Autore Topic: Al San Paolo col fazzoletto bianco  (Letto 9263 volte)  Share 

AyeyeBrazov

Al San Paolo col fazzoletto bianco
« il: 08 Febbraio, 2010, 12:55:16 pm »
La chiamano panolada, in riferimento a quanto fatto dai tifosi del Barca in segno di protesta forte ma civile.
Tutti allo stadio a sventolare un fazzoletto bianco in segno di protesta contro gli arbitri.
A me piace, temo non si faccia perchè so che queste cose così semplici e poco appariscenti a qualcuno non piacciono  :look:, ma lo farei davvero con piacere. Almeno vediamo se si parla dei nostri torti in tv.

Offline Dude

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
Re:Al San Paolo col fazzoletto bianco
« Risposta #1 il: 08 Febbraio, 2010, 13:06:48 pm »
io lo farei, ma con dei fazzoletti...

... :mazza:

...usati  :sbonk:
la mia firma nuova

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #2 il: 08 Febbraio, 2010, 13:13:06 pm »
io lo farei ma non con fazzoletti bianchi... mi sanno di bandiera bianca...azzurri o al piu rossi... appicciam o san paolo  :appizz:
« Ultima modifica: 08 Febbraio, 2010, 13:14:37 pm da newbv »

Offline figliodipartenope

• *
  • Registrazione: Feb 2010
« Risposta #3 il: 08 Febbraio, 2010, 13:15:26 pm »
La chiamano panolada, in riferimento a quanto fatto dai tifosi del Barca in segno di protesta forte ma civile.
Tutti allo stadio a sventolare un fazzoletto bianco in segno di protesta contro gli arbitri.
A me piace, temo non si faccia perchè so che queste cose così semplici e poco appariscenti a qualcuno non piacciono  :look:, ma lo farei davvero con piacere. Almeno vediamo se si parla dei nostri torti in tv.

non è che lo hanno inventato i tifosi del barà§a, il Paà±uelo in Spagna ha grande valore e significato, il gesto della Paà±olada viene dalla corrida.
Nelle Plazas de toros, la Paà±olada è una richiesta al torero; vista la sua grande prestazione il pubblico lo acclama e vuole che esponga i suoi trofei (le orecchie e la coda del toro).
Negli stadi, è una forma di protesta nei confronti della squadra, per le sue cattive prestazioni, o per l'arbitro, perchè è na lot.
ayeye scusa la puntualizzazione ma amo la spagna ci vado ogni anno dal 2006 e l'eva ricer. so nu zzeccat, lo so.

ad ogni modo, una Paà±olada al san paolo sarebbe veramente un'ottima cosa; importare una pratica totalmente nuova in italia e qui a napoli farebbe notizia in tutt'europa, o almeno in spagna sicuramente.
magari riusciamo ad avere quel minimo di risonanza mediatica di cui abbiamo bisogno per combattere ste merde.

...ma gli ultras sicuramente non saranno d'accordo, quindi rischiamo di farne una a metà , tipo la sciarpata prima di napoli-genoa.
a sto punto meglio nn farla proprio.
NO HAY MAL QUE POR BIEN NO VENGA!
"mannaggia 'a pavon!"

AyeyeBrazov

« Risposta #4 il: 08 Febbraio, 2010, 13:17:06 pm »

...ma gli ultras sicuramente non saranno d'accordo, quindi rischiamo di farne una a metà , tipo la sciarpata prima di napoli-genoa.
a sto punto meglio nn farla proprio.
nemmeno se ci scriviamo su "diffidati liberi"?
 :look: :look: :look:

Offline figliodipartenope

• *
  • Registrazione: Feb 2010
« Risposta #5 il: 08 Febbraio, 2010, 13:17:57 pm »
nemmeno se ci scriviamo su "diffidati liberi"?
 :look: :look: :look:

:cazzimm:
NO HAY MAL QUE POR BIEN NO VENGA!
"mannaggia 'a pavon!"

Offline Martins

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6 il: 08 Febbraio, 2010, 13:18:17 pm »
sarebbe un grande gesto di dissenso civile, nonostante siano prevedibili le reazioni.
Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Benjamin Franklin

bender89

« Risposta #7 il: 08 Febbraio, 2010, 13:19:34 pm »
Ci darebbero dei chiagnazzari folcloristici.  :nuvola:

Io lancerei preservativi imbottiti di sfaccimma sulla pista di atletica. Ci darebbero degli incivili napoletani, però vuò mettere 'a soddisfazione? :look:

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #8 il: 08 Febbraio, 2010, 13:20:23 pm »
Io lancerei preservativi imbottiti di sfaccimma sulla pista di atletica. Ci darebbero degli incivili napoletani, però vuò mettere 'a soddisfazione? :look:

ma non becchi nessuno...  :nuvola: 

meglio sui fotografi  :cazzimm:
la mia firma nuova

bender89

« Risposta #9 il: 08 Febbraio, 2010, 13:21:50 pm »
Perchè non armarsi di sparafasuli? :nufg:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #10 il: 08 Febbraio, 2010, 13:23:10 pm »
Io farei uina bella gigantografia con la moglie/fidanzata di DAMATO mentre viene scopata da un tifoso napoletano e sotto uno striscione
"DAMATO ABBIAMO SIMULATO ANCHE ORA?"

e ovviamente tutto coordinato da un lancio di preservativi in campo

Offline themast

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #11 il: 08 Febbraio, 2010, 13:50:25 pm »
Io farei uina bella gigantografia con la moglie/fidanzata di DAMATO mentre viene scopata da un tifoso napoletano e sotto uno striscione
"DAMATO ABBIAMO SIMULATO ANCHE ORA?"

e ovviamente tutto coordinato da un lancio di preservativi in campo
:asd: :asd:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #12 il: 08 Febbraio, 2010, 14:00:17 pm »
CARRARO INFAME

:look:

Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #13 il: 08 Febbraio, 2010, 14:08:35 pm »
secondo me, dobbiamo fare qualcosa, gli ultras dovranno fare un poco il cesso.
loro hanno causato incidenti ad udine, ora facciano fare a noi una protesta :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #14 il: 08 Febbraio, 2010, 14:10:07 pm »
Scommetto che ci farebbero giocare a porte chiuse, interpretando il gesto come uno sfotto' razzista contro Balotelli (tanto va di moda...)

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #15 il: 08 Febbraio, 2010, 14:13:30 pm »
Scommetto che ci farebbero giocare a porte chiuse, interpretando il gesto come uno sfotto' razzista contro Balotelli (tanto va di moda...)
giusto, il fazzoletto bianco irrita la pelle di balotelli

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #16 il: 08 Febbraio, 2010, 16:54:44 pm »
io credo che il resto dello stadio può pure farla...viene a metà ..ma che ve ne fotte?(che poi se sommi tribune e distinti..la superiamo pure la metà )
Io non sono d'accordo neanche con il 50% dell'ideologia ultras..però..ognuno, fino a prova contraria, sullo stadio è libero di esprimere tifo,assenso e dissenso come meglio crede, anche se tale espressione porta a tenersi inchiodati ad un mondo del calcio morto e sepolto da anni.
La prova contraria sono leggi,divieti, e le possibilità  di crescita del club per cui tifo, che io ,pure se fanno perdere molto romanticismo al calcio in favore del cosiddetto "calcio moderno", RISPETTO, alcuni di loro,evidentemente, questo problema non se lo pongono. Ma in tutta onestà , chi spaccimm se ne fott.
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline luisTHEbig

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #17 il: 08 Febbraio, 2010, 17:48:02 pm »
è una cacata immane....è una cosa ke nulla a ke vedere con le nostre tradizioni e x qst x me diventa totalmente priva di ogni senso...così come reputo cacate altre tradizioni di importazione (halloween etc...)...
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #18 il: 08 Febbraio, 2010, 17:48:59 pm »
è una cacata immane....è una cosa ke nulla a ke vedere con le nostre tradizioni e x qst x me diventa totalmente priva di ogni senso...così come reputo cacate altre tradizioni di importazione (halloween etc...)...

allora ti piacciono le pulcinellate  :look:
gesucrì

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #19 il: 08 Febbraio, 2010, 17:53:20 pm »

In effetti è meglio rimanere sul tradizione .. qualche mazzata fuori lo stadio può andar bene ..
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.