Autore Topic: Protezione Civile  (Letto 1495 volte)  Share 

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Protezione Civile
« il: 18 Febbraio, 2010, 15:08:21 pm »
Nessuno che apre questo topic, devo ricominciare a frequentare la sezione  :nono:

I Bertoladri - Marco Travaglio

AyeyeBrazov

Re:Protezione Civile
« Risposta #1 il: 18 Febbraio, 2010, 15:09:36 pm »
Per ora la res politica non è di grande interesse per il forum di partenopeo  :asd:

Offline bart

• *
« Risposta #2 il: 18 Febbraio, 2010, 15:11:40 pm »
mia madre mi ha chiesto di firmare l'appello sul sito de la Repubblica contro il decreto "Protezione Civile Spa", che cacacazz. :look:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #3 il: 18 Febbraio, 2010, 15:37:53 pm »
Di sicuro le notizie sono frammentate e parziali. In queste situazioni è sempre difficile venirne a capo per farsi un'idea. Le intercettazioni pubblicate sembrano più per lo scandalo sessuale che per aiutare l'italiano a rendersi conto di cosa sta succedendo. Io grosso modo avevo capito che il grande problema era nei poteri della PC che può bypassare l'iter burocratico nell'assegnazione di appalti con la scusa dell'urgenza. Cosa che viene a cadere se i Grandi Eventi vengono accomunati alla PC. E quando non ci sono controlli chiari, ecco che c'è la tangente, in Italia è matematico.
Devo dire che Travaglio è uno dei pochi (un altro è Saviano) che capisce l'esigenza di spiegare in modo chiaro e comprensibile a tutti ciò che succede, dice chi è coinvolto, che ruolo ha nella vicenda, e spiega la vicenda in maniera dettagliata, partendo dal presupposto che il pubblico non sappia niente. Mi secca per questo motivo anche Repubblica, che non è in grado di fornire questo servizio, ma sa solo fare dieci domande e raccogliere delle firme totalmente inutili. Nonostante io stimi Ezio Mauro e Eugenio Scalfari, loro che si erigono a paladini della libera informazione dovrebbero capire l'esigenza di essere meno fumosi.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4 il: 18 Febbraio, 2010, 17:11:38 pm »
l'ennesimo comitato d'affari formato da magistrati, funzionari della P.A., imprenditori, politici che specula sulla torta/e della situazione...questa volta però ben strutturato proprio a livello centrale, di governo, insomma dovrebbe scatenare un putiferio...vabbè per un attimo ho dimenticato che ci troviamo in Italia, il paese d' O' Sistema
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #5 il: 18 Febbraio, 2010, 18:23:31 pm »
Di sicuro le notizie sono frammentate e parziali. In queste situazioni è sempre difficile venirne a capo per farsi un'idea. Le intercettazioni pubblicate sembrano più per lo scandalo sessuale che per aiutare l'italiano a rendersi conto di cosa sta succedendo. Io grosso modo avevo capito che il grande problema era nei poteri della PC che può bypassare l'iter burocratico nell'assegnazione di appalti con la scusa dell'urgenza. Cosa che viene a cadere se i Grandi Eventi vengono accomunati alla PC. E quando non ci sono controlli chiari, ecco che c'è la tangente, in Italia è matematico.
Devo dire che Travaglio è uno dei pochi (un altro è Saviano) che capisce l'esigenza di spiegare in modo chiaro e comprensibile a tutti ciò che succede, dice chi è coinvolto, che ruolo ha nella vicenda, e spiega la vicenda in maniera dettagliata, partendo dal presupposto che il pubblico non sappia niente. Mi secca per questo motivo anche Repubblica, che non è in grado di fornire questo servizio, ma sa solo fare dieci domande e raccogliere delle firme totalmente inutili. Nonostante io stimi Ezio Mauro e Eugenio Scalfari, loro che si erigono a paladini della libera informazione dovrebbero capire l'esigenza di essere meno fumosi.
:sisi: