Autore Topic: Paranormal Activity - Oren Peli 2009  (Letto 10290 volte)  Share 

Offline themast

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Paranormal Activity - Oren Peli 2009
« Risposta #40 il: 11 Febbraio, 2010, 23:04:14 pm »
 :rotfl: :rotfl: :rofl: :rofl: mi state facendo morire

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #41 il: 11 Febbraio, 2010, 23:06:58 pm »
zitt a chi sap 'o juoc :patt: :patt: :patt:

comunque c'è un importante considerazione di marketing cinematografico da fare. Si sprecano tanti soldi per mettere femminoni nei film tipo Angelina Jolie o qualche altra pruasa di lusso che si porta mò, quando basta mettere una qualsiasi zandraglia con le zizze tante per far arrattiare lo stesso la gente e forse pure di più.

ps) wendell pisciazza,sei tu che cachi il cazzo mio comunque.

Per me questo è mainstream travestito da underground.
La ragazza è un cesso abominevole, di faccia par' e pall. Io mi sono accodato agli elogi zizzaioli solo per non fare la figura del ricchione.

Ah, sei ammonito :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline themast

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #42 il: 11 Febbraio, 2010, 23:09:42 pm »
La ragazza è un cesso abominevole, di faccia par' e pall. Io mi sono accodato agli elogi zizzaioli solo per non fare la figura del ricchione.

io "machiavass" con tutto il demone m'pont o liett :look:

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #43 il: 12 Febbraio, 2010, 00:09:08 am »

mi puoi pure espellere, je t'accatt e te veng, jamm a berè! :chupa:

comunque, serious, la ragazza non è veramente niente di che, è normalissima, ma ten 'o fatt. :truz:

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #44 il: 12 Febbraio, 2010, 00:35:54 am »
è talmente na cagat.. che int o cinema fetev e merd (cit.)

:look:

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #45 il: 12 Febbraio, 2010, 12:22:30 pm »
spettacolare...mi stavo sentendo male dalle risate
 :alla: :alla: :alla: :alla: :alla: :alla: :alla:
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #46 il: 14 Febbraio, 2010, 12:49:54 pm »
spettacolare...mi stavo sentendo male dalle risate
 :alla: :alla: :alla: :alla: :alla: :alla: :alla:
esattamente quello che è successo a me... ho riso fino a 10 minuti dalla fine...
la scena spettacolare è quando c'è il ragno in casa, lei urla aiuto e lui torna a prendere la telecamera.  :rotfl:
Per non parlare dell'acchiappafantasmi, che fa proprio il giallo, tras e se ne fuje... appendendoli in calcio d'angolo :rofl:

la scena finale non l'ho vista in diretta, xké quando lui scende giù [e di fatto muore] ero impegnato a capire cosa succedesse, e un mio amico mi fa cagare sotto saltandomi addosso nella sala... alla fine io ho urlato "chella granda buc*hin e mammet" e tutta la sala mi ha riso addosso :pianto: :wall:

per il resto ho visto ora i 2 finali, ma io non ho capito... ste riprese sono vere, o si tratta di un film. nel senso, mi spiego: nel quarto tipo c'erano scene registrate di nuovo dagli attori, e scene originali avvenute in Alaska. In questo le scene si riferiscono a fatti della vita reale? E se sì, come hanno girato i vari finali?  :sospetto:

AyeyeBrazov

« Risposta #47 il: 14 Febbraio, 2010, 12:52:14 pm »

per il resto ho visto ora i 2 finali, ma io non ho capito... ste riprese sono vere, o si tratta di un film. nel senso, mi spiego: nel quarto tipo c'erano scene registrate di nuovo dagli attori, e scene originali avvenute in Alaska. In questo le scene si riferiscono a fatti della vita reale? E se sì, come hanno girato i vari finali?  :sospetto:
ottima obiezione, hanno snaturato completamente l'obiettivo di partenza del genere in prima persona  :wall:

Offline wendell

• *
« Risposta #48 il: 14 Febbraio, 2010, 13:40:40 pm »
Vi posto questo commento, dopo la lettura ho ammorbidito un po' il mio giudizio sul film che però per me rimane una puttanata :look:

La cosa migliore del film sono sicuramente i piani sequenza fissi sulla coppia che dorme. La scelta è azzeccata da almeno tre punti di vista.

1) Ha un plusvalore di verosimiglianza rispetto al difetto storico di queste produzioni (ormai è un genere) che sfruttano l’artificio del filmato più o meno amatoriale: da Cannibal Holocaust a Cloverfield passando per The Blair Witch Project e REC ci si chiede sempre come sia possibile che lo sventurato cameraman abbia ancora modo e voglia di filmare in situazioni – a dir poco - limite. In Paranormal Activity c’è in questi frangenti una videocamera su un cavalletto e dunque perfetta coerenza interna (non c’è nessuno che riprende). La sospensione d’incredulità  è salva.

2) Il taglio dell’inquadratura e la disposizione del profilmico sono davvero funzionali e ben pensati. Manca un reale catalizzatore dell’attenzione spettatoriale, è un piano mancante di centro. Lo sguardo va più o meno dove vuole (citerei Bazin, se non temessi di suonare scolastico) e la ricerca di qualche Paranormal Activity spazia senza soluzione di continuità , di suspense e di libertà  dal letto dei due fidanzati alla profondità  di campo del classico binomio horror scale-corridoio. Il “realismo” passa anche di qui.

3) Accarezza l’ipotesi di costruire qualcosa di… come dire… “artistico”. L’idea di un horror costruito con lunghi piani fissi sul nulla è intrigante. Ma Oran Peli non è Andy Warhol e il suo pseudo-Sleep è solo potenziale (o magari esclusivo frutto della fantasia di scrive), giacché arrivano i FastForward che corrono al dunque a rovinare tutto (non che si potesse fare altrimenti, forse, ma un minimo di coraggio in più, in termini di durata dell’inquadratura, avrebbe forse giovato).

(Quasi) Tutto il resto è noia. Come ben scrive Compiani, la tensione non è affatto costante. L’alternanza giorno / riprese quotidiane di discussioni e litigate – notte / piano sequenza “spettrale”, stanca in fretta e Peli non è in grado di fornire molti appigli all’attenzione spettatoriale. Le premesse/promesse sono, dunque, in gran parte disattese e quando il film esplode (giusto nel finale) è già  tardi. Per non parlare della qualità  dell’esplosione stessa. A un pre-finale fuori campo tutto sommato buono, segue il finale vero e proprio che in pochi secondi regala due cliché horrorifici che tutto il film sembrava aver intenzionalmente evitato: “l’improvvisata da sobbalzo” (il corpo di lui scagliato verso la videocamera) e la possessione demoniaca con sguardo luciferino, con tanto di quasi auto parodico slancio conclusivo verso lo schermo/spettatore.

http://www.spietati.it/archivio/recensioni/rece-2009-2010/p/paranormal-activity.htm
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #49 il: 14 Febbraio, 2010, 16:03:55 pm »
il mio spettacolare èra riferito al botta e risposta tra wendell e south...  :fischio: :fischio: :fischio: :fischio:

Post unito automaticamente al precedente

Vi posto questo commento, dopo la lettura ho ammorbidito un po' il mio giudizio sul film che però per me rimane una puttanata :look:

La cosa migliore del film sono sicuramente i piani sequenza fissi sulla coppia che dorme. La scelta è azzeccata da almeno tre punti di vista.

1) Ha un plusvalore di verosimiglianza rispetto al difetto storico di queste produzioni (ormai è un genere) che sfruttano l’artificio del filmato più o meno amatoriale: da Cannibal Holocaust a Cloverfield passando per The Blair Witch Project e REC ci si chiede sempre come sia possibile che lo sventurato cameraman abbia ancora modo e voglia di filmare in situazioni – a dir poco - limite. In Paranormal Activity c’è in questi frangenti una videocamera su un cavalletto e dunque perfetta coerenza interna (non c’è nessuno che riprende). La sospensione d’incredulità  è salva.

O.T. la gente per me..in molti casi, non sta bene. Su sky trasmettono un documentario "i 120 minuti che hanno sconvolto il mondo-attacco al world trade center"(na cosa del genere)..in cui ci sono quasi tutti filmati amatoriali di gente che mentre vedeva la propria città  "stuprata", e attaccata al cuore, stava li in preda ad isterismi(e fin qui posso anche ammettere l'isterismo) e filmava tutto.Ma avere la faccia tosta di filmare no, non lo accetto. Non so se sia un problema sociale(e io sono il primo che rompo il cazzo ai miei amici facendo filmini col cell), ma credo che ci sia una qualche psicosi dietro tutto ciò.
L'informazione è importante, ma quando diventa sete spasmodica per me si trasforma in malattia.
« Ultima modifica: 14 Febbraio, 2010, 16:11:52 pm da bibbo84 »
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #50 il: 14 Febbraio, 2010, 17:24:55 pm »

jamm.. vuoi dire che ti piace ma non vuoi darmi ragione, è ovvio.  :nanda: