Autore Topic: La Droga  (Letto 14053 volte)  Share 

Offline Full-of-lutamma

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:La Droga
« Risposta #80 il: 26 Febbraio, 2010, 11:18:23 am »
Mente, corpo, sensazioni, io.....sono tutte cose che si esplorano sempre e comunque tramite percezione.....ora la droga può essere tanto considerata un distorsore delle percezioni quanto un esaltatore delle percezioni.

E' il vecchio dibattito su quanto sale usare in cucina, se ne metti abbastanza tutto è più saporito per alcuni, mentre non si sentono i sapori per gli altri.....ognuno ha la sua ragione, perchè una ragione non esiste.

E' questo il bello...molto probabilmente se Michelangelo e Mozart vivessero oggi si drogherebbero e quello che facevano gli riuscirebbe anche meglio  :asd:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #81 il: 26 Febbraio, 2010, 11:20:15 am »
Non tutti, si può fare altrimenti, ma non si può negare che molti grandi artisti fossero dei drogati.

Io non parlo del 900 secolo di merda per me dal punto di vista artistico tranne alcune eccezioni ma di gente che si ascolterà  e si guarderanno le opere anche tra 1000 anni tipo i nomi che ho fatto su...ed io credo che tutti possiamo diventare Michelangeli o Mozart

Offline Martins

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #82 il: 26 Febbraio, 2010, 11:20:42 am »
Io sono per la completa liberalizzazione delle droghe, naturali o sintetiche che siano. Che ognuno sia resposanbile delle proprie azioni e che si informi sulle cose che fa, non siamo mica più nell'800, ci sono i mezzi per sapere facilmente ogni cosa a riguardo.

Quanto alle conseguenze, sono per l'aggravio della pena in caso di danni procurati sotto l'effetto di sostenze stupefacenti (es. alla guida).

Tutto ciò è in ogni caso pura utopia, visto e considerando che il business della droga è uno dei più grossi giri di soldi nel mondo insieme alle armi, per la maggior parte (leggi: a monte) gestito da personaggi/istituzioni non sospettabili....
Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Benjamin Franklin

Online calvin

• *
« Risposta #83 il: 26 Febbraio, 2010, 11:22:57 am »
Io non parlo del 900 secolo di merda per me dal punto di vista artistico tranne alcune eccezioni ma di gente che si ascolterà  e si guarderanno le opere anche tra 1000 anni tipo i nomi che ho fatto su...ed io credo che tutti possiamo diventare Michelangeli o Mozart

Guarda che anche prima erano diffuse droghe, d'altro tipo, che nell'800 c'erano alcool assenzio e oppio, che nel medioevo c'erano salvia ed altre drohe oltre all'alcool.

p.s. che il 900 dal punto di vista artistico sia stato un secolo di merda è una enorme corbelleria (poi però magari ne parliamo altrove).
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #84 il: 26 Febbraio, 2010, 11:23:49 am »
Secondo me si perde di vista il problema di fondo. Cosa porta un uomo sano di mente ad usare una sostanza che altera le sue percezioni ed è stranoto essere molto dannosa?
Il problema per me è più sociale che altro. E ditemi ciò che volete, ma io considero guardare un Dawson's Creek alla stessa stregua della droga, un modo di evadere da una realtà  che in qualche modo ci schiaccia...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Martins

• *
« Risposta #85 il: 26 Febbraio, 2010, 11:24:04 am »
E comunque il termine droga è improprio e carico di connotazione negativa. Per dire la cosa più banale, anche i farmaci (molti) sono droghe.

Bill Hicks talking about Drugs

:rotfl:
Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Benjamin Franklin

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #86 il: 26 Febbraio, 2010, 11:25:09 am »
Secondo me si perde di vista il problema di fondo. Cosa porta un uomo sano di mente ad usare una sostanza che altera le sue percezioni ed è stranoto essere molto dannosa?
Il problema per me è più sociale che altro. E ditemi ciò che volete, ma io considero guardare un Dawson's Creek alla stessa stregua della droga, un modo di evadere da una realtà  che in qualche modo ci schiaccia...

te lo appoggio... (tu pensi troppo come me fai paura...  :brr:)

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #87 il: 26 Febbraio, 2010, 11:25:38 am »
Io sono per la completa liberalizzazione delle droghe, naturali o sintetiche che siano. Che ognuno sia resposanbile delle proprie azioni e che si informi sulle cose che fa, non siamo mica più nell'800, ci sono i mezzi per sapere facilmente ogni cosa a riguardo.

Quanto alle conseguenze, sono per l'aggravio della pena in caso di danni procurati sotto l'effetto di sostenze stupefacenti (es. alla guida).

Tutto ciò è in ogni caso pura utopia, visto e considerando che il business della droga è uno dei più grossi giri di soldi nel mondo insieme alle armi, per la maggior parte (leggi: a monte) gestito da personaggi/istituzioni non sospettabili....
in effetti pensandoci una droga in commercio già  c'è, solo che questa per la maggior parte ti porta alla morte, si chiama tabacco sigarette ecc.
mo adesso io credo che proprio lo stato non potendo avere un monopolio su queste droghe magari non le liberalizza per paura della concorrenza....ma sarà  che so pazz?  :boh:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #88 il: 26 Febbraio, 2010, 11:25:47 am »
te lo appoggio... (tu pensi troppo come me fai paura...  :brr:)
apriamo un sondaggio: chi dei due deve spaventarsi?

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #89 il: 26 Febbraio, 2010, 11:26:03 am »
Guarda che anche prima erano diffuse droghe, d'altro tipo, che nell'800 c'erano alcool assenzio e oppio, che nel medioevo c'erano salvia ed altre drohe oltre all'alcool.

p.s. che il 900 dal punto di vista artistico sia stato un secolo di merda è una enorme corbelleria (poi però magari ne parliamo altrove).

Certo questo non lo metto in dubbio ma limitare tutto all'uso di alteratori chimici mi sembra molto pericoloso.

P.S. Meglio di no, poi ci sono wendell e bender che ci fanno due palle così :look:

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #90 il: 26 Febbraio, 2010, 11:26:46 am »
apriamo un sondaggio: chi dei due deve spaventarsi?
io (per resteare in tema) però non mi drogo...  :brr:

Online calvin

• *
« Risposta #91 il: 26 Febbraio, 2010, 11:28:14 am »

P.S. Meglio di no, poi ci sono wendell e bender che ci fanno due palle così :look:

sono pronto  :tafazzi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #92 il: 26 Febbraio, 2010, 11:28:30 am »
ti chiedo scusa se ti ho urtato con le mie frasi, non era questo il mio obiettivo. forse ho usato termini forti ma la penso così.

non mi hai urtato con le frasi, ma col tuo pensiero. Se tu trovassi mio fratello per la strada, lo picchieresti. Perchè a te da fastidio. Ho capito bene il tuo pensiero?
la mia firma nuova

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #93 il: 26 Febbraio, 2010, 11:28:56 am »
sono pronto  :tafazzi:

A te l'onore ma io ti ho avvertito :look:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #94 il: 26 Febbraio, 2010, 11:30:10 am »
non mi hai urtato con le frasi, ma col tuo pensiero. Se tu trovassi mio fratello per la strada, lo picchieresti. Perchè a te da fastidio. Ho capito bene il tuo pensiero?
lo picchierei solo perchè tè frat..... è diverso.... :buondio:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #95 il: 26 Febbraio, 2010, 11:31:05 am »
io (per resteare in tema) però non mi drogo...  :brr:
io canne ne ho fatte a bizzeffe, e ho anche sulla coscienza non pochi amici, ormai stracannati, iniziati da me. però è tanto che non ne fumo più, solo perché non mi dice niente. sigarette ho smesso ma di tanto in tanto una me la fumo, e poi bevo, perché mi piace. mi piace l'alcol, non lo stare ubriaco, anzi, fosse per me vorrei rimanere lucido, mi piace proprio l'alcol che scende per la gola ed esplode nello stomaco, dopo avermi disinfettato le gengive.
comunque, anche per quanto riguarda gli artisti che si drogavano, il discorso è più sociale che altro, perché nessuno ci dice se senza droghe avrebbero potuto fare lo stesso o addirittura di più, ma è innegabile che per determinate figure è il ruolo di drogato, a prescindere dal drogarsi, che influisce...

Offline signor groucho

• *
« Risposta #96 il: 26 Febbraio, 2010, 11:31:24 am »
PS già  che ci siete, picchiate mio fratello!

bender89

« Risposta #97 il: 26 Febbraio, 2010, 11:31:31 am »
Cosa porta un uomo sano di mente ad usare una sostanza che altera le sue percezioni ed è stranoto essere molto dannosa?

La debolezza ti fa solo entrare nella dimensione del "non ho niente da perdere" ma è marginale. La maggior parte di pincopallini si comprano la dose per curiosità , per moda, per noia. E quanto più il pubblico è vasto e giovane tanto più la qualità  si abbassa con i prezzi.
Ormai le droghe sono una componente rilevante del fabbisogno di divertimento dei giovani, non sono più ad appannaggio del povero cristo.
Dalle rivoluzioni utopistiche del 70 allo bombardamento mentale di oggi, cambia il tipo di disagio ma il fattore comune è la curiosità  e il consumo di massa che porta il drogato a diventare da disadattato a parte integrante di qualsiasi gruppo sociale.

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #98 il: 26 Febbraio, 2010, 11:31:52 am »

se non sbaglio rientra nelle categorie protette... non si può  :boh:
la mia firma nuova

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #99 il: 26 Febbraio, 2010, 11:32:56 am »
lovercraft...  :sbav:

se non sbaglio rientra nelle categorie protette... non si può  :boh:
è un falso nazionalismo in verità  c'è una taglia sulla sua testa...