Autore Topic: Al sud gli italiani sono più stupidi  (Letto 3373 volte)  Share 

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Al sud gli italiani sono più stupidi
« il: 17 Febbraio, 2010, 10:27:31 am »
“Al Sud gli italiani sono più stupidi”

Incredibile “ricerca” britannica: al Sud italiani più stupidi a causa della mescolanza genetica con orientali e africani. E scoppia la polemica

Il Sud Italia è meno sviluppato del nord perché i meridionali sono meno intelligenti dei settentrionali.

Non solo: mentre nel nord Italia il quoziente intellettivo è pari (se non superiore) a quello di altri Paesi europei, più si va verso sud, più il coefficiente si abbassa. A sostenere l’incredibile tesi è una “ricerca” di Richard Lynn, dell’università  britannica dell’Ulster, e pubblicata dalla rivista Intelligence. La causa? Secondo Lynn è chiara: “con ogni probabilità â€ la ragione è “la mescolanza genetica con popolazioni del Medio Oriente e del Nord Africa”. Secondo lo “studio” di Lynn i più intelligenti d’Italia sarebbero i friulani (Quoziente intellettivo medio 103), e i più stupidi i siciliani (con un QI di 89).). Tra le idiozie enumerate nella sua ricerca, Lynn dice che nel sud la qualità  del cibo è più scadente, si studia meno, ci si prende meno cura dei figli. Lynn non è nuovo a teorie discutibili: uno dei suoi studi, Skin color and intelligence in African America (2002), sosteneva che i neri americani chiari fossero più intelligenti a causa della loro mescolanza con i bianchi.

Il genetista: “Una totale fesseria”
A bocciare lo studio di Lynn c’è, tra i primi, il professor Bruno Dallapiccola, genetista di fama internazionale e direttore scientifico dell’Ospedale Bambino Gesù. Secondo Dallapiccola le teorie di Lynn sono “una sonora fesseria: e meno male che l’ha detto uno psicologo e non un genetista...”.. Da che mondo è mondo, continua il professore, “sappiamo che la mescolanza genetica è un punto di forza del processo evolutivo. Senza contare che il concetto di razza è stato ampiamente abbandonato”. Quanto all’intelligenza, “è fatta per il 50% di geni e per un 50% di stimoli ambientali: quindi dipende molto dall’ambiente in cui nasci e vivi, dai genitori, gli insegnanti, la società  e i suoi valori. Nessun meridionale nasce “meno intelligente” di un settentrionale perché meridionale. E viceversa”.

Politici in trincea
E se basta sfogliare l’albo dei Premi Nobel per trovarvi la sarda Grazia Deledda, il siciliano Luigi Pirandello e il siciliano Salvatore Quasimodo, ora anche i politici scendono in campo in difesa del Meridione. â€œàˆ un’autentica cavolata - commenta a caldo Amedeo Laboccetta, pdl -. Al Sud non manca intelligenza, ma capacità  di fare gioco di squadra. Sono pronto a offrire a questo signore un soggiorno gratuito nelle regioni meridionali per rendersi conto di persona di quello che dice”. E Gianfranco Micciché, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, taglia corto: â€œàˆ qualcosa di talmente sconvolgente da essere ridicolo”. E il Pdl-S commenta ironico su Facebook: â€œàˆ risaputo che don Luigi Sturzo, Antonio Gramsci, Aldo Moro, Giordano Bruno, Luigi Pirandello, Edoardo de Filippo, Totò, Salvatore Quasimodo, ma anche Gian Lorenzo Bernini, Renato Guttuso, Renato Dulbecco, Grazia Deledda, sono nati e cresciuti nel profondo nord Italia...”

Fonte: http://city.corriere.it/2010/02/17/milano/documenti/uno-studio-inglese-al-sud-italiani-sono-piu-stupidi-20677069339.shtml

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Al sud gli italiani sono più stupidi
« Risposta #1 il: 17 Febbraio, 2010, 10:28:27 am »
Non sò come si possa commentare na cosa del genere :asd:
gesucrì

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2 il: 17 Febbraio, 2010, 10:28:58 am »
 :lsd:

Secondo me il più idiota è proprio sto giornalista inglese sub-leghista (e ho detto tutto...)

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #3 il: 17 Febbraio, 2010, 10:29:09 am »
“Al Sud gli italiani sono più stupidi”
Sono pronto a offrire a questo signore un soggiorno gratuito nelle regioni meridionali per rendersi conto di persona di quello che dice

:sbav:

io faccio il comitato di accoglienza

ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #4 il: 17 Febbraio, 2010, 10:31:12 am »
:sbav:

io faccio il comitato di accoglienza
Sai che accoglienza  :mazza:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #5 il: 17 Febbraio, 2010, 10:31:31 am »
E' un bel metodo per farsi offrire una bella vacanza nei posti più belli d'Italia e dove si mangia la migliore cucina al mondo.
Se dicessi una minchiata del genere degli atolli del pacifico me la offrono anche a me la vacanza?
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline manuelito

• *
« Risposta #6 il: 17 Febbraio, 2010, 10:32:14 am »
Si ma poi se si fanno tutte queste generalizzazioni possiamo tranquillamente affermare che la nostra mescolanza con gli Arabi ci dovrebbe rendere nettamente più intelligenti. Per me questa è l'ennesima forma di razzismo e di attacco non contro il meridione ma contro l'oriente. Britannico bastardo :look:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #7 il: 17 Febbraio, 2010, 10:34:36 am »
Si ma poi se si fanno tutte queste generalizzazioni possiamo tranquillamente affermare che la nostra mescolanza con gli Arabi ci dovrebbe rendere nettamente più intelligenti. Per me questa è l'ennesima forma di razzismo e di attacco non contro il meridione ma contro l'oriente. Britannico bastardo :look:
Ma ora in Champion's devo tifare contro le italiane o le inglesi/britanniche?  :dilemma:

Mi hanno anche skarmato dopo aver pubblicato questo articolo  :fuga:

Offline manuelito

• *
« Risposta #8 il: 17 Febbraio, 2010, 10:37:57 am »
Ma ora in Champion's devo tifare contro le italiane o le inglesi/britanniche?  :dilemma:

Comunque parlavo del giornalista inglese, l'italiana in chl va secciata, ma non è argomento di discussione del topic. Comunque senza offesa, ma certa spazzatura non va nemmeno commentata, te lo meriti lo skarm :look:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #9 il: 17 Febbraio, 2010, 10:38:43 am »

Il karma è giusto sia positivo per i nuovi iscritti, per illuderli di apprezzarli e convincerli a rimanere. Ma dopo che si è accumulata un po' di esperienza, è giusto che tutti vadano in negativo.
 :sisi:

Comunque purtroppo dobbiamo tifare per le italiane e contro le tedesche per mantenere le quattro squadre in Champion's, e io non darei troppo peso a queste minchiate. Tra tutte le forme in cui il razzismo colpisce il sud Italia, questa è quella che fa meno guai.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #10 il: 17 Febbraio, 2010, 10:41:39 am »
Comunque parlavo del giornalista inglese, l'italiana in chl va secciata, ma non è argomento di discussione del topic. Comunque senza offesa, ma certa spazzatura non va nemmeno commentata, te lo meriti lo skarm :look:
Hai ragione,l'italiana in CL và  secciata sempre e comunque.

Il karma è giusto sia positivo per i nuovi iscritti, per illuderli di apprezzarli e convincerli a rimanere. Ma dopo che si è accumulata un po' di esperienza, è giusto che tutti vadano in negativo.
 :sisi:
In poche parole in realtà  già  dall'inizio pensi che quell'utente sia una lota,e non vedi l'ora che passi qualche mese per skarmarlo tutti i santi giorni  :sbav:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #11 il: 17 Febbraio, 2010, 10:54:42 am »
Hai ragione,l'italiana in CL và  secciata sempre e comunque.
In poche parole in realtà  già  dall'inizio pensi che quell'utente sia una lota,e non vedi l'ora che passi qualche mese per skarmarlo tutti i santi giorni  :sbav:
Il gesto è simbolico, anche perché gli admin possono cambiare i karma (e non solo) di tutti a loro piacimento...
Comunque no, all'inizio non penso che sia una lota, ma se dopo aver visto cos'è questo forum sceglie di rimanerci, allora si, è una lota. E merita lo skarmamiento!

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #12 il: 17 Febbraio, 2010, 10:59:36 am »
Il gesto è simbolico, anche perché gli admin possono cambiare i karma (e non solo) di tutti a loro piacimento...
Comunque no, all'inizio non penso che sia una lota, ma se dopo aver visto cos'è questo forum sceglie di rimanerci, allora si, è una lota. E merita lo skarmamiento!
Simm due lote allora  :asd: :asd:
Ma chi ce la fatt fà ?
 :look:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #13 il: 17 Febbraio, 2010, 11:07:01 am »
Simm due lote allora  :asd: :asd:
Ma chi ce la fatt fà ?
 :look:
Tu però stai a 4... Skarmatelo!

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #14 il: 17 Febbraio, 2010, 11:08:05 am »
Tu però stai a 4... Skarmatelo!
Wa che cazzimma,io l'unico che ti ho karmato molte volte ma inevitabilmente su non ti vogliono proprio  :nono:
Dai fastidio ai piani alti  :look:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #15 il: 17 Febbraio, 2010, 11:11:04 am »
Wa che cazzimma,io l'unico che ti ho karmato molte volte ma inevitabilmente su non ti vogliono proprio  :nono:
Dai fastidio ai piani alti  :look:
Io voglio arrivare a -71 con le mie forze, senza chiedere l'aiuto degli admin.  :stella:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #16 il: 17 Febbraio, 2010, 11:14:14 am »
Io voglio arrivare a -71 con le mie forze, senza chiedere l'aiuto degli admin.  :stella:
Ecco il tuo cammino sarà  più faticoso,da -13 a -14...credo che con le tue forze non ci arriverai mai..o forse qualche lezioncina da bender..  :look:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #17 il: 17 Febbraio, 2010, 11:15:57 am »
Ecco il tuo cammino sarà  più faticoso,da -13 a -14...credo che con le tue forze non ci arriverai mai..o forse qualche lezioncina da bender..  :look:
Cercherò di impegnarmi e di dire quante più stronzate possibili! :appizz:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #18 il: 17 Febbraio, 2010, 11:17:04 am »
Cercherò di impegnarmi e di dire quante più stronzate possibili! :appizz:
Ad ogni stronzata che dirai da ora in poi di karmo  :look:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #19 il: 17 Febbraio, 2010, 11:19:01 am »
Ad ogni stronzata che dirai da ora in poi di karmo  :look:
Non c'è problema, se arrivo a +71 mi va bene lo stesso!