Per me la figura di merda l’hanno fatta Regione e Comune che mo’ si rimpallano le responsabilità come nella migliore tradizione della peggior politica ed è veramente una figura di merda epocale. Non ci sta proprio niente da aggiungere o su cui costruire teorie del complotto globale. Città e Regione sono in mano a deficienti.
il comune non dovrebbe entrarci niente, se, come dicono, i lavori sono stati appaltati dalla Regione, ma per queste cose è probabile che il comune sia comunque coinvolto per controlli, duqne borriello potrebbe essere resposanbile
ma in ogni caso, sono lavori pubblici, ci deve essere un appalto, una tabella di cantiere con tutti i dati, nominativi dei responsabili, appaltatore, direttore dei lavori, responsabile unico del procedimento (questi ultimi due sono responsabili di qualsiasi errore/riatardo/cuollo di cazzo perchè sono loro le figure che devono monitorare i lavori), ma nessun giornalista si è preoccupato di andarsi a leggere le carte e intervistare queste persone, dando adito di scaricabarile e falsità senza contraddittorio
infine, la ssc napoli non ha colpe se non quella di non aver verificato per tempo lo stato dei lavori, perchè è inaccettabile che il cliente finale si accorga solo due giorni prima della data di un evento, quindi comunque adl fa la figura del coglione
è come se io, che ho preso in fitto un appartamento e ho programmato il trasloco per il giorno 14 settembre 2019, andassi a verificare a casa lo stato dei lavori due giorni prima...che la colpa sia dell'impresa che ha eseguito i lavori, del proprietario che mi ha fittato la casa o del direttore dei lavori che non li ha seguiti a dovere è indubbio, ma a me che devo trasferirmi verrebbe naturale andare a vedere i lavori almeno una volta alla settimana assieme al proprietario e se non lo facessi e mi accorgessi due giorni prima che stanno ancora con la sfravecatura in mano, sarei un coglione
poi, ci sono i contratti e dunque le date. quindi, se la data di consegna è stata fissata il 13 settembre, io posso infuriarmi solo se sono certo del ritardo, -8e comunque non due giorni prima ma un mese prima). c'è un cronoprogramma dei lavori per verificare eventuali ritardi
vediamo come finisce sta storia, se consegnano in tempo, adl (che ha orchestrato il messaggio di ancelotti o quanto meno lo avrà concordato con lui, dunque ha la responsabilità di quanto detto dal mister) avrà fatto una enorme figura di niente, se non consegnano in tempo avrà fatto comunque la figura del coglione per mancato controllo