Autore Topic: Stadio Diego Armando Maradona  (Letto 416830 volte)  Share 

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
R: Stadio San Paolo
« Risposta #3380 il: 08 Aprile, 2014, 11:17:06 am »
Ma voi lo avete visto il San Paolo? 100 milioni non basterebbero comunque. Solo per sostituire quella ferraglia che lo copre ci vuole un botto.
Ripeto, questo piazza uno store ufficiale e una salumeria nei distinti e statt buon.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
Re:R: Stadio San Paolo
« Risposta #3381 il: 08 Aprile, 2014, 11:21:02 am »
Potevamo vedere se De Magistris al posto dei soldi si piglkiava a Vargas
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Stadio San Paolo
« Risposta #3382 il: 08 Aprile, 2014, 12:09:22 pm »
Il Napoli ha saldato il debito che aveva con il Comune sui mancati pagamenti per il fitto del San Paolo. Un passaggio importante, che consente alle parti di guardare con maggiore serenità al futuro. La convenzione attualmente in vigore, infatti, scade il prossimo 30 giugno: il San Paolo continuerà ad essere la casa del Napoli. Che, con Palazzo San Giacomo, firmerà un accordo ponte di due anni. In questa convenzione, che sarà una proroga della vecchia, De Laurentiis si assumerà l'onere di presentare al Comune degli studi di fattibilità sul restyling dell'impianto di Fuorigrotta. E poi, come scrive l'edizione odierna de Il Mattino, in un'ulteriore convenzione ci sarà il project financing per rifare il San Paolo e affidarlo al Napoli per 99 anni, compresi i diritti di superficie: a tutti gli effetti diventerà uno stadio di proprietà

Mina - Parole Parole
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline faustino

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #3383 il: 08 Aprile, 2014, 12:30:12 pm »
credo che tu abbia ragione

http://www.tuttonapoli.net/in-primo-piano/scatta-l-operazione-san-paolo-project-financing-e-diritti-di-superficie-lo-stadio-sara-del-napoli-188799

Il Napoli ha saldato il debito che aveva con il Comune sui mancati pagamenti per il fitto del San Paolo. Un passaggio importante, che consente alle parti di guardare con maggiore serenità al futuro. La convenzione attualmente in vigore, infatti, scade il prossimo 30 giugno: il San Paolo continuerà ad essere la casa del Napoli. Che, con Palazzo San Giacomo, firmerà un accordo ponte di due anni. In questa convenzione, che sarà una proroga della vecchia, De Laurentiis si assumerà l'onere di presentare al Comune degli studi di fattibilità sul restyling dell'impianto di Fuorigrotta. E poi, come scrive l'edizione odierna de Il Mattino, in un'ulteriore convenzione ci sarà il project financing per rifare il San Paolo e affidarlo al Napoli per 99 anni, compresi i diritti di superficie: a tutti gli effetti diventerà uno stadio di proprietà

aspetto la disamina di diobrando/cavallo per capire meglio che significa tutto questo....si aggira la legge consentendo a un affittuario di apportare modifiche SOSTANZIALI a un bene che gli viene concesso in comodato d'uso diverse da semplice manutenzione straordinaria? in sunto, verrà cosnentito al napoli di trasformare il san paolo e costruirci (ad esempio) un centro commerciale all'interno dell'impianto?

da quello che ho capito é quello che é successo anche a torino con il cessumstadium. Il comune ha dato la concessione di utilizzo del suolo e con i fondi privati hanno fatto lo stadio

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #3384 il: 08 Aprile, 2014, 12:38:34 pm »
Potevamo vedere se De Magistris al posto dei soldi si piglkiava a Vargas
:rotfl:
Lo stadio nuovo è ormai il classico argomento ponte nel periodo da quando il campionato non ha più un cazzo da dire e il mercato è ancora troppo lontano....  :maronn:

Offline joint

• *
« Risposta #3385 il: 08 Aprile, 2014, 12:47:08 pm »
Ma voi lo avete visto il San Paolo? 100 milioni non basterebbero comunque. Solo per sostituire quella ferraglia che lo copre ci vuole un botto.
Ripeto, questo piazza uno store ufficiale e una salumeria nei distinti e statt buon.
Ma è quotato a 1.01 che sarà così.
Con 100 milioni (esclusi i soldi per l'acquisto) bastano e avanzano per ristrutturare. Il problema è che non credo si vogliano spendere queste cifre.
E soprattutto i problemi di questo stadio, oltre ai limiti strutturali sono i parcheggi e i collegamenti in generale. Andare e tornare dallo stadio per un evento di 90 minuti equivale ad una giornata di lavoro.

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #3386 il: 08 Aprile, 2014, 12:51:14 pm »

la salumeria all'interno dello stadio è un idea bella ed innovativa, peccato non sia fattibile in curva, visto che i pensatori avrebbero da ridire sulla marenna allo stadio. :look:

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #3387 il: 08 Aprile, 2014, 13:05:09 pm »
dato che conosci bene l'argomento...fai un preventivo e presenta un progetto... :asd:
immagino che l' architetto e gli ingegneri che ci lavoreranno saranno degli stupidi... :sisi:
in realtà non si sa un emerito cazzo...e sono anni che si sentono le stesse storie...vediamo i passaggi successivi...e a cose fatte e progetto presentato ne potremmo parlare...ma ora le chiacchere nostre e loro stanno a 0
« Ultima modifica: 08 Aprile, 2014, 13:06:10 pm da Dario Uchiha »
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline joint

• *
« Risposta #3388 il: 08 Aprile, 2014, 13:07:52 pm »
dato che conosci bene l'argomento...fai un preventivo e presenta un progetto... :asd:
immagino che l' architetto e gli ingegneri che ci lavoreranno saranno degli stupidi... :sisi:
in realtà non si sa un emerito cazzo...e sono anni che si sentono le stesse storie...vediamo i passaggi successivi...e a cose fatte e progetto presentato ne potremmo parlare...ma ora le chiacchere nostre e loro stanno a 0

la storia del Napoli e di Napoli in generale ci ha insegnato a ragionare con diffidenza.
E in questo caso la diffidenza non è mai troppa, visti i loschi figuri coinvolti.

Leif Erikson

R: Re:Stadio San Paolo
« Risposta #3389 il: 08 Aprile, 2014, 13:46:54 pm »
Ma è quotato a 1.01 che sarà così.
Con 100 milioni (esclusi i soldi per l'acquisto) bastano e avanzano per ristrutturare. Il problema è che non credo si vogliano spendere queste cifre.
E soprattutto i problemi di questo stadio, oltre ai limiti strutturali sono i parcheggi e i collegamenti in generale. Andare e tornare dallo stadio per un evento di 90 minuti equivale ad una giornata di lavoro.

:sisi: :sisi:

Offline wendell

• *
R: Re:R: Stadio San Paolo
« Risposta #3390 il: 08 Aprile, 2014, 14:01:25 pm »
Io fossi uno che fa grafica 3D il progetto lo presenterei, questo è il momento ideale per pubblicizzarsi :asd:
Comunque ricordo che anni fa vennero degli esperti musi gialli per la copertura del San Paolo e se ne tornarono a casa dicendo che, visti i costi per la rimozione, converrebbe mettere 4 bombe sotto all'intera struttura e farla da capo.
Poi vediamo. Io sacc' sul' che è fracet' (cit.).
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

falceEmarcello

« Risposta #3391 il: 08 Aprile, 2014, 14:10:04 pm »
Ma se voi venite dai monti del tirolo e' normale che c'e' vo tiemp pe je o san paolo.
Io dalla centralissima pianura ci mettevo 5 minuti a ji e 5 a veni'
:chupa:

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #3392 il: 08 Aprile, 2014, 14:25:47 pm »
Ma se voi venite dai monti del tirolo e' normale che c'e' vo tiemp pe je o san paolo.
Io dalla centralissima pianura ci mettevo 5 minuti a ji e 5 a veni'
:chupa:
pure io col motorino ci metto lo stesso tempo  :sisi: :look:

Leif Erikson

« Risposta #3393 il: 08 Aprile, 2014, 14:29:58 pm »
Ma con lo space shuttle cinque minuti ?
No perché per arrivare dal pianeta delle scimmie questo è il tempo che ci vuole ........heheheheheheheh

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #3394 il: 08 Aprile, 2014, 14:30:57 pm »
Vabbuò, ora non è che il mondo comincia a Ponticelli e finisce a Pianura :look:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline DioBrando

• *
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #3395 il: 08 Aprile, 2014, 14:46:53 pm »
da quello che ho capito, la particolaritá del prox accordo é proprio il fatto di prevedere la possibilitá di futuri lavori tramite la presentazione dello studio di fattibilitá, che dovrá essere presentato entro il 31.12 di quest'anno.

Io voglio capire questa storia dei biglietti, perche non c'é traccia da nessuna parte degli incassi al botteghino. Facendo 2 conti veloci, tra campionato, champions, EL e coppa italia andiamo a giocare in casa almeno 25 partite, forse di piu, con incassi che vanno da 1.5 a 2.5 a partita.

Stiamo parlando che ballano 50milioni di cui mai nessuno discute.
Io so per certo che la squadra ospite prende una percentuale sull'incasso, ma credo che queste cifre debbano essere chiare perche parliamo di 1/3 del fatturato del napoli.

Se mi sono sfuggite e sono da qualche parte, incollate un link.
Danke

Non vorrei si facesse confusione, sono due procedure diverse, che non passano attraverso lo stesso accordo. Quindi non vincolante.

Per esempio nella legge emendamento per gli impianti sportivi sono incluse anche le prerogative del proponente come concessionario dell'impianto, oltre a quelle riguardanti il progetto. In questo caso sono due cose separate, la convenzione è quella di prima, per fare i lavori debbono aprire un altro procedimento che passa necessariamente attraverso un concorso per un progetto di ristrutturazione. Che può benissimo in questo caso non essere assegnato al convenzionato, ma a terzi. Mentre nella legge emendamento il proponente ha sempre priorità nel pareggiare le offerte. Inoltre la proprietà dello stadio resta del comune e le prerogative della convenzione immutate.

E, ripeto, la prima, ovvero la convenzione per l'uso, non ti vincola alla seconda, ovverosia non vincola il Napoli a fare alcuna ristrutturazione, quindi la palla passerebbe al Comune.

Peraltro noto che l'articolo del Mattino è scritto col culo. Come si possano collegare un project financing con la convenzione e la concessione a 99 anni, tutto questo senza concorso pubblico peraltro, lo sanno solo loro
« Ultima modifica: 08 Aprile, 2014, 14:55:49 pm da DioBrando »

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #3396 il: 08 Aprile, 2014, 15:36:32 pm »
quindi, se è corretto quanto scritto da diobrando, tenevo ragione a diffidare della cosa

abbiamo capito, tarallucci e vino, improvvisazione&viviamo alla giornata, alla napoletana proprio

evviva :ok:

demagistris & ADL, l'accoppiata dei galli sulla montagna di monnezza & mierda :)
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Apollo

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3397 il: 08 Aprile, 2014, 15:53:56 pm »
Non vorrei si facesse confusione, sono due procedure diverse, che non passano attraverso lo stesso accordo. Quindi non vincolante.

Per esempio nella legge emendamento per gli impianti sportivi sono incluse anche le prerogative del proponente come concessionario dell'impianto, oltre a quelle riguardanti il progetto. In questo caso sono due cose separate, la convenzione è quella di prima, per fare i lavori debbono aprire un altro procedimento che passa necessariamente attraverso un concorso per un progetto di ristrutturazione. Che può benissimo in questo caso non essere assegnato al convenzionato, ma a terzi. Mentre nella legge emendamento il proponente ha sempre priorità nel pareggiare le offerte. Inoltre la proprietà dello stadio resta del comune e le prerogative della convenzione immutate.

E, ripeto, la prima, ovvero la convenzione per l'uso, non ti vincola alla seconda, ovverosia non vincola il Napoli a fare alcuna ristrutturazione, quindi la palla passerebbe al Comune.

Peraltro noto che l'articolo del Mattino è scritto col culo. Come si possano collegare un project financing con la convenzione e la concessione a 99 anni, tutto questo senza concorso pubblico peraltro, lo sanno solo loro
Forse nella tua analisi non hai considerato le novità introdotte nell'ultima legge di stabilità che riguardano proprio gli stadi e che dovrebbero prevedere delle particolari agevolazioni per i privati e per chi utilizza gli impianti.

Offline joint

• *
« Risposta #3398 il: 08 Aprile, 2014, 16:13:16 pm »
si infatti le storie di cazzolunghismo sulla provenienza dalle province o meno è degna di un salotto condotto da giletti e la d'urso.
Questo stadio è un tumore, o jettassn nderr e facessero un bel parco verde per tossici o parcheggi per i residenti.

Offline DioBrando

• *
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #3399 il: 08 Aprile, 2014, 17:27:25 pm »
Forse nella tua analisi non hai considerato le novità introdotte nell'ultima legge di stabilità che riguardano proprio gli stadi e che dovrebbero prevedere delle particolari agevolazioni per i privati e per chi utilizza gli impianti.

No guarda hai letto male, perché ho proprio citato quella ad inizio post e non c'entra una fava con quanto ora avvenuto, è proprio un'altra cosa. L'emendamento alla legge di stabilità prevede la presentazione del progetto, periodo di esame e approvazione e l'avvio del concorso relativo (concorso in cui il proponente ha diritto a pareggiare qualunque offerta se vuole essere anche appaltatore), che può includere anche l'assegnazione della concessione al proponente per anni 99 o quanto poi deciso dal piano di accordo, a meno che il terreno non sia già stato dato in concessione al proponente precedentemente.

Qui si è rinnovata la convenzione e si parla di ristrutturazione secondo la legge ordinaria sugli immobili pubblici. Quindi la società Napoli non avrebbe il potere specifico previsto dall'emendamento di avere un diritto di prelazione nella gara ad evidenza pubblica. Oltre che non avere la concessione dell'area, visto che questa dovrebbe a sua volta passare per un'altra asta pubblica (in quanto le due cose non possono stare insieme se non si passa attraverso l'emendamento previsto dalla legge di stabilità).

Questo ovviamente non inficia che si possa ricorrere a questa prerogativa dell'emendamento ora, ma avrebbe ben poco senso il rinnovo della convenzione per due anni, visto che è comunque prevista la concessione dell'impianto dalla legge stessa e siamo ampiamente nei tempi per far approvare il progetto prima che scada la precedente convenzione. Come dire che pagheresti due volte. prima per la convenzione e, poi, presentato il progetto, per la concessione. Non credo che De Laurentiis farebbe un accordo del genere.
« Ultima modifica: 08 Aprile, 2014, 17:31:03 pm da DioBrando »