Autore Topic: Lost - Stagione 6 [TOPIC SPOILER]  (Letto 54094 volte)

Offline mv80

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Lost - Stagione 6 [TOPIC SPOILER]
« Risposta #100 il: 26 Febbraio, 2010, 10:31:07 am »
Appoggio giovanni. E dico che un esempio lampante è Prison Break. Prima serie meravigliosa, seconda, terza e quarta che scemavano piano piano... :buondio:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #101 il: 26 Febbraio, 2010, 10:47:16 am »
Ma non esageriamo proprio!! Lost è proprio una cacata fumante che ha avuto il pregio di avere un plot iniziale accattivante, stop. Io vidi solo la prima stagione (giudicata da tutti la migliore pensa te...) e senza ombra di dubbio è la serie tv più ipersopravvalutata che esista. Ha avuto hype perchè grazie al cazzo, non hanno fatto altro che rimescolare le carte e dare più colpi di scena possibili (che poi degustibus c'è pure a chi piace uno svogimento del genere, a me ad esempio no, il troppo stroppia...ho schifato le ultime due serie di X-Files proprio per questo fatto), ma già  lo so che rimarrete tutti come stoccafissi quando guarderete l'ultimo episodio...

Può essere una cacata fumante solo per quei pochissimi che la guardano con il "peso della cultura"  :zzz: sulle spalle. Uno dei suoi punti di forza, appunto, è il target a cui mira. Non certo gli onanisti del fondamentalismo cinematografico, ma lo spettatore medio, comune. Ed è proprio questo che irrita un cultore come te. Il fatto che, volente o nolente, questa serie ha avuto un successo esorbitante e come dici tu, si rimarrà  tutti incollatissimi fino all'ultima puntata. Gli escamotage da 2 cents che hanno strausato durante tutte le stagioni continuano a funzionare. Il loro continuo "allungare il brodo" per necessità  di produzione, è stato fatto in maniera tale da non distaccare troppa audience. La prima stagione è la migliore solo per certi versi, a mio parere la migliore è stata la seconda, la cosiddetta "Ben season"  :asd: La prima ha guadagnato fama per il solo fatto di essere riuscita ad appassionare immediatamente tutta quella gente, ma in realtà  ha piantato troppi indizi rendendo tutta la narrazione quantomeno faticosa. Diciamo che è stato fumo negli occhi, ma fumo buono...  :asd: Ma come qualità  cinematografica la seconda a mio parere è stata più curata.
Quindi no, non ha avuto hype perchè grazie al cazzo. Lo ha avuto perchè dietro c'era una squadra di gente che sapeva il proprio mestiere e lo ha fatto ad hoc. Dispiace che non abbia potuto accontentare tutti, ma la maggior parte si. Ed è proprio questo fatto che la mette fra le prime posizioni. Altrimenti fammi altri 5 nomi che la spodestino...sennò la contestazione rimane fine a se stessa...

A prison break mancava il pretesto per andare avanti. Aveva "saltato lo squalo" già  alla fine della prima stagione. Ma, incredibilmente, la quarta ed ultima è stata quasi valida...
la mia firma nuova

falceEmarcello

« Risposta #102 il: 26 Febbraio, 2010, 10:50:01 am »
Può essere una cacata fumante solo per quei pochissimi che la guardano con il "peso della cultura"  :zzz: sulle spalle. Uno dei suoi punti di forza, appunto, è il target a cui mira. Non certo gli onanisti del fondamentalismo cinematografico, ma lo spettatore medio, comune. Ed è proprio questo che irrita un cultore come te. Il fatto che, volente o nolente, questa serie ha avuto un successo esorbitante e come dici tu, si rimarrà  tutti incollatissimi fino all'ultima puntata. Gli escamotage da 2 cents che hanno strausato durante tutte le stagioni continuano a funzionare. Il loro continuo "allungare il brodo" per necessità  di produzione, è stato fatto in maniera tale da non distaccare troppa audience. La prima stagione è la migliore solo per certi versi, a mio parere la migliore è stata la seconda, la cosiddetta "Ben season"  :asd: La prima ha guadagnato fama per il solo fatto di essere riuscita ad appassionare immediatamente tutta quella gente, ma in realtà  ha piantato troppi indizi rendendo tutta la narrazione quantomeno faticosa. Diciamo che è stato fumo negli occhi, ma fumo buono...  :asd:
Quindi no, non ha avuto hype perchè grazie al cazzo. Lo ha avuto perchè dietro c'era una squadra di gente che sapeva il proprio mestiere e lo ha fatto ad hoc. Dispiace che non abbia potuto accontentare tutti, ma la maggior parte si. Ed è proprio questo fatto che la mette fra le prime posizioni. Altrimenti fammi altri 5 nomi che la spodestino...sennò la contestazione rimane fine a se stessa...

A prison break mancava il pretesto per andare avanti. Aveva "saltato lo squalo" già  alla fine della prima stagione. Ma, incredibilmente, la quarta ed ultima è stata quasi valida...
a me proprio quegli escamotage trooooooppo fuori dalle righe hanno stancato .... sembra come don matteo appena lo vedi gia sai chi morira' e pure chi lo ha ucciso (e don matteo li sgama) cosi lost quando stai per arrivare a un punto fermo ci sara' qualcosa che non sta ne in cielo ne in terra che allunga un altro poco il brodo che ormai e' diventato un minestone ... poi p'ammore e dio DE GUSTIBUS

bender89

« Risposta #103 il: 26 Febbraio, 2010, 10:51:01 am »
don matteo appena lo vedi gia sai chi morira' e pure chi lo ha ucciso (e don matteo li sgama)
:buondio:

falceEmarcello

« Risposta #104 il: 26 Febbraio, 2010, 10:54:04 am »
:buondio:
serve pure quello cosi ti puoi addormentere subito e te sparagn e vere a television

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #105 il: 26 Febbraio, 2010, 10:54:44 am »
a me proprio quegli escamotage trooooooppo fuori dalle righe hanno stancato .... sembra come don matteo appena lo vedi gia sai chi morira' e pure chi lo ha ucciso (e don matteo li sgama) cosi lost quando stai per arrivare a un punto fermo ci sara' qualcosa che non sta ne in cielo ne in terra che allunga un altro poco il brodo che ormai e' diventato un minestone ... poi p'ammore e dio DE GUSTIBUS

questo è solo perchè tu hai la necessità  di capire, di arrivare a un punto fermo. E Lost gioca proprio su questo. Quando pensi di aver capito tutto, TAC, ti ribalta le carte in tavola...  :cazzimm: Il punto fermo è solo che non esiste un punto fermo.  :boh: Secondo me sono capaci di riscrivere daccapo gli script se si accorgono che qualcuno ha intuito giusto  :asd:
Poi non ho capito il "ci sarà  qualcosa che non sta in cielo ne in terra"...  :eek: Ti aspetti realismo da una storia come quella di lost??
la mia firma nuova

bender89

« Risposta #106 il: 26 Febbraio, 2010, 10:56:06 am »
Ti aspetti realismo da una storia come quella di lost??

Coerenza.  :contract:

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #107 il: 26 Febbraio, 2010, 10:57:07 am »
Coerenza.  :contract:

te spesso non capisco quando sei serio o quando fai il fiorenzo...  :scuorn: Mi metti in imbarazzo.
la mia firma nuova

guallera

« Risposta #108 il: 26 Febbraio, 2010, 10:59:14 am »
Può essere una cacata fumante solo per quei pochissimi che la guardano con il "peso della cultura"  :zzz: sulle spalle. Uno dei suoi punti di forza, appunto, è il target a cui mira. Non certo gli onanisti del fondamentalismo cinematografico, ma lo spettatore medio, comune. Ed è proprio questo che irrita un cultore come te
Ma che cazz stai ricenne ???!!! Adesso perchè ti sei messo uno psichiatra come avatar o chelle ca cazz è, ti metti a fare il saputello da strapazzo...ma tu sai che caspita di serie tv mi piacciono ?? No e allora che ciati a fare, che centra il fondamentalismo cinematografico (e siente e a me nu piscitiell mman e fattelle pure tu ca ti aiuta...onanistaaa!!). Perchè secondo te Lost non ha lo stesso target di X-Files, non ha lo stesso target di Life on Mars, non ha lo stesso target di Twin Peaks ?? E allora...come vedi il cultore cinematografico non centra nulla caro il mio Nicola. Che poi quello che fa lo snob guardando le cose con "il peso della cultura" non sono certo io ma tutto al più Fiorenzo il coerente....sapessi tutte le "schifezzelle" che ho guardato e non mi dispiacciono...
Che poi il fatto che abbia avuto successo se permetti è relativissimo, perchè come serie tv pure O.C. e Ugly Betty hanno avuto un successone...quindi questo non vuol dire che sia qualitativamente parlando una delle prime 5 serie al mondo, soprattutto degli ultimi 20 anni (cit.). Stavolta lo metto io in mezzo il cinema e come ben sai il cinepanettone ha successone tutti gli anni, Paranormal Activity ha incassato soldoni, per non parlare di Avatar, eppure...
« Ultima modifica: 26 Febbraio, 2010, 11:00:57 am da Guallera »

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #109 il: 26 Febbraio, 2010, 11:11:13 am »
Ma che cazz stai ricenne ???!!! Adesso perchè ti sei messo uno psichiatra come avatar o chelle ca cazz è, ti metti a fare il saputello da strapazzo...ma tu sai che caspita di serie tv mi piacciono ?? No e allora che ciati a fare, che centra il fondamentalismo cinematografico (e siente e a me nu piscitiell mman e fattelle pure tu ca ti aiuta...onanistaaa!!). Perchè secondo te Lost non ha lo stesso target di X-Files, non ha lo stesso target di Life on Mars, non ha lo stesso target di Twin Peaks ?? E allora...come vedi il cultore cinematografico non centra nulla caro il mio Nicola. Che poi quello che fa lo snob guardando le cose con "il peso della cultura" non sono certo io ma tutto al più Fiorenzo il coerente....sapessi tutte le "schifezzelle" che ho guardato e non mi dispiacciono...
Che poi il fatto che abbia avuto successo se permetti è relativissimo, perchè come serie tv pure O.C. e Ugly Betty hanno avuto un successone...quindi questo non vuol dire che sia qualitativamente parlando una delle prime 5 serie al mondo, soprattutto degli ultimi 20 anni (cit.). Stavolta lo metto io in mezzo il cinema e come ben sai il cinepanettone ha successone tutti gli anni, Paranormal Activity ha incassato soldoni, per non parlare di Avatar, eppure...

Io infatti non sto dicendo che sia stato solo il suo successo a decretarne l'importanza. E poi non ne so nulla di quelle che piacciono a te perchè appunto non mi interessava farne una questione di gusti ma soltanto valutare obiettivamente la qualità  della serie in se, cosa che secondo me si riesce a fare meglio togliendosi dalla groppa il peso della cultura e una volta tanto guardarsi le cose senza farsele rovinare dalle proprie aspettative. Mi fai il nome di twin peaks, quando proprio questa serie era quella da cui partivo per sancire il ventennio...Cioè da li in poi, a parere mio, come idee siamo andati davvero male. Per questo ti ho detto fammi 5 nomi. Io intanto se vuoi ti posso dare le motivazioni per cui secondo me Lost è fra le prime 5. Non dico la prima, ci mancherebbe. Più facile che sia l'ultima ma sta su e non per il successo che ha avuto, ripeto...ma per le sue caratteristiche. Non facciamone un discorso di gusti...cazzo, ha una storia abbastanza appassionante, regia quantomeno decente, bella caratterizzazione dei personaggi (peccato che alcuni attori siano dei cani indecenti) e spunti, citazioni, colpi di scena a non finire...No, il target di lost non è lo stesso target di OC. Se arrivi a dirmi ste cose per dar manforte alle tue spiegazioni è evidente che stai travisando...o forse dovevo specificare meglio. Il target è ben diverso dal quindicenne brufoloso innamorato. Ugly Betty non ha avuto un successo minimamente paragonabile...Inoltre, l'ultima  :puppa: me la sono fatta ieri e non mi insultare frasier che potrei davvero fare uno scempio  :ink:
la mia firma nuova

bender89

« Risposta #110 il: 26 Febbraio, 2010, 11:15:55 am »
Che poi quello che fa lo snob guardando le cose con "il peso della cultura" non sono certo io ma tutto al più Fiorenzo il coerente.

Io non sono snob e fondamentalmente sono pure una capra.
Mi interessa capire perchè sono incoerente. Cioè lo sono, ma mi devi dire riguardo cosa. :look:

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #111 il: 26 Febbraio, 2010, 13:06:14 pm »
solo per dire che

[spoiler=6.05 Lighthouse]il padre di jack è un grandissimo figlio di puttana... già  da piccolo aveva capito tutto del figlio, che assolutamente non ha la stoffa. un egoista di merda, che pensa di risolvere i suoi problemi facendo sempre a cazzi suoi, senza pensare al bene degli altri. tutto ciò che un leader non dovrebbe avere... e io che per un secondo ho sperato di sapere cosa ci fosse a 108°, ma ovviamente il grande jack ha smontato tutto :nuvola:

Claire è ormai plagiata da Flocke, Esau o come dir si voglia. Jin che mi sembra il fratello del cazzo e farà  uccidere tutti quelli che sono al Tempio, anche se dei 6 candidati mi pare di capire che solo Sayid (ormai in procinto di passare al male) è presente al tempio. Jack e Hugo sono al faro, Kate è nella giungla a cercare Claire, Sun è alla ricerca di Jin, e poi ci sarebbe Aaron che però è rimasto a casa.
Sawyer non credo che seguirà  Flocke, poi mai dire mai.

Chissà  chi sta arrivando sull'isola. Secondo me a breve vedremo il ritorno di Charles Widmore[/spoiler]

a presto.

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #112 il: 05 Marzo, 2010, 13:46:55 pm »
[spoiler=6.06 sundown]locke mi inquieta e non poco.
sono tutti morti. :love: :love: :brr: :brr: :brr:

a questo punto, degli oceanic six abbiamo hugo dalla parte di jacob.
sun che sta con ilana e quindi con jacob.
sayid che è passato con the MIB.
kate che è in bilico anche se dal suo sguardo non credo si schieri con locke il quale non credo la ucciderò perché solo kate sa dove è aaron
e infine c'è jack che è diciamo con jacob anche se pensa sempre e solo ai cazzi suoi :mazza: [/spoiler]

[spoiler=6.07 Dr. Linus]
ecco il promo. credo che in questo morirà  ben. ad uno ad uno li stanno facendo tutti fuori

Lost 6x07 - Dr Linus - Promo #1 Sub ita
[/spoiler]

bender89

« Risposta #113 il: 05 Marzo, 2010, 14:27:28 pm »
Questa stagione fa cacare, è pessima proprio.

falceEmarcello

« Risposta #114 il: 05 Marzo, 2010, 14:37:24 pm »
Questa stagione fa cacare, è pessima proprio.
sempre peggio sempre peggio e' diventato davvero un vederselo per vedere che cagate si inventano

bender89

« Risposta #115 il: 05 Marzo, 2010, 14:38:50 pm »
sempre peggio sempre peggio e' diventato davvero un vederselo per vedere che cagate si inventano

Notavo che tieni 'e recchie a parafango.  :look:

falceEmarcello

« Risposta #116 il: 05 Marzo, 2010, 14:39:33 pm »
Notavo che tieni 'e recchie a parafango.  :look:
:clap: :clap:
 :chupa:

pienz a te e a chillu taglio e capill che te fai

bender89

« Risposta #117 il: 05 Marzo, 2010, 14:44:49 pm »
Parliamo di cose serie. Sta quella sudamericana, quella sottospecie di guardia del corpo di Jacob. Ecco, lei, tiene una zizza esagerata.  :sbav:

guallera

« Risposta #118 il: 05 Marzo, 2010, 14:50:47 pm »
Stasera incomincia la quarta stagione di Dexter...ecco quella è una serie tv notevole no ste cacate azzeccacerevelle.

bender89

« Risposta #119 il: 05 Marzo, 2010, 14:54:11 pm »

:sbav: