apro il topic x discutere della mentalità ke è tipica del napoletano, tifoso e non: il napoletano è un "atteggiato" incredibile, crede di essere chissà chi per il semplice fatto di essere napoletano...il classico figlio e bucchin! questa mentalità si rispecchia nel calcio: noi siamo il napoli non il chievo o il siena, e mi verrebbe da rispondere con un "e quindi"??? e mi spiego:
1- se parliamo di storia io vi rispondo ke la storia di cui parliamo risale ormai a 30 anni fa e che non si vive di storia (ma sicuramente essa aiuta a vivere) e che purtroppo per noi contano solo i valori che oggi si mettono in campo e non quelli di anni ormai passati, e i fatti oggi dicono che ce la giochiamo con tante altre squadre x un piazzamento in europa (che cmq reputo un ottimo traguardo per il momento)
2- se la mettiamo sul piano storico ci sono squadre che hanno un blasone + importante del nostro e vi cito : milan, inter, juve, roma, lazio, genoa, sampdoria, fiorentina, TORINO, PRO VERCELLI, BOLOGNA
so ke purtroppo è nel dna del napoletano medio esser così....xò ogni tanto un pò di razionalità non guasterebbe...non deprimersi oltre modo per una sconfitta e non esaltarsi allo stesso modo dopo un entusiasmante vittoria....
concludo dicendo che qualificarsi x l europa league sarebbe il raggiungimento di un traguardo importantissimo e la cosa dovrebbe esser accolta con enorme gioia dal popolo napoletano...non sarebbe giusto fare una "festa" a metà xkè noi siamo il napoli e ci dobbiam qualificare alla champions, anche perchè se la vogliam mettere sul punto di vista della storia tanto caro a qualkuno il napoli in champions in tutta la sua storia conta appena 6 partite giocate!
dobbiamo crescere noi come piazza in primis!