Autore Topic: In Cucina Con Suor Moana  (Letto 11943 volte)  Share 

AyeyeBrazov

In Cucina Con Suor Moana
« il: 11 Febbraio, 2010, 15:08:11 pm »
 :look: :look: :look:
ricette ricette ricette
 :love: :love: :love: :love: :love: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:In Cucina Con Suor Moana
« Risposta #1 il: 11 Febbraio, 2010, 15:09:24 pm »
Aggiungerei cercate di non spammare troppo in sto thread, che almeno gli diamo un senso, prima che venga fiorenzo e mette la ricetta dei piriti affumicati o minestre di capelli :look:
gesucrì

Offline joint

• *
« Risposta #2 il: 11 Febbraio, 2010, 15:12:45 pm »
Aggiungerei cercate di non spammare troppo in sto thread, che almeno gli diamo un senso, prima che venga fiorenzo e mette la ricetta dei piriti affumicati o minestre di capelli :look:

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Post unito automaticamente al precedente

facciamo una sottosezione da qualche parte,ogni topic una ricetta....
Prometto di aprire almeno 2 topic al giorno  :sisi:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #3 il: 11 Febbraio, 2010, 15:18:14 pm »
Vabbè, visto che se ne parlava, parto io con la pasta e patane che ho appena fatto.
Innanzitutto ovviamente pelo le patate (a me piace pelata, la patata...), poi le taglio a dadini a cazzo di cane di varie dimensioni, piccoli affinché si crei un po' di crema, grandi affinché rimangano le patate. Poi faccio sofriggere un po' d'aglio e metto le patata nell'olio bollente. Ora, per fare la cosa più ricca, a seconda di cosa ho a casa, oltre all'aglio aggiungo carote e/o pancetta e/o sedano e/o scorza di parmigiano a dadini (buonissima). Dopo aver fatto rosolare un attimo le patate, aggiungo acqua bollente (o brodo, eventualmente) e salo. Intanto metto a bollire l'acqua per la pasta. Di solito uso la pasta mista (rara da trovare fuori Napoli, cazzo!). Quando le patate sono quasi fatte spengo. Se sono troppo liquide tolgo brodo e lo aggiungo all'acqua di cottura della pasta. Un minuto prima che la pasta sia fatta scolo e le metto con le patate, lascio cuocere un po' aggiungendo la scamorza affumicata precedentemente tagliata a dadini. Lascio riposare due minuti e servo con abbondante pepe. Volendo anche un filo d'olio a crudo, prezzemolo, dipende dai gusti.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

bender89

« Risposta #4 il: 11 Febbraio, 2010, 15:19:38 pm »
(rara da trovare fuori Napoli, cazzo!).

Mannaggia la puttana. :wall:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #5 il: 11 Febbraio, 2010, 15:20:54 pm »
poi le taglio a dadini a cazzo di cane di varie dimensioni
Nota. Di varie dimensioni il cazzo, non il cane!

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #6 il: 11 Febbraio, 2010, 15:21:01 pm »
Mannaggia la puttana. :wall:

*

pasta e fagioli non è la stessa cosa, senza.
la mia firma nuova

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #7 il: 11 Febbraio, 2010, 15:21:25 pm »
lo sapete fare lo spaghetto con la pummarulella? :sbav:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #8 il: 11 Febbraio, 2010, 15:22:11 pm »
io non sò fare nulla, prima o poi mi imparo :look:
gesucrì

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #9 il: 11 Febbraio, 2010, 15:23:08 pm »
appena posso metto la mia delle melanzane alla parmigiana e le frittelline coi lambascioni  :nanda:
la mia firma nuova

Offline signor groucho

• *
« Risposta #10 il: 11 Febbraio, 2010, 15:24:57 pm »
*

Quoto. Fortunatamente all'Esselunga c'era la pasta mista Garofalo e per giunta in offerta!

lo sapete fare lo spaghetto con la pummarulella? :sbav:
Gli spaghetti col pomodorino fresco?
Basta poco, che ci vuole? (cit.)
Aglio, olio, pomodorini, spaghetti, basilico. Al massimo puoi pelare i pomodori facendoli sbollentire un po', o fare come si fa a casa mia, si pelano, si leva l'interno raccogliendolo e passandolo per levare i semini, si cuoce solo la polpa e gli si aggiunge un po' del sughino...

Offline joint

• *
« Risposta #11 il: 11 Febbraio, 2010, 15:25:18 pm »
*

:sisi:

in compenso la si può fare con i rimasugli...

Offline Henry Chinaski

• *
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #12 il: 11 Febbraio, 2010, 15:25:58 pm »
allora, prendi un paio di wustel li metti nel forno a microonde x un minuto a 560  gradi poi ketchup e mayonese a volonta e il pranzo è servito  :sbav:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #13 il: 11 Febbraio, 2010, 15:27:01 pm »
so fare le crepes, stamattina mi sono fatto la cioccolata calda ciobar ed era  :sbav:.
poi una volta mi sono fatto la cameriera del ristorante nel bagno del ristorante stesso  :look:

Offline joint

• *
« Risposta #14 il: 11 Febbraio, 2010, 15:27:54 pm »
Quoto. Fortunatamente all'Esselunga c'era la pasta mista Garofalo e per giunta in offerta!

Aglio, olio, pomodorini, spaghetti, basilico. Al massimo puoi pelare i pomodori facendoli sbollentire un po', o fare come si fa a casa mia, si pelano, si leva l'interno raccogliendolo e passandolo per levare i semini, si cuoce solo la polpa e gli si aggiunge un po' del sughino...

io adoro il pomodorino fresco.

4 o 5 pomodorini freschi (quelli rotondi)in una padella con olio e aglio.Spaghetti e alla fine un pizzichino di parmigiano giusto per far addensare mentre si saltano gli spaghetti nel sughetto....OBBLIGATORIA la fogliolina di basilico.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #15 il: 11 Febbraio, 2010, 15:28:23 pm »

nun sai magnà   :patt:

i pomodorini vanno schiattati CON LE MANI in modo da far uscire fuori il sugo, la slasa coi pelati non è roba di classe
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

bender89

« Risposta #16 il: 11 Febbraio, 2010, 15:28:45 pm »
io adoro il pomodorino fresco.

4 o 5 pomodorini freschi (quelli rotondi)in una padella con olio e aglio.Spaghetti e alla fine un pizzichino di parmigiano giusto per far addensare mentre si saltano gli spaghetti nel sughetto....OBBLIGATORIA la fogliolina di basilico.
:nonquoto:

Pecorino.  :contract:

AyeyeBrazov

« Risposta #17 il: 11 Febbraio, 2010, 15:29:33 pm »

C'è una variante davvero squisita, ve la metto in shearing:
Aglioolio e un peperoncino ben forte nella tiella, lascio rosolare l'aglio e poi metto mezza porzione di pelate e mazza di pomodorini freschi.
Da parte gratto il formaggio 40% parmiggiano, 60% pecorino romano.
Faccio bollire gli spaghetti (o bucatini).
Quando il pomodoro sta per cuocere aggiungo mezzo bicchierino di brandy, poi mescolo con la pasta ed aggiungo pepe e il formaggio grattato.
Una delizia, provare per credere.

Offline joint

• *
« Risposta #18 il: 11 Febbraio, 2010, 15:30:26 pm »
:nonquoto:

Pecorino.  :contract:
e scassà  o cazz ngopp a ogni cos  :nono:

cmq il pecorino(sopratutto quello ROMANO e quello SARDO) sono un pò troppo forti,e potrebbero coprire il gusto leggermente acidulo del pomodorino.
Per questo preferisco un pizzico di parmigiano non troppo stagionato.

bender89

« Risposta #19 il: 11 Febbraio, 2010, 15:30:51 pm »
C'è una variante davvero squisita, ve la metto in shearing:
Aglio,  olio e un peperoncino ben forte nella tiella, lascio rosolare l'aglio e poi metto mezza porzione di pelate e mazza di pomodorini freschi.

Mettici un peperone a soffriggere insieme e vire che te magn'. :patt: :look: