Autore Topic: Stadio Diego Armando Maradona  (Letto 417633 volte)  Share 

Starfred

Re:Stadio San Paolo
« Risposta #2060 il: 04 Settembre, 2012, 15:41:14 pm »
Alfré, come diceva MV se il campo non si cura da gennaio non è che il campo peggiora cosi'. Il problema, se avete letto tutto cio' che si è detto, è dovuto all'effetto serra che si è creato nel San Paolo quando con circa 30 gradi all'esterno, sul terreno di gioco si arrivava a 50 e più gradi. Ora questo caldo improvviso e l'umidita del terreno che comunque veniva regolarmente innaffiato (se ho capito bene), ha permesso la proliferazione di sto fungo.
Ora si poteva prevenire o agire prima ma non sappiamo se si è provato a fare qualcosa o no.

Ho capito, e se le condizioni metereologiche hanno determinato la proliferazione del fungo allora perchè non è successo in tutte le altre piazze italiane "calde"?
A me non pare che a Lecce, Palermo, Reggio Calabria, Roma ed in qualsiasi stadio in provincia di Enna ci sia la sabbia. A fare discorsi tecnici non ce ne usciremo mai ma l'ipotesi che hanno buttato un po' di acqua fottendosene di curarlo davvero, come ho scritto prima, è lecita almeno come dire "ma che ne sapete voi?" proprio in virtù della conoscenza della natura sparagnina e furba della nostra società (a fini di lucro); come si usa dire, non conosco la malattia ma conosco l'uomo. L'alternativa alla malafede/non competenza è che siamo stati sfortunati...le cose stanno 50 e 50.
Ma ripeto, a me dei funghi me ne sbatte le palle. Mi fa girare il belino molto di più che dal Braga alla Fiorentina di tempo ne è passato e anzi le cose sono peggiorate. Mo hanno due settimane, verimm che succere.

falceEmarcello

« Risposta #2061 il: 04 Settembre, 2012, 15:50:24 pm »
Approssimazione e incompetenza, questo emerge in ogni aspetto della gestione della societa'.
Potrebbe esserci l'attenuante che ci sono solo pochi anni di "esperienza" nel calcio, ma se devo dire la mia, secondo me st'omm e sfaccimm pure o cinema o fa na meza chiavec.
D'altra parte lo zio, che per quanto una mappina era sicuramente meglio di lui, facett ntusseca' pure a David Lynch cu Dune, al punto che lynch o film c'ho vuleva chiava' nfaccia :look:

Starfred

R: Re:Stadio San Paolo
« Risposta #2062 il: 04 Settembre, 2012, 15:53:23 pm »
Approssimazione e incompetenza, questo emerge in ogni aspetto della gestione della societa'.
Potrebbe esserci l'attenuante che ci sono solo pochi anni di "esperienza" nel calcio, ma se devo dire la mia, secondo me st'omm e sfaccimm pure o cinema o fa na meza chiavec.
D'altra parte lo zio, che per quanto una mappina era sicuramente meglio di lui, facett ntusseca' pure a David Lynch cu Dune, al punto che lynch o film c'ho vuleva chiava' nfaccia :look:

:rotfl: esatto

ma io già mi immagino la cura del prato del San Paolo...

"aooo e vott nu poc r'acqua oììì che  cca se sta facenn' tutt giall" :delau: quando poi magari sarebbe servita un'analisi del perchè sta ingiallendo ed un eventuale intervento di pesticidi...

l'alternativa alla mancanza di prevenzione è la sfortuna, visto che su decine di campi professionistici è capitato solo a noi. Ma come detto...
« Ultima modifica: 04 Settembre, 2012, 15:54:50 pm da Starfred »

Offline mv80

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #2063 il: 04 Settembre, 2012, 15:55:55 pm »
Marrone sta dicendo che si sarebbe dovuto intervenire drasticamente subito.
Come abbiamo detto noi che non siamo espertoni.

E' strano che questo Marrone accusi la società. :sisi:
Anche perchè Marrone è quello che si è visto togliere l'appalto dalla SSC NAPOLI senza preavviso. Ed è lo stesso che dice "si, il figlio del cammorrista è cresciuto a casa mia, ma io non sapevo che era un cammorrista". Per quanto possiamo concordare sul fatto che l'atteggiamento della società in altre situazione sia discutibile e approssimativo (intendo nella distribuzioni di ruoli e mansioni che si palleggiano fra le solite 4-5 persone), e per quanto pure questo cazzo di agronomo della FIGC dalle foto sembra più vicino a Frankestein che ad un luminare, mi pare un poco esagerato strumentalizzare pure sto fatto del terreno di gioco per dire che De laurentiis se sta magnann tutt.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline wendell

• *
« Risposta #2064 il: 04 Settembre, 2012, 16:01:55 pm »
mi pare un poco esagerato strumentalizzare pure sto fatto del terreno di gioco per dire che De laurentiis se sta magnann tutt.
D'accordo, ma non mi pare altrettanto esagerato parlare di approssimazione societaria. In questo ambito come in altri.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

falceEmarcello

« Risposta #2065 il: 04 Settembre, 2012, 16:02:15 pm »
E' strano che questo Marrone accusi la società. :sisi:
Anche perchè Marrone è quello che si è visto togliere l'appalto dalla SSC NAPOLI senza preavviso. Ed è lo stesso che dice "si, il figlio del cammorrista è cresciuto a casa mia, ma io non sapevo che era un cammorrista". Per quanto possiamo concordare sul fatto che l'atteggiamento della società in altre situazione sia discutibile e approssimativo (intendo nella distribuzioni di ruoli e mansioni che si palleggiano fra le solite 4-5 persone), e per quanto pure questo cazzo di agronomo della FIGC dalle foto sembra più vicino a Frankestein che ad un luminare, mi pare un poco esagerato strumentalizzare pure sto fatto del terreno di gioco per dire che De laurentiis se sta magnann tutt.
Si mv e' esagerato sicuramente, ma e' l'ennesimo segnale del pressapochismo della superficialità e dell'incapacità che si palesa sotto gli occhi di tutti e che nemmeno si puo' fare finta di ignorare sopratutto alla luce del fatto che i proclami che vengono fatti dal padrone lasciano intendere tutt'altro, almeno avesse la decenza di non venirci a parlare di programmazione, cicli e o riest appriess jamm

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #2066 il: 04 Settembre, 2012, 16:13:25 pm »
--> :troll:
« Ultima modifica: 04 Settembre, 2012, 16:14:36 pm da Dude »
la mia firma nuova

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #2067 il: 04 Settembre, 2012, 16:17:46 pm »
Alfré, come diceva MV se il campo non si cura da gennaio non è che il campo peggiora cosi'. Il problema, se avete letto tutto cio' che si è detto, è dovuto all'effetto serra che si è creato nel San Paolo quando con circa 30 gradi all'esterno, sul terreno di gioco si arrivava a 50 e più gradi. Ora questo caldo improvviso e l'umidita del terreno che comunque veniva regolarmente innaffiato (se ho capito bene), ha permesso la proliferazione di sto fungo.
Ora si poteva prevenire o agire prima ma non sappiamo se si è provato a fare qualcosa o no.

io non voglio dire, ma a Palermo e Catania c'è la neve di sti tempi? Io sto a Malta per lavoro, e il campo di Valletta è in perfette condizioni (perlomeno prima della tempesta di ieri... :asd:)

PS Il mio fervore religioso è dovuto all'influenza brutta che sta avendo sto posto su di me... Aurelius noster perdona queste mie parole, e mondami dal peccato del dubbio....

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #2068 il: 04 Settembre, 2012, 16:23:22 pm »
Aurelius noster perdona queste mie parole, e mondami dal peccato del dubbio....
:croce:
la mia firma nuova

Offline mv80

• *
« Risposta #2069 il: 04 Settembre, 2012, 16:27:53 pm »
D'accordo, ma non mi pare altrettanto esagerato parlare di approssimazione societaria. In questo ambito come in altri.

Peppe, il Napoli per queste cose si mette in mano a consulenze esterne, la cui professionalità è difficile da giudicare per noi che non ne capiamo un cazzo. Mi duole dare ragione a Vittorio Raio, ma pure io non penso che sia un caso che a questo tipo sia stato tolto il servizio di mano a gennaio, quando è uscita fuori la storia del figlio del boss accreditato.

Comunque se ti può consolare, il San Francesco di Nocera domenica era combinato più o meno uguale :look:

Nocerina - Andria 2-2 | Prima Divisione Lega Pro 1^ Giornata 2012/2013
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2070 il: 04 Settembre, 2012, 16:39:17 pm »
io non penso sia problema di tircheria o di mangiarsi i soldi ma di incompetenza proprio

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #2071 il: 04 Settembre, 2012, 16:39:43 pm »
Googlando in cerca delle favolose interviste made by De Laurentiis sui contratti con la Philips per i tabelloni, trovo questo:

''Tabelloni? Da due anni ho un contratto per i tabelloni olimpici con Philips ma non me li fanno mettere. Il comune deve adoperarsi per installarli perchè se cade uno di quelli io passo un guaio".

Ma all'anm e kitammuort che cazz vo ricere ca se carene pass nu uaj ?!
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline tecnicadibase

• *
  • Registrazione: Giu 2012
  • tecnicadibase non esiste più
« Risposta #2072 il: 04 Settembre, 2012, 16:46:16 pm »
Googlando in cerca delle favolose interviste made by De Laurentiis sui contratti con la Philips per i tabelloni, trovo questo:

''Tabelloni? Da due anni ho un contratto per i tabelloni olimpici con Philips ma non me li fanno mettere. Il comune deve adoperarsi per installarli perchè se cade uno di quelli io passo un guaio".

Andandosene per intuito. Li li vuole comprare, magari ha già un accorso, la struttura non permette di montarli in condizioni di sicurezza, si devono fare lavori per ristrutturare e rinforzare, non si fanno, no maxischermi.

Online vampyr8

• *
« Risposta #2073 il: 04 Settembre, 2012, 16:56:02 pm »

se cade in testa ai tifosi li uccide leggermente

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #2074 il: 04 Settembre, 2012, 17:02:37 pm »
io ho la magica soluzione per la questione tabelloni: Don Aurelio, comprati il San Paolo invece di pagare le solite due lire di affitto e ci fai quel che cazzo vuoi tu.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #2075 il: 04 Settembre, 2012, 17:05:40 pm »
io ho la magica soluzione per la questione tabelloni: Don Aurelio, comprati il San Paolo invece di pagare le solite due lire di affitto e ci fai quel che cazzo vuoi tu.
Troppo semplice e sconveniente non credi? :asd:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #2076 il: 04 Settembre, 2012, 17:10:15 pm »
Troppo semplice e sconveniente non credi? :asd:

per lui sicuramente
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #2077 il: 04 Settembre, 2012, 17:17:49 pm »
Oh, mal che vada andiamo a giocare al Nereo Rocco di Trieste  :look:
Non sia mai! Ha un nome nefasto, porterà sicuramente seccia.
Dalle lettere del profeta Guall-e.

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #2078 il: 04 Settembre, 2012, 17:32:09 pm »
Comunque, ritornando al terreno, per info i fungicidi hanno come effetto quemmo di bruciare anche l'erba, in particolare quando il fungo penetra nel terreno e nelle radici.
Le condizioni climatiche del San Paolo sono dovute anche alla struttura, non al caldo esterno, infatti non ci si spiegava come mai l'effetto serra che si creava all'interno del San Paolo potesse portare a temperature di 50° sul terreno di gioco quando all'esterno del San Paolo erano meno di 30.
Ora ripeto, per il fungo il caldo e l'umidità sono stati un elemento di riproduzione.
Ora se come penso sia stato trattato, e quando si tratta un fungo non si cosparge solo la parte infettatta ma tutto il terreno (poiché le spore del fungo viaggiano nell'aria e si cospargono ovunque), è stato utilizzato un prodotto che risolvesse il problema e poi si è fatta la risemina.
Ora, poiché l'erba non cresce in 3 giorni, si è dovuto proteggere il terreno con la sabbia, infatti dalla foto postata da vampyr8 già l'erba era più alta rispetto a domenica sera.
Ora io non sono un agronomo, non ho fatto studi specifici, ma quando le mie rose sulla finestra, vengono attaccate dall'oidium io utilizzo una soluzione che mi brucia parte delle foglie in particolare se il fungo è resistente e sono costretto ad vaporizzare più volte.
Ho il pollice verde... :buondio:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2079 il: 04 Settembre, 2012, 17:34:38 pm »
se cade in testa ai tifosi li uccide leggermente
Anche perchè se sanno che magari il punto del montaggio non è agibile, le responsabilità cadono sulla SSC Napoli... poi hai voglia a fare lo scarica barile lui e il comune :asd: