Staff > Sudafrica 2010
Sudafrica 2010 - Topic di discussione generale
bart:
CALCIO, ARGENTINA: MARADONA ALLONTANA MILITO, PALERMO CI SARA'
"Credo che Messi farà un grande Mondiale". Lo afferma il ct dell'Argentina, Diego Armando Maradona, augurandosi che l'attaccante del Barcellona faccia meglio di quanto lui riuscì a fare ai mondiali del Messico '86 e Italia '90.
"Spero che mi superi", aggiunge l'ex Pibe de Oro in un'intervista ad un'emittente tv di Buenos Aires, nella quale ha parlato anche della lista dei giocatori che porterà in Sudafrica, precisando tra l'altro che tra i convocati c'è il goleador del Boca Juniors, Martin Palermo. "Con altri giocatori ho avuto dubbi, con lui maì", le parole di Maradona. Nei giorni scorsi, la convocazione di Palermo era stato messa in concorrenza con quella di Milito. "Domani avremo la lista con i 30 nomi", taglia corto il ct della Seleccion assicurando di avere "una buona squadra... è molto difficile scegliere perchè quando lo fai elimini qualcuno.. bisogna parlare con tutti i giocatori, fatto che è molto duro: ho pianto molto quando sono rimasto fuori dal Mundial del 1978, ma in quell'occasione Cesar Menotti decise di scegliere altri ragazzi".
(10/05/2010) (Spr)
:yeeh:
bender89:
--- Citazione da: bart - 11 Maggio, 2010, 18:08:24 pm ---c'è Agbonlahor dell'Aston Villa, che ha esordito in Nazionale proprio con Capello, che l'ha sempre visto di buon occhio... strano che non lo se lo sia portato.
--- Termina citazione ---
Ma è pure lui una punta esterna...
napoletanocrociato:
l ct della Costa d'Avorio Eriksson ha diramato una lista di 29 pre-convocati per il mondiale sudafricano. Diversi i cambi rispetto alla precedente lista dei 32. La lista definitiva dei 23 che parteciperanno alla Coppa del Mondo verrà diramata il 1° giugno. Ecco l'elenco completo:
Portieri: Vincent Angban (ASEC Abidjan), Boubacar Barry (Lokeren), Aristides Zogbo (Maccabi Netanya), Daniel Yeboah (ASEC Abidjan).
Difensori: Souleymane Bamba (Hibernian), Arthur Boka (Stoccarda), Benjamin Brou Angoua (Valenciennes), Guy Demel (Amburgo), Emmanuel Eboue (Arsenal), Abdoulaye Meà¯té (West Bromwich Albion), Steve Gohouri (Wigan Athletic), Siaka Tiéné (Valenciennes), Kolo Touré (Manchester City).
Centrocampisti: Emerse Faé (Nizza), Jean-Jacques Gosso Gosso (Monaco), Abdelkader Keita (Galatasaray), Emmanuel Koné (International Curtea de Arges), Gervais Yao Kouassi (Lille), Christian Koffi Ndri Romaric (Siviglia), Cheik Ismael Tiote (Twente), Yaya Touré (Barcellona), Gilles Yapi Yapo (Young Boys), Didier Zokora (Siviglia).
Attaccanti: Kanga Akalé (Lens), Aruna Dindane (Lens), Seydou Doumbia (Young Boys), Didier Drogba (Chelsea), Salomon Kalou (Chelsea), Bakary Koné (Olympique Marsiglia), Lassina Traoré (CFR Cluj).
La Costa D'Avorio è stata inserita nel gruppo G con Brasile, Corea del Nord e Portogallo.
Guardando la provenienza dei calciatori convocati.. è come sempre la Costa D'avorio.. una Francia B :sisi:
guallera:
--- Citazione da: bender89 - 11 Maggio, 2010, 18:09:03 pm ---
Pauleta non l'ho mai visto ingarrare una vrenzola di partita alle fasi finali di Mondiali o Europei. Pazzesco.
--- Termina citazione ---
Quoto :asd:. Comunque io il Portogallo stavolta lo vedo proprio bollito e non c'è Cristiano Ronaldo che tenga....
La Costa D'Avorio ha proprio uno squadrone, secondo me se la gioca con la Nigeria di Francia '98 come miglior rosa africana...chissà però se stavolta una squadra africana riuscirà a far qualcosa di buono. Certo l'esperienza di molti di loro in top club europei dovrebbe far sperare qualcosa di positivo, ma io di queste rozze squadre africane mi fido sempre poco...
Sam Ent:
azz eriksonn si porta pure il nerone del cluji che seguivamo noi...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa