Ma non esageriamo proprio!! Lost è proprio una cacata fumante che ha avuto il pregio di avere un plot iniziale accattivante, stop. Io vidi solo la prima stagione (giudicata da tutti la migliore pensa te...) e senza ombra di dubbio è la serie tv più ipersopravvalutata che esista. Ha avuto hype perchè grazie al cazzo, non hanno fatto altro che rimescolare le carte e dare più colpi di scena possibili (che poi degustibus c'è pure a chi piace uno svogimento del genere, a me ad esempio no, il troppo stroppia...ho schifato le ultime due serie di X-Files proprio per questo fatto), ma già lo so che rimarrete tutti come stoccafissi quando guarderete l'ultimo episodio...
Può essere una cacata fumante solo per quei pochissimi che la guardano con il "peso della cultura"

sulle spalle. Uno dei suoi punti di forza, appunto, è il target a cui mira. Non certo gli onanisti del fondamentalismo cinematografico, ma lo spettatore medio, comune. Ed è proprio questo che irrita un cultore come te. Il fatto che, volente o nolente, questa serie ha avuto un successo esorbitante e come dici tu, si rimarrà tutti incollatissimi fino all'ultima puntata. Gli escamotage da 2 cents che hanno strausato durante tutte le stagioni continuano a funzionare. Il loro continuo "allungare il brodo" per necessità di produzione, è stato fatto in maniera tale da non distaccare troppa audience. La prima stagione è la migliore solo per certi versi, a mio parere la migliore è stata la seconda, la cosiddetta "Ben season"

La prima ha guadagnato fama per il solo fatto di essere riuscita ad appassionare immediatamente tutta quella gente, ma in realtà ha piantato troppi indizi rendendo tutta la narrazione quantomeno faticosa. Diciamo che è stato fumo negli occhi, ma fumo buono...

Ma come qualità cinematografica la seconda a mio parere è stata più curata.
Quindi no, non ha avuto hype perchè grazie al cazzo. Lo ha avuto perchè dietro c'era una squadra di gente che sapeva il proprio mestiere e lo ha fatto ad hoc. Dispiace che non abbia potuto accontentare tutti, ma la maggior parte si. Ed è proprio questo fatto che la mette fra le prime posizioni. Altrimenti fammi altri 5 nomi che la spodestino...sennò la contestazione rimane fine a se stessa...
A prison break mancava il pretesto per andare avanti. Aveva "saltato lo squalo" già alla fine della prima stagione. Ma, incredibilmente, la quarta ed ultima è stata quasi valida...