Staff > Sudafrica 2010
Sudafrica 2010 - Topic di discussione generale
napoletanocrociato:
Lacrime di Adriano per la mancata convocazione al Mondiale, ma Dunga spiega: il cuore mi diceva di chiamarlo, la ragine no. "Abbiamo sempre accolto bene Adriano, il gruppo gli ha voluto bene ma è arrivato il momento di prendere una decisione. Il mio cuore mi diceva una cosa, ma la ragione e il fatto che sto rappresentando il mio paese mi hanno fatto prendere un'altra strada".
Così, davanti alle telecamere di Rete Globo, il ct del Brasile ha spiegato la mancata convocazione per i Mondiali dell'Imperatore, al quale ha preferito Grafite del Wolfsburg, finora solo due presenze in nazionale.
"Gli ho dato molte chances per invertire una certa situazione - ha detto ancora Dunga su Adriano - ma arriva il momento della coerenza, del coinvolgimento e dell'impegno totale". A pesare sulla mancata chiamata dell'ex interista, campione del Brasile l'anno scorso con il Flamengo, sono stati i molti allenamenti saltati nel suo club senza preavvisi, fra i quali quello dell'1 maggio scorso a vedere il quale Dunga aveva mandato il suo assistente Jorginho.
Persone molto vicine ad Adriano fanno intanto sapere, secondo quanto riporta il sito Globoesporte, che appresa della notizia della non convocazione per il Sudafrica Adriano è scoppiato in un pianto irrefrenabile, e ad interromperlo non è servita neppure una lunga telefonata con il procuratore Gilmar Rinaldi.
djcarmine:
--- Citazione da: napoletanocrociato - 11 Maggio, 2010, 19:17:03 pm --- Arriva anche la lista dei 30 preconvocati del Camerun, ufficializzata dal C.T. francese Paul Le Guen.
Portieri: Hamidou Souleymanou (Kayserispor), Idriss Carlos Kameni (Espanyol), Guy Roland Ndy Assembe (Valenciennes), Amour Patrick Tignyemb (Bloemfontein Celtic)
Difensori: Jean Patrick Abouna Ndzana (Astres de Douala), Benoit Assou-Ekotto (Tottenham), Sebastien Bassong (Tottenham), Gaetan Bong (Valenciennes), Aurelien Chedjou (Lille), Geremi Njitap (Ankaragucu), Stephane Mbia (Marsiglia), Makadji Boukar (Al Nahdha), Nicolas Nkoulou (Monaco), Rigobert Song (Trabzonspur)
Centrocampisti: Marcel Ndjeng (Augsburg), Enoh Eyong Tarkang (Ajax), Jean II Makoun (Lione), Georges Mandjeck (Kaiserslautern), Joel Matip (Schalke 04), Patrick Mevoungou (Canon Yaounde), Landry Nguemo (Celtic), Alexandre Song (Arsenal)
Attaccanti: Vincent Aboubakar (Coton Sport de Garoua), Eric Choupo-Moting (Norimberga), Achille Emana (Betis), Samuel Eto'o (Inter), Mohamadou Idrissou (Friburgo), Rostand Dorge Kouemaha (FC Bruges), Achille Webo (Maiorca), Jacques Zoua (Basilea)
Il Camerun è inserito nel gruppo E con Olanda, Giappone e Danimarca
--- Termina citazione ---
ekotto o nkoulu dovrebbero essere forti, o almeno lo diventavano a fm09.....il secondo, manco a dirlo lo presi per il cognome :sisi:
bender89:
Ben Arfa non ha accocchiato gran che dopo la grande stagione al Lione, purtroppo. Per me è nu dije 'e giocatore, sarebbe pure alla portata del Napoli.
Ma anche un Menez al posto di Govou non avrebbe fatto schifo.
guallera:
--- Citazione da: bender89 - 11 Maggio, 2010, 21:04:36 pm ---
Ma anche un Menez al posto di Govou non avrebbe fatto schifo.
Ha iniziato a giocare nell'ultimo mese solamente...
napoletanocrociato:
--- Citazione da: Guallera - 11 Maggio, 2010, 21:01:36 pm ---Francè come ti ho già detto, in Italia non c'è nessun francese che potesse essere convocato, forse il solo Frey....in passato tutti i migliori calciatori francesi giocavano in Italia. Domenech non influenza proprio nessuno, è che adesso spendere in Francia dopo la grande saccheggiata degli anni '90 costa molto, e quindi vista l'austerity italiana non ce lo possiamo permettere.
Capisco.. da una parte è meglio così... i calciatori francesi che giocavano in Italia teneven ancora + cazzimma contro gli italiani :asd:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa