Autore Topic: Presidenza & Dirigenza (De Laurentiis, DG Fassone, DS Bigon)  (Letto 684809 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:Presidenza & Dirigenza (De Laurentiis, DG Fassone, DS Bigon)
« Risposta #7920 il: 02 Settembre, 2011, 13:46:09 pm »
Io la vedo soltanto come una questione di soldi. Facciano quello che gli pare purché non aumentino i costi a me.  :compagni:

beh ma è chiaro che nella sua idea c'è anche quella di aumentare i costi a te. Non ovviamente in modo diretto, ma come conseguenza del fatto che il calcio si è totalmente sputtanato alle tv e mentre quindici anni fa il campionato in salotto era non dico un bene di lusso ma quasi, oggi entra nelle case di chiunque, anche grazie alla competizione tra Sky e Mediaset che calmiera i prezzi.

In molti paesi esteri, per dire, non è così, ed è anche il motivo principale che mantiene in vita il calcio dal vivo rispetto all'Italia dove è diventato un bene quasi di nicchia
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #7921 il: 02 Settembre, 2011, 14:04:32 pm »
beh basterebbe vendere i diritti tv come si fa in inghilterra, per fasce orarie (e con non tutti i passaggi obbligati) alle varie tv.
addirittura in spagna la partita del sabato alle 22 va in onda sulla tv pubblica (pensate che introiti pubblicitari)

e poi chi vuole tutte le partite della propria squadra si abbona alla tv o se le vede in streaming sul sito ufficiale. così si salvaguarderebbe anche lo spettacolo dal vivo

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #7922 il: 02 Settembre, 2011, 15:08:36 pm »
beh ma è chiaro che nella sua idea c'è anche quella di aumentare i costi a te. Non ovviamente in modo diretto, ma come conseguenza del fatto che il calcio si è totalmente sputtanato alle tv e mentre quindici anni fa il campionato in salotto era non dico un bene di lusso ma quasi, oggi entra nelle case di chiunque, anche grazie alla competizione tra Sky e Mediaset che calmiera i prezzi.

In molti paesi esteri, per dire, non è così, ed è anche il motivo principale che mantiene in vita il calcio dal vivo rispetto all'Italia dove è diventato un bene quasi di nicchia

Ma secondo me a calmierare i prezzi è soprattutto il fatto che qui in Italia l'idea di pagare tanto per vedere il campionato è abbastanza estranea culturalmente al nostro modo di concepire le cose... I prezzi della pay-tv sono sempre stati abbastanza accessibili alla fine.
Da un lato il discorso di De Laurentiis lo capisco, alla fine il calcio è una delle cose più seguite in Italia, ed è anormale che non si sia dato ancora una vera organizzazione di tipo industriale. E probabilmente a noi come squadra converrebbe, visto che il tifo napoletano è sicuramente tra quelli più disposti a sborsare soldi per la squadra.
Certo però è una trasformazione che sotto certi aspetti fa anche rabbrividire, il mondo del calcio professionistico già adesso è insopportabile, figuriamoci cosa diventerà quando il calcio avrà completato la sua trasformazione da fenomeno popolare a fenomeno commerciale e di business...
Polemico ergo sum

Alemao

« Risposta #7923 il: 02 Settembre, 2011, 15:21:31 pm »
Il passaggio dell'editoriale di oggi su milannews.it a proposito di Hamsik e il Napoli, letto e riletto decine di volte - cosa che ieri disgraziatamente non ho potuto fare -, è infelice e ha suscitato infatti reazioni violente da parte di blog, siti, radio, gente comune napoletana. Se si sbaglia si paga ed è giusto chiedere scusa. Non c'era alcuna intenzione razzistica né tanto meno una presa di posizione verso uno schieramento politico, visto che tra l'altro non ho mai votato per Berlusconi in vita mia, da buon leccaculo. Intendevo dire semplicemente che, essendo Napoli presa da problemi gravi e più importanti del calcio, con un fresco sindaco avversario, da parte del Milan era tatticamente opportuno battere in ritirata sulla questione Hamsik. Visto che parte dell'indignazione è stata dovuta al fatto che ho omesso di scrivere come Hamsik costasse molti soldi, lo faccio adesso: Hamsik costa molti soldi e questa ragione si è aggiunta all'opportunità. Ho lasciato come sempre la bacheca aperta sopportando insulti e infamie, ma siccome gli attacchi e le difese alla mia persona stanno trascendendo tra di voi nei modi e nel linguaggio, si chiude e si riapre fra qualche giorno. Luca Serafini.

:asd:

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #7924 il: 02 Settembre, 2011, 15:24:50 pm »
Il passaggio dell'editoriale di oggi su milannews.it a proposito di Hamsik e il Napoli, letto e riletto decine di volte - cosa che ieri disgraziatamente non ho potuto fare -, è infelice e ha suscitato infatti reazioni violente da parte di blog, siti, radio, gente comune napoletana. Se si sbaglia si paga ed è giusto chiedere scusa. Non c'era alcuna intenzione razzistica né tanto meno una presa di posizione verso uno schieramento politico, visto che tra l'altro non ho mai votato per Berlusconi in vita mia, da buon leccaculo. Intendevo dire semplicemente che, essendo Napoli presa da problemi gravi e più importanti del calcio, con un fresco sindaco avversario, da parte del Milan era tatticamente opportuno battere in ritirata sulla questione Hamsik. Visto che parte dell'indignazione è stata dovuta al fatto che ho omesso di scrivere come Hamsik costasse molti soldi, lo faccio adesso: Hamsik costa molti soldi e questa ragione si è aggiunta all'opportunità. Ho lasciato come sempre la bacheca aperta sopportando insulti e infamie, ma siccome gli attacchi e le difese alla mia persona stanno trascendendo tra di voi nei modi e nel linguaggio, si chiude e si riapre fra qualche giorno. Luca Serafini.

Non rileggere un articolo prima di pubblicarlo é proprio da grandissimo professionista...che imbecille!

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #7925 il: 02 Settembre, 2011, 15:38:22 pm »
Ho lasciato come sempre la bacheca aperta sopportando insulti e infamie, ma siccome gli attacchi e le difese alla mia persona stanno trascendendo tra di voi nei modi e nel linguaggio, si chiude e si riapre fra qualche giorno. Luca Serafini.

:sbav:

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #7926 il: 02 Settembre, 2011, 15:40:10 pm »

ahahahaha coniglio !!!
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Alemao

« Risposta #7927 il: 02 Settembre, 2011, 15:41:57 pm »
"Insulti e infamie" :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline Nadir

• *
« Risposta #7928 il: 02 Settembre, 2011, 15:43:16 pm »
ahahahaha coniglio !!!
Tanto noi aspettiamo la riapertura  :sisi:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #7929 il: 02 Settembre, 2011, 15:44:05 pm »
 :sbav: :sbav: :sbav: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline kolor

• *
« Risposta #7930 il: 02 Settembre, 2011, 16:04:55 pm »
Ma secondo me a calmierare i prezzi è soprattutto il fatto che qui in Italia l'idea di pagare tanto per vedere il campionato è abbastanza estranea culturalmente al nostro modo di concepire le cose... I prezzi della pay-tv sono sempre stati abbastanza accessibili alla fine.
Da un lato il discorso di De Laurentiis lo capisco, alla fine il calcio è una delle cose più seguite in Italia, ed è anormale che non si sia dato ancora una vera organizzazione di tipo industriale. E probabilmente a noi come squadra converrebbe, visto che il tifo napoletano è sicuramente tra quelli più disposti a sborsare soldi per la squadra.
Certo però è una trasformazione che sotto certi aspetti fa anche rabbrividire, il mondo del calcio professionistico già adesso è insopportabile, figuriamoci cosa diventerà quando il calcio avrà completato la sua trasformazione da fenomeno popolare a fenomeno commerciale e di business...

guarda se non fosse per la lingua mi prenderei al jazeera sport sono 8 canali mi pare hanno champions e campionato italiano  costa tipo 100€ o giù di lì tutta una stagione.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #7931 il: 02 Settembre, 2011, 16:10:11 pm »

intenzione razzistica? impara l'italiano, barbaro longobardo di merda! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Per il resto mi sembra il solito copione di quando sti scribacchini del nord cacano fuori dal piatto, partono con delle finte scuse e poi sostanzialmene ribadiscono le stesse stronzate e più che scusarsi si giustificano. Auguro un bel tumoretto anche a lui, massì!

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #7932 il: 02 Settembre, 2011, 16:19:09 pm »
guarda se non fosse per la lingua mi prenderei al jazeera sport sono 8 canali mi pare hanno champions e campionato italiano  costa tipo 100€ o giù di lì tutta una stagione.
Perché in Italia puoi vedere al Jazeera sport ed abbonarti? :scratch:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #7933 il: 02 Settembre, 2011, 16:49:42 pm »

si ma non può pretendere che l'advisor venda i diritti al doppio dell'attuale e contemporaneamente Sky e Mediaset continuino a far vedere il campionato a 20 € al mese, è una coperta corta. Lui fa giustamente un discorso da imprenditore ma secondo me non ha ancora assimiliato appieno le particolari dinamiche del mercato riguardante il calcio in Italia. Tra le altre cose la Legge Melandri adegua semplicemente la situazione a quella degli altri paesi europei, anzi è comunque più vantaggiosa per le grandi sulle piccole rispetto a Inghilterra e Germania
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

AyeyeBrazov

« Risposta #7934 il: 02 Settembre, 2011, 17:00:01 pm »

Stamattina ho parlato personalmente con Serafini, prima contattandolo pubblicamente su facebook e poi in privato. Lui dice di vergognarsi per la cattiva interpretazione dei suoi lettori e che non voleva offendere Napoli avendo genitori e parenti qui, io in maniera fin troppo aggressiva inizialmente gli ho fatto ben capire che ha dato questa impressione a tutti, milanisti, milanesi e napoletani. Gli ho detto che non è pienamente credibile il suo risentimento: "comprendo e laddove non riuscissi a farlo capisco che esistono dinamiche che ignoro" gli ho detto, facendo preciso riferimento al suo ruolo di servus regis.

AyeyeBrazov

« Risposta #7935 il: 02 Settembre, 2011, 17:02:05 pm »
Stamattina ho parlato personalmente con Serafini, prima contattandolo pubblicamente su facebook e poi in privato. Lui dice di vergognarsi per la cattiva interpretazione dei suoi lettori e che non voleva offendere Napoli avendo genitori e parenti qui, io in maniera fin troppo aggressiva inizialmente gli ho fatto ben capire che ha dato questa impressione a tutti, milanisti, milanesi e napoletani. Gli ho detto che non è pienamente credibile il suo risentimento: "comprendo e laddove non riuscissi a farlo capisco che esistono dinamiche che ignoro" gli ho detto, facendo preciso riferimento al suo ruolo di servus regis.
:maronn: mi sono riletto, a final me stò attiggiann  :maronn:

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #7936 il: 02 Settembre, 2011, 20:13:07 pm »
trova le differenze:
Dela: siete delle merde! voglio andare via dall'italia!
Berlusconi: L'Italia è un paese di merda, me ne vado da qui

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #7937 il: 02 Settembre, 2011, 20:17:16 pm »
:maronn: mi sono riletto, a final me stò attiggiann  :maronn:

:rotfl:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline mk89

• *
« Risposta #7938 il: 02 Settembre, 2011, 20:20:28 pm »
Citazione
non voleva offendere Napoli avendo genitori e parenti qui
La razza peggiore, quelli che schifano Napoli con il cuore  :asd:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #7939 il: 02 Settembre, 2011, 20:24:32 pm »
trova le differenze:
Dela: siete delle merde! voglio andare via dall'italia!
Berlusconi: L'Italia è un paese di merda, me ne vado da qui

LunaPop - 50 Special
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia