l'italia è ha un sistema fiscale che rende le cose impossibili per imprenditori e lavoratori.E' così non c'è nulla da fare.
Già , tra sistema fiscale e precariato, il futuro lo vedo nero. Malgrado ogni anno si dica "non può andare peggio di così" io non vedo vie di uscita. La bravura dei nostri politici è quello di spostare l'attenzione mediatica su altro. Così, mentre la gente davvero non arriva a fine mese, mentre tutti siamo vittima dei tagli, qualcuno ha ottenuto la legge sul processo breve. La classe politica ha sempre mangiato, ma non ricordo un uso così privato del pubblico...e adesso mangiano solo loro. Pensa che mio cognato ieri ha perso un altro cliente (uno di quelli sempre puntuali a pagare) e gli ha confidato che se a Luglio chiude la fabbrica riesce a pareggiare, mia sorella con contratto a tempo indeterminato all'Università rischia la mobilità perchè negli anni delle vacche grasse c'è stato uno sperpero di denaro e un servilismo pazzesco (corsi creati apposta per docenti amici di....e questa è una cosa che hanno fatto i compagni), un mio amico che fino all'anno scorso non ha risentito della crisi, ha detto che quello che faceva al giorno tre anni fa, adesso lo fa all'ora. Io ogni sei mesi devo stare fermo perchè non possono farmi un contratto a tempo indeterminato e allora al terzo rinnovo mi fanno stare a casa. E tengo 27 anni. Poi arriva un nano del cazzo che mi dice che sono bamboccione e decide di alleggerirmi l'affitto. E io il mese che non riscuoto con che cazzo pago? Ma pure quando riscuoto piglio meno di mille euro e arrangio facendo due schede in palestra...e pura là mi hanno fatto capire che in questo momento siamo troppi istruttori (ovviamente tutti al nero). C'amma fa?