Ma totti è proprio sicuro di rientrare? L'ultima volta che sono stato allo stadio è muort o capitan 'e l'espanyol 

Ci vuole pazienza. Francesco Totti continuerà a sostenere la Roma da spettatore ancora per tre-quattro partite. La nuova terapia per il ginocchio sta funzionando ma serve altro tempo. Mentre il capitano smania, Ranieri, i medici e i preparatori lo frenano. La tabella di marcia prevede il ritorno in campo non prima di metà marzo. Questo significa che Totti salterà Panathinaikos, Napoli, Milan e l'eventuale andata degli ottavi di Europa League: potrebbe giocare il 14 marzo all'Olimpico con il Livorno. Lunedì scorso è tornato a Villa Stuart per la seconda iniezione di acido ialuronico e anti-infiammatori nel ginocchio destro. Contestualmente il professor Mariani lo ha sottoposto ad un'aspirazione di liquidi dal ginocchio. «Non si può parlare di un intervento chirurgico - ci spiega l'ortopedico di Villa Stuart - abbiamo fatto tutto nella medicheria antistante la sala operatoria. Giovedì ho visitato Francesco e l'ho trovato bene. I nuovi problemi non hanno nessuna correlazione con gli infortuni precedenti e non c'entra nulla la cartilagine. Sui tempi di recupero ci sono diversi orientamenti. Dipendesse dal giocatore sarebbe già rientrato in campo, ma Vito Scala tende a frenarlo e secondo me fa bene». Totti, che potrebbe ricorrere ad una terza iniezione di acido ialuronico, nei prossimi giorni si dividerà tra fisioterapia e piscina. Poi si valuterà quando riprendere con gli allenamenti differenziati. Intanto ieri ha applaudito la vittoria della Roma dalla tribuna. «Quello ottenuto col Catania - scrive il capitano sul suo sito internet - è un risultato meritato. I miei compagni si sono fatti trovare pronti, anche chi negli ultimi tempi aveva giocato meno. E adesso sotto col ritorno di Europa League». Giovedì non ci saranno né lui né Toni: il centravanti proverà a recuperare per la trasferta di Napoli. Pizarro, bloccato da un problema al polpaccio, tornerà disponibile in coppa. Julio Sergio spera per Napoli: «Posso farcela - dice il portiere - mentre per il Panathinaikos non c'è niente da fare».
Totti non ci sarà , forse gioca Toni. Io non so se la presenza di Toni sia da prendere come fattore negativo, considerando che non è un fulmine e che il nostro unico difensore veloce è squalificato (a meno che non si osi Santacroce, ma non credo sia ancora Mazzarrizzato). Prima del Catania so che anche De Rossi aveva avuto qualche problema e non poteva fare l'infiltrazione per altri problemi intestinali. Comunque pensiamo a noi stessi, prepariamo bene la partita e sfondiamoli. Ce la possiamo fare, ci manca solo fortuna e un pizzico di convinzione. Abbiamo messo sotto l'Inter che è una corazzata, possiamo fare una grande prestazione anche con la Roma che non perde in campionato da troppo tempo.
Poi ci sta quell'incravattato di Angelo Mangiante che mi sta sulle palle, per non parlare di Tecca quando dice "Che spettacolo questa Roma".