offline luisTHEbig

• *
« Risposta #36 il: 08 Marzo, 2010, 17:15:58 pm »
il punto è che io una volta tanto sono d'accordo con cassano:disse ke i doriani hanno sempre mangiato merda e sono stati in silenzio, apeena hanno cominciato a mangiar un pò di cioccolata hanno cominciato a fare gli schizzinosi.....dobbiamo essere ambiziosi e pretendere e siamo d'accordo, xò secondo me chiedere di mettersi in soli 3 anni di A al pari delle strisciate e della roma è assurda

Offline Hwarang

• *
« Risposta #37 il: 08 Marzo, 2010, 17:29:06 pm »
solo una persona deve fare un bagno d'umiltà : Aurelio De Laurentiis
Poi il resto sono solo una serie di luoghi comuni imho

Offline Boston George

• *
« Risposta #38 il: 08 Marzo, 2010, 17:31:44 pm »
solo una persona deve fare un bagno d'umiltà : Aurelio De Laurentiis
o nell'acido  :look:

Offline bart

• *
« Risposta #39 il: 08 Marzo, 2010, 17:32:17 pm »
dobbiam ricordare che siamo in a da tre anni e che al terzo mercato abbiam speso 50 e passa milioni....ora non sto qui a sindacare come,ma 50 milioni quest anno ki li ha spesi? forse solo juve ed inter....quindi mi sembra che in termini economici ci muoviamo da 4 potenza d'italia....
fossero solo i soldi investiti sul mercato il problema.. per me la questione stadio, la struttura societaria, il settore giovanile sono questioni ben più importanti dei movimenti di mercato, un segno della strategia e delle ambizioni che si è posta la società  per gli anni a venire. è qui che urgono interventi massicci ancor prima che sui giocatori, altrimenti hai voglia a spendere 50 milioni per il calciomercato ogni estate, siamo sempre punto e a capo..