non ho nulla contro questo signore, almeno a livello personale. Solo che non voglio più vederlo nè come capitano nè tanto meno come titolare nella nostra difesa. Questo è un raccomandato non ci sono dubbi. L'unico del Napoli della serie B a giocare ancora nell'undici base. E' scarso, ma a volte questo non si dimostra un limite invalicabile per i calciatori. La storia del calcio è ricca di difensori dai piedi a ferro da stiro ma con un'onorata carriera(Porrini, Bonetti, Scirea, Cravero, Bruno, Materazzi...etc.etc.). Alla carenza tecnica questi difensori sopperivano con l'impegno, il carattere, la corsa, la cattiveria agonistica, la concentrazione.
Questo signore qui non ha nessuna di queste qualità. Oltre che scarso difetta di personalità, di carica agonistica e non sa cosa vuol dire registrare un reparto difensivo, coordinarlo. E' fragile psicologicamente, troppo timoroso. Mi ricorda il padrone di Scooby Doo che si cacava sotto pure dell'ombra sua. Sono schifato dai prezzolati giornalai napoletani che gridano allo scandalo perchè questo signore non viene convocato in nazionale. Ma 'o vere facite?Ma capisco che dovete portare il pane a casa, ma un pò di dignità. Questo porta sulla coscienza decine di punti persi sia in campionato che in altre competizioni. E' tutelato dal cognome e da quella banda di agenti che fa riferimento alla famiglia Fedele.
Se ne deve andare. Non può essere il capitano del Napoli. Non può essere un titolare di questa squadra. Sono anni ormai che lo dico, ma questo signore continua ad essere considerato inamovibile.
Ho promesso a me stesso che dopo 23 anni di abbonamento in curva(con qualche brevissima interruzione), se questo signore l'anno prossimo sarà e capitano e titolare della mia squadra io non rifarò l'abbonamento nè seguirò il napoli in tv a costo di intossicarmi con lo streaming e le telecronache cinesi.
SE NE DEVE ANDARE!!