Autore Topic: Presidenza & Dirigenza (De Laurentiis, DG Fassone, DS Bigon)  (Letto 696341 volte)  Share 

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Presidenza & Dirigenza (De Laurentiis, DG Fassone, DS Bigon)
« Risposta #4880 il: 19 Aprile, 2011, 11:48:10 am »
Questo sarà sicuramente l'anno della verità, non ci sono scusanti (spese folli precedenti, stavamo a Lanciano ecc.).
Io resto scettico rispetto a queste dichiarazioni. Fassone ogni volta che ha parlato ha sottolineato il periodo particolarmente florido per le finanze societarie...
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

SpamMattia

« Risposta #4881 il: 19 Aprile, 2011, 11:49:12 am »
il problema è che l'anno scorso quando iniziarono a dire che avremmo speso poco e niente...nessuno di noi lo immaginava che avessero ragione...
hanno riniziato...speriamo si sbaglino...
30(!) milioni di euro sono solo i soldi che entran in caso di qualificazione diretta. tra l'altro di marzio(l'unico di cui mi fido in fase di mercato) ha detto che il napoli quest'anno spenderà e che per i tifosi ci sarà da divertirsi.

SpamMattia

« Risposta #4882 il: 19 Aprile, 2011, 11:50:12 am »
Beh diciamo che De Laurentiis ha avuto ragione sul non spendere tanti soldi. Lui così come Mazzarri credeva in questa rosa e i risultati, seppur con un pizzico di fortuna, stanno arrivando. Andassimo in Champions, il presidente sarebbe il primo a non voler fare brutte figure anche perchè è lì che cominciano a girare i soldi ... quelli veri. C'è solo da aspettare ma non credo che si ripeterà ciò che è successo lo scorso anno.
l'anno scorso non abbiamo speso perchè i soldi non ci stavano. tra l'altro noi teniamo memoria corta ma il napoli ha sempre fatto un mercato in cui spendeva molto e uno in cui spendeva poco

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #4883 il: 19 Aprile, 2011, 11:50:49 am »
30(!) milioni di euro sono solo i soldi che entran in caso di qualificazione diretta. tra l'altro di marzio(l'unico di cui mi fido in fase di mercato) ha detto che il napoli quest'anno spenderà e che per i tifosi ci sarà da divertirsi.
bah...
staremo a vedere :sad:
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #4884 il: 19 Aprile, 2011, 11:54:08 am »
padre o figlio? Io mi fido solo del figlio!

Offline joint

• *
« Risposta #4885 il: 19 Aprile, 2011, 11:59:48 am »
padre o figlio? Io mi fido solo del figlio!
il figlio.

Comunque non credo ad una cazzo di virgola di ciò che è stato detto.Se il napoli cede non è perchè vuole fare cassa,ma perchè si creano delle situazioni contingenti che ti OBBLIGANO alla cessione.
Ora io non so e non voglio sapere di chi è la colpa nella cessione di Quagliarella,ma è sicuro al 100% che erano sorti dei problemi (da una parte e dall'altra) e per questo è stato ceduto.
Negli ultimi non è mai stato ceduto un campione per far fronte alle spese del mercato.Quindi ste puttanate le lascio ai bimbominchia e ai giornalacci di sto cazzo.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #4886 il: 19 Aprile, 2011, 12:03:14 pm »
cmq ad onor del vero va detto che con un monte ingaggi più o meno simili (penso che dal primo anno di serie A a quello di oggi non ci saranno più di 15mln lordi di differenza con ricavai molto maggiori però) sul mercato non abbiamo mai lesinato tolto l'anno scorso che venivamo da 50mln lbuttati nel cesso da marino, il tutto senza mai fare debiti.

Primo anno sui 30mln (da neopromossa) con lavezzi hamsik blasi zalayeta contini e poi santacroce navarro mannini datolo pazienza gargano
secondo anno sui 30 con maggio denis rinaudo aronica campagnaro
terzo anno marino show  quasi 50mln buttati cigarini zuniga quagliarella  de santcis e forse qualcuno che mi scordo

e l'unico anno in cui guadagnremo qualcosa dalle cessioni sarà proprio questo con 10 mln di quaglia e probabilmente qualcosa da loffer cigarini e forse rinaudo e l'altrà metà di mannini e denis.

quindi mi sembra francamente davvero assurdo che la prossima stagione in cui arriveranno tanti di quei soldi in più rispetto alle scorse stagioni, che non ci sia un budget di almeno un 40mln per il mercato.

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4887 il: 19 Aprile, 2011, 12:03:26 pm »
poi figuriamci se cediamo i nostri migliori proprio ora che (corna facendo) andiamo in CL, mica siamo la Sampdoria  :baruff:

Offline joint

• *
« Risposta #4888 il: 19 Aprile, 2011, 12:04:28 pm »
Oltretutto anche l'inter per anni spende centinaia di milioni in un'unica finestra di mercato e poi ogni 4 o 5 anni si prende una pausa totale nel fare spese folli.L'anno scorso oltre a Biabiany e Coutinho non hanno comprato nessuno,e non credo si ripeta nuovamente la stessa cosa.
Il napoli per anni ha speso mediamente 50 milioni a mercato e l'anno scorso anche in vista del fair play finanziario,hanno deciso di contenersi con le spese (è anche una conseguenza logica alle spese folli ed illogiche di Marino,non dimentichiamo che il napoli ha  a bilancio stipendi di cadaveri ancora oggi,e soprattutto cartellini di giocatori che poi sono stati ipersvalutati dopo appena una stagione) ed HANNO AVUTO RAGIONE.

Quest'anno sarà un'altra musica,il bilancio ha risentito di questa "cura",la champions (sgrat sgrat) ci porterà introiti freschi freschi e così si costruisce una squadra competitiva....

Offline wendell

• *
« Risposta #4889 il: 19 Aprile, 2011, 12:04:59 pm »
l'anno scorso non abbiamo speso perchè i soldi non ci stavano.
Non è vero, i soldi ci stavano ed erano 20 milioni (più o meno). Non quelli che ci aspettavamo ma c'erano. Il Napoli li ha investiti tra Cavani e Yebda, poi contava di cedere Quagliarella per poter completare la squadra. Questo è accaduto troppo tardi e non c'è stato il tempo per reinvestire, cosa poi accaduta a Gennaio con Ruiz e Mascara (9mln), più il tentativo per Barreto (5-6 mln).

L'anno scorso sono stati maldestri ma non hanno agito in malafede, ne' hanno risparmiato per mancanza di fondi. Basta conoscere un po' i bilanci.
Proprio per questi motivi io resto tranquillo, anche se l'indole pessimista si accontenta di poco per prendere piede :asd:

falceEmarcello

« Risposta #4890 il: 19 Aprile, 2011, 12:07:13 pm »
Quest'anno parte delle entrate e del rifinanziamento va messo per alzare il tetto salariale ... pochi cazzi ... seno' chi cazzo viene a napoli ?

SpamMattia

« Risposta #4891 il: 19 Aprile, 2011, 12:09:13 pm »
Non è vero, i soldi ci stavano ed erano 20 milioni (più o meno). Non quelli che ci aspettavamo ma c'erano. Il Napoli li ha investiti tra Cavani e Yebda, poi contava di cedere Quagliarella per poter completare la squadra. Questo è accaduto troppo tardi e non c'è stato il tempo per reinvestire, cosa poi accaduta a Gennaio con Ruiz e Mascara (9mln), più il tentativo per Barreto (5-6 mln).

L'anno scorso sono stati maldestri ma non hanno agito in malafede, ne' hanno risparmiato per mancanza di fondi. Basta conoscere un po' i bilanci.
Proprio per questi motivi io resto tranquillo, anche se l'indole pessimista si accontenta di poco per prendere piede :asd:
qllo che dici p vero fino ad un certo punto. è stato investito quello che si poteva poi la cessione di quagliarella è avvenuta troppo tardi. in pratica stai dicendo pure tu che i soldi come gli altri anni non ci stavano :asd:

Offline Puck

• *
« Risposta #4892 il: 19 Aprile, 2011, 12:11:39 pm »
l'anno scorso non abbiamo speso perchè i soldi non ci stavano. tra l'altro noi teniamo memoria corta ma il napoli ha sempre fatto un mercato in cui spendeva molto e uno in cui spendeva poco

io invece credo che dela scottato dalla precedente gestione abbia deciso di prendersi un anno di "pausa" per ripulire il bilancio dagli impegni precedenti e la rosa da giocatori incedibile,risolvendo i contratti e mandando in scadenza chi non ha un futuro nel napoli
un discorso accettabilissimo ma quest'anno avrebbe a disposizione tutto per ripartire con gli investimenti,sarei molto sorpreso del contrario

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #4893 il: 19 Aprile, 2011, 12:18:33 pm »
Quest'anno parte delle entrate e del rifinanziamento va messo per alzare il tetto salariale ... pochi cazzi ... seno' chi cazzo viene a napoli ?

Eh. Hai voglia a dire...
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline wendell

• *
« Risposta #4894 il: 19 Aprile, 2011, 12:21:56 pm »
qllo che dici p vero fino ad un certo punto. è stato investito quello che si poteva poi la cessione di quagliarella è avvenuta troppo tardi. in pratica stai dicendo pure tu che i soldi come gli altri anni non ci stavano :asd:
Noi abbiamo speso sempre 20-30 mln, a parte l'anno scorso (2009-10). Ma il dato curioso è che in quella stagione, nonostante 50mln spesi in sede di mercato e due allenatori abbiamo chiuso il bilancio con 300.000 euro di attivo.
Quindi il Napoli, al netto delle competizioni europee, ha un potenziale di spesa media che si aggira sui 30 milioni abbondanti (se i costi di gestione restassero questi).
La verità è che l'anno scorso è successo che De Laurentiis voleva bilanciare gli investimenti della stagione precedente (50+20:2= 35 mln annui :look:) rimettendosi in media e, soprattutto, s'era ingrippato che veramente dovevamo liberarci di tanta munnezza (ingaggi inutili) prima di fare qualsiasi operazione.

Alla fine io sono convinto che Bigon avrà un budget molto buono per fare la squadra: 10 mln dall'anno scorso (spesi per Matavz e Fernandez), i soliti 25 + i 20 della Champions (grattiamoci le palle).
Parte di questi soldi dovranno essere utilizzati per alzare il monti ingaggi, ma non dimentichiamo che qualche spicciolo da qualche comproprietà/prestito potremmo comunque ricavarlo.

SpamMattia

« Risposta #4895 il: 19 Aprile, 2011, 12:28:12 pm »
Noi abbiamo speso sempre 20-30 mln, a parte l'anno scorso (2009-10). Ma il dato curioso è che in quella stagione, nonostante 50mln spesi in sede di mercato e due allenatori abbiamo chiuso il bilancio con 300.000 euro di attivo.
Quindi il Napoli, al netto delle competizioni europee, ha un potenziale di spesa media che si aggira sui 30 milioni abbondanti (se i costi di gestione restassero questi).
La verità è che l'anno scorso è successo che De Laurentiis voleva bilanciare gli investimenti della stagione precedente (50+20:2= 35 mln annui :look:) rimettendosi in media e, soprattutto, s'era ingrippato che veramente dovevamo liberarci di tanta munnezza (ingaggi inutili) prima di fare qualsiasi operazione.

Alla fine io sono convinto che Bigon avrà un budget molto buono per fare la squadra: 10 mln dall'anno scorso (spesi per Matavz e Fernandez), i soliti 25 + i 20 della Champions (grattiamoci le palle).
Parte di questi soldi dovranno essere utilizzati per alzare il monti ingaggi, ma non dimentichiamo che qualche spicciolo da qualche comproprietà/prestito potremmo comunque ricavarlo.
io credo che in caso di arrivo tra i primi tre il budget sarà anche più alto. il napoli quest'anno ha staccato la roma anche nei diritti tv credo

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #4896 il: 19 Aprile, 2011, 12:33:10 pm »
altra cosa importante è che le dichiarazioni di de laurentiis che hanno detto ieri a numbertwo sui giocatori che amano solo il colore dei soldi oggi mi sembra che non le riporti nessun altro... :look:

Offline Dario Uchiha

• *
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #4897 il: 19 Aprile, 2011, 12:35:09 pm »
altra cosa importante è che le dichiarazioni di de laurentiis che hanno detto ieri a numbertwo sui giocatori che amano solo il colore dei soldi oggi mi sembra che non le riporti nessun altro... :look:
sono vere...le ho appena sentite pure su sky...cioè vedevo il de la pronunciarle  :patt:
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline Puck

• *
« Risposta #4898 il: 19 Aprile, 2011, 12:35:41 pm »

io ho sentito una sua intervista su sky ma non era così chiaro quello che intendeva  :asd:

"sembra che il colore dei soldi sia blu ma che io sappia i soldi non sono blu o mi sbaglio?"  :look:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #4899 il: 19 Aprile, 2011, 12:36:47 pm »
io ho sentito una sua intervista su sky ma non era così chiaro quello che intendeva  :asd:

"sembra che il colore dei soldi sia blu ma che io sappia i soldi non sono blu o mi sbaglio?"  :look:

ah vabbè, quindi era una supercazzola insensata che hanno trasformato a loro piacimento... :suicidio: