Spoilersi ma se nn fossero mai caduti, perche è cambiataanche la loro vita pregressa??? cioè jack nn aveva un figlio gia grande prima di cadere sull'isola

Spoilerperché in realtà la loro vita non è stata condizionata da jacob. nella puntata ab eterno, jacob lo dice a richard, e mi pare lo dica pure a hugo in una puntata precedente. lui pone gli individui dinnanzi a delle scelte afffinché loro un giorno possano arrivare sull'isola. sta a noi scegliere o meno.
jack ha un figlio, o comunque la moglie era incinta (non si sa di chi, probabilmente del padre, mi pare o almeno era questo quello che jack sospettava), sawyer era un truffatore (se ricordi jacob gli comparve dopo la morte dei genitori), jin e sun erano sposati ora nella realtà parallela non lo sono.
in realtà io non credo che sia la realtà del what if, piuttosto credo che si stiano vivendo delle vite parallele. e che questo alt-reality sia in realtà il finale di lost. poi vedremo...
juliet tra l'altro l'ha detto dopo l'esplosione: "ha funzionato", cioé lei in punto di morte ha capito di aver aggiustato il corso degli eventi e di averli portati fuori dall'isola.