Autore Topic: Presidenza & Dirigenza (De Laurentiis, DG Fassone, DS Bigon)  (Letto 699888 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:Presidenza & Dirigenza (De Laurentiis, DG Fassone, DS Bigon)
« Risposta #8500 il: 12 Dicembre, 2011, 16:44:15 pm »
Bene, praticamente Bigon non conta nulla, è solo il ragazzo che va a fare la spesa.

ma si sapeva

del resto è il motivo per cui è stato mandato via Marino e per il quale mi pare assurdo ipotizzare che arrivi Corvino, è stata fatta una scelta precisa in tal senso due anni fa
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #8501 il: 12 Dicembre, 2011, 17:04:23 pm »
ma si sapeva

del resto è il motivo per cui è stato mandato via Marino e per il quale mi pare assurdo ipotizzare che arrivi Corvino, è stata fatta una scelta precisa in tal senso due anni fa

Marino per me è stato mandato via perchè DL avrà capito qualche giro strano che facevano i soldi. E' evidente che il lavoro di Marino non è stato "pulito" da nessun punto di vista. Avrà mangiato e fatto mangiare parecchie persone.

DL potrebbe anche rendersi conto che non avere un DS non è una cosa utile e tornare sui suoi passi, io lo spero fortemente.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #8502 il: 12 Dicembre, 2011, 17:07:43 pm »
Marino per me è stato mandato via perchè DL avrà capito qualche giro strano che facevano i soldi. E' evidente che il lavoro di Marino non è stato "pulito" da nessun punto di vista. Avrà mangiato e fatto mangiare parecchie persone.

DL potrebbe anche rendersi conto che non avere un DS non è una cosa utile e tornare sui suoi passi, io lo spero fortemente.
ragazzi ma togliendo inler e cavani questa squadra è ferma dal 2009 gioca ancora aronica e non siamo cazzo di mettere alternativa di livello dopo oltre 50/60 mln spesi in questi 2 anni

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #8503 il: 12 Dicembre, 2011, 17:08:03 pm »

Ma che ti cambia se i giocatori li sceglie Bigon o se lui va solo a chiudere le trattative coi suoi modi signorili, la sua faccia da bravo ragazzo e il nome del papà stampato sul tesserino?
Se i giocatori sono buoni per me può sceglierli pure Santoro, ma chi se ne fotte.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #8504 il: 12 Dicembre, 2011, 17:10:35 pm »
Ma che ti cambia se i giocatori li sceglie Bigon o se lui va solo a chiudere le trattative coi suoi modi signorili, la sua faccia da bravo ragazzo e il nome del papà stampato sul tesserino?
Se i giocatori sono buoni per me può sceglierli pure Santoro, ma chi se ne fotte.
appunto dal 2009 ha messo solo 2 colpi a segno inler e cavani.... ciò significa che è un ds senza portafoglio, e che se crede in un ragazzo non glielo fanno prendere... in questo caso basi tutte le scelte sull'allenatore.... la cosa mi sta anche bene se l'allenatore in questione ne capisce e mi apre un ciclo... se no so cazzi.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #8505 il: 12 Dicembre, 2011, 17:16:36 pm »
appunto dal 2009 ha messo solo 2 colpi a segno inler e cavani.... ciò significa che è un ds senza portafoglio, e che se crede in un ragazzo non glielo fanno prendere... in questo caso basi tutte le scelte sull'allenatore.... la cosa mi sta anche bene se l'allenatore in questione ne capisce e mi apre un ciclo... se no so cazzi.
E' un fantoccio, ok, ma vuol dire che dietro ha qualcun altro, ed è quel qualcun altro che sbaglia, quindi non vedo perchè chiedere la testa di uno che non fa niente :boh:

Offline Marco78

• *
« Risposta #8506 il: 12 Dicembre, 2011, 17:17:04 pm »

Il problema è proprio quello: sono anni che non riusciamo a prendere un giocatore decente. Abbiamo fatto 40 scommesse, puntualmente fallite. La differenza tra Bigon e Marino è che il primo li paga poco o niente e riesce a rivenderli, il secondo invece ci ha fatto buttare a mare un sacco di soldi. Alla fine però il risultato è sempre lo stesso: non siamo cazzi di prendere un giocatore decente da ANNI, tranne quando li paghiamo 15-20 mln.
« Ultima modifica: 12 Dicembre, 2011, 17:18:21 pm da Marco78 »

Offline Marco78

• *
« Risposta #8507 il: 12 Dicembre, 2011, 17:17:43 pm »
E' un fantoccio, ok, ma vuol dire che dietro ha qualcun altro, ed è quel qualcun altro che sbaglia, quindi non vedo perchè chiedere la testa di uno che non fa niente :boh:

Perchè si spera che viene qualcuno che ne capisce...

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #8508 il: 12 Dicembre, 2011, 17:19:10 pm »
Il problema è proprio quello: sono anni che non riusciamo a prendere un giocatore decente. Abbiamo fatto 40 scommesse, puntualmente fallite. La differenza tra Bigon e Marino è che il primo li paga poco o niente e riesce a rivenderli, il secondo invece ci ha fatto buttare a mare un sacco di soldi. Alla fine però il risultato è sempre lo stesso: non siamo cazzi di prendere un giocatore decente da ANNI, tranne quando non li paghiamo 15-20 mln.
Appunto, ergo ci serve un signore che sappia scegliere i giocatori giovani, che sappia vederci lungo e indovinare delle scommesse. Ma per averlo non è che ci sia bisogno di cacciare Bigon :asd:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #8509 il: 12 Dicembre, 2011, 17:21:14 pm »
perchè così mi rimane lui a chiudere i contratti ed il direttore generale a fare le linee guida del mercato! insomma gabriella, la situazione è questa, il napoli salito in a con marino in pochi anni ha messo le basi per una squadra competitiva anche a livello internazionale, i flop ci sono stati ( come ci sono stati anche con bigon) ma almeno si vedeva la libertà di scelta di un ds che ne capiva. quindi se mazzarri va via noi mano a chi ci mettiamo? mano ad uno che se va male manco lo puoi cascciare perchè vincolato dalle scelte di mercato?

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #8510 il: 12 Dicembre, 2011, 17:21:27 pm »
l'ipotesi peggiore in verità è che dietro abbia più di qualcuno, e che i soggeti in questione pongano condizioni tra loro contraddittorie  :aiutoo:

Offline Marco78

• *
« Risposta #8511 il: 12 Dicembre, 2011, 17:23:10 pm »
Ma io non mi posso augurare che venga un'altra figura per comprare i giocatori e che il DS faccia solo scena, a questo punto quale sarebbe il ruolo di Bigon?

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #8512 il: 12 Dicembre, 2011, 17:24:34 pm »
Ma io non mi posso augurare che venga un'altra figura per comprare i giocatori e che il DS faccia solo scena, a questo punto quale sarebbe il ruolo di Bigon?
Non credo che sarebbe nè il primo nè l'ultimo. E non credo nemmeno che abbia così poco potere in società, onestamente.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #8513 il: 12 Dicembre, 2011, 17:25:06 pm »
l'ipotesi peggiore in verità è che dietro abbia più di qualcuno, e che i soggeti in questione pongano condizioni tra loro contraddittorie  :aiutoo:
eh appunto da quanto ho capito...bigon prima di muovere una foglia deve avere 5 si

Starfred

« Risposta #8514 il: 12 Dicembre, 2011, 18:51:58 pm »
dalla home un articolo fatto bene.

"Qui non si fa niente che non voglia il presidente", così parlava un dirigente del Napoli in una chiacchierata di qualche mese fa. In questi giorni ho ascoltato legittime critiche al mercato estivo del club partenopeo, ma puntando i colpi solo sul direttore sportivo Bigon. L'operazione non corrisponde al reale modo con cui la società partenopea assume le decisioni.
Non siamo più nel Napoli di Marino, figura nettamente predominante rispetto alle altre che rappresentava il primo interlocutore nella gestione delle decisioni assunte in quel di Castelvolturno. Il club partenopeo ha una struttura più articolata e ogni passo è condiviso da più esponenti della dirigenza. Tutto passa per il presidente, che anche quando non è il protagonista, è sempre coinvolto, il ds Bigon svolge molto spesso un semplice ruolo di coordinamento tra il lavoro del reparto scouting, le esigenze di Mazzarri, le idee di De Laurentiis e l'operato di intermediari ed emissari durante le trattative. Un compito da equilibrista che finora ha soddisfatto il patron, vedremo se con l'avvicinarsi della scadenza contrattuale le scelte saranno diverse. Sicuramente sono più che affrettate le voci su un possibile arrivo di Corvino a Napoli. Il presidente De Laurentiis, il 2 Dicembre scorso, quando ha ritirato il premio "Efesto" presso l'Unione degli Industriali di Napoli, ha dichiarato: "Mercato? Le scelte sono state di allenatore e direttore sportivo. Loro hanno costruito la squadra e quindi non si possono poi rimettere in discussione certe scelte anche perché ci sono elementi che ancora aspettiamo di vedere all'opera come Britos e Donadel, pronti al rientro". Parole che raccontano di un equilibrio sempre precario, un conflitto aperto; il contratto del ds Bigon scade il 30 Giugno, mentre quello di Mazzarri nel 2013. E' ancora troppo presto per riflettere su possibili scenari, sicuramente tutto può succedere.
La sfida di Novara ha portato nuovamente alla luce il grande disagio degli azzurri nell'imporre il proprio gioco contro le compagini che affrontano gli azzurri pensando innanzitutto a chiudere gli spazi. Mazzarri ha provato a sorprendere il 5-3-2 di Tesser cambiando nuovamente la composizione del reparto offensivo; stavolta il tecnico toscano ha posto Pandev e Lavezzi alle spalle di Cavani.
Il macedone e l'argentino avevano il compito di non dare punti di riferimento e muoversi molto sulla trequarti, con il supporto di Hamsik schierato a centrocampo e dei due esterni. Nel primo tempo, il Napoli così ha più volte schiacciato il Novara nella propria trequarti ed ha prodotto due occasioni molto nitide proprio con gli inserimenti di Maggio; i piemontesi, invece, si sono resi pericolosi solo con un tiro dalla distanza di Gemiti e qualche cross per Rubino. Cambiare l'interpretazione del sistema di gioco, con nove undicesimi della stancante impresa di Villarreal, è un'operazione dispendiosa, ed, infatti, il Napoli nella ripresa non è riuscito ad essere quel "martello" auspicato da Mazzarri nella conferenza stampa della vigilia.
Per attuare alternative tattiche è necessario avere anche un organico con più soluzioni a disposizione, perciò a Gennaio non si può sbagliare. Bisogna recuperare anche il tempo perduto per le scelte sbagliate in estate. Nel calcio naturalmente ogni dirigente è sottoposto al "fuoco mediatico" ed ammettere i propri errori è complicato per tutti. Sono state compiute scelte sbagliate in termini di strategia e di azione. E' strategicamente assurdo nell'anno del doppio impegno affidarsi a scommesse come Santana, Donadel, Pandev e Chavez in zone nevralgiche del campo, dove sarebbero serviti altri rinforzi.
Sul campo questo handicap non si è registrato a causa della solidità del gruppo e della straordinaria gestione tecnica di Mazzarri, che aveva chiesto Criscito, Vucinic e Vidal e poi, però, ha dovuto condividere la linea assunta dalla società sul mercato. Donadel è fermo ai box da mesi per una lesione muscolare al retto femorale, che è diventata grave perché si è collegata ad una del passato, Santana non era in condizioni atletiche accettabili neanche nelle ultime stagioni alla Fiorentina, l'unico che sta vivendo processi virtuosi di recupero è Pandev dopo quasi tre mesi in cui il suo apporto è stato vano. Davanti a tale situazione e alla grande complessità del doppio impegno per un organico non abituato alle fatiche della Champions, conquistare undici punti e la qualificazione nel "girone della morte" rappresenta un'impresa ancora più importante. Anche in campionato la situazione non è affatto drammatica, il Napoli ha solo tre punti in meno rispetto alla scorsa stagione e le sette lunghezze che la separano dal terzo posto sono recuperabili. Non bisogna assolutamente sbagliare a Gennaio, bisogna ponderare le scelte proprio in questo periodo di riflessione prima di tuffarsi nell'infernale mese delle trattative. De Laurentiis è a Napoli per la presentazione del film "Natale in Cortina", giovedì ci sarà anche quella del calendario 2012, proprio in questi giorni il patron troverà il tempo per riunioni strategiche anche in vista del mercato di Gennaio. Il presidente del Napoli, così come fatto in estate, vuole aspettare anche il sorteggio di venerdì per chiarirsi meglio le idee. Sicuramente il club partenopeo sarà attivo sia in entrata che in uscita. Sembra in partenza Mascara, che vorrebbe trovare maggiore spazio, ma il recupero di Pandev ha oscurato ancora di più l'ex catanese, che si sta alternando con Santana tra la panchina e l'utilizzo nella Primavera di Sormani. Sabato con gli azzurrini ha giocato Britos, che ha bisogno ancora di tempo per ritrovare uno stato di forma accettabile. Anche Chavez dovrebbe essere girato in prestito in B, il 31 Agosto scorso si interessò il Livorno, chi sa se le strade non possano riaprirsi. Dezi, dopo il programma di potenziamento muscolare, appare fisicamente più pronto e dovrebbe andare a fare esperienza a Gennaio.
Il settore giovanile del Napoli, guidato da Sormani, si sta adeguando anticipatamente alla Riforma Rivera, che abbassa di un anno l'età dei ragazzi impegnati nei vari campionati, e probabilmente a Gennaio anche qualche ragazzo classe '93 potrebbe andare a fare esperienza altrove, come per esempio l'esterno D'Andrea, in procinto di trasferirsi a qualche club di Seconda Divisione della Lega Pro o di Serie D.
Sul mercato in entrata Maurizio Micheli è in Sudamerica ad arricchire il suo database. Dybala è un ragazzo classe '93, il Napoli lo sta monitorando, ma non è iniziata nessuna trattativa. Sicuramente il pressing è invece più forte per Bruno Cortes, esterno sinistro classe '87 del Botafogo, definito il migliore del Brasileirao nel proprio ruolo. Ai tempi della trattativa per il difensore Juan Jesus, il ds Bigon disse ai microfoni di Sportitalia: "Abbiamo preferito Fideleff perché in Argentina abbiamo canali diretti, mentre in Brasile c'era bisogno di più tempo". Ora le condizioni sono migliori e si potrebbe inaugurare con Cortes la missione verdeoro. L'identikit del mercato è questo: un esterno sinistro, un'alternativa in attacco (le opportunità decideranno se arriverà un vice-Cavani o un vice-Lavezzi), mentre per il mediano il patron vuole capire le condizioni di Donadel, che domani torna in gruppo. Staremo a vedere...

Offline Marco78

• *
« Risposta #8515 il: 12 Dicembre, 2011, 19:22:56 pm »
Che siano state prese tutte scommesse perse non credo che dipenda da DL che può decidere quando si deve prendere un giocatore ben conosciuto, non certo un emerito signor nessuno. DL mette sul tavolo un certo gruzzolo, poi sarò compito di Bigon insieme a Micheli e Mantonavi di scegliere alcuni giocatori. Fino a questo momento non è andato bene manco UNA scommessa. Dopo 2 anni possiamo dirlo chiaramente. L'unica nota positiva è che questi giocatori sono stati pagati poco e poi subito venduti, cosa che Marino non riusciva a fare. Quindi un passo avanti è stato fatto ma mi aspetto di vedere qualcuno interessante nei prossimi anni come li prende l'Udinese o anche il Palermo..

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #8516 il: 12 Dicembre, 2011, 19:25:15 pm »
Il presidente del Cagliari, Massimo Cellino, si è espresso in merito al tavolo della pace: "Non ho capito ancora cosa sia il tavolo della pace. E se non l'ho capito io, che sto da 20 anni nel calcio, figurarsi i lettori dei giornali - ha raccontato a "La Politica nel Pallone" su Gr Parlamento -. Se tutto questo si fa affinché Juve e Inter si stringano la mano per far vedere che lo sport è al di sopra di ogni diatriba, va bene - sottolinea il massimo dirigente dei sardi -. Ma non capisco il ruolo di chi è stato invitato. Capisco la presenza di Petrucci, Pagnozzi, Moratti e Agnelli, non capisco cosa c'entri in tutto questo il presidente del Napoli De Laurentiis. Ed il fatto che non ci sia la Lega vuol dire che non è riconosciuta un'istituzione importante, che in questo modo viene sopraffatta con arroganza. E' un modo per creare altri problemi alla Lega e per spaccarla ulteriormente".

:asd:

De laurentis show : prima impreca ("siete delle merde") e poi va via in scooter (senza casco)

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #8517 il: 12 Dicembre, 2011, 22:54:36 pm »
Il presidente del Cagliari, Massimo Cellino, si è espresso in merito al tavolo della pace: "Non ho capito ancora cosa sia il tavolo della pace. E se non l'ho capito io, che sto da 20 anni nel calcio, figurarsi i lettori dei giornali - ha raccontato a "La Politica nel Pallone" su Gr Parlamento -. Se tutto questo si fa affinché Juve e Inter si stringano la mano per far vedere che lo sport è al di sopra di ogni diatriba, va bene - sottolinea il massimo dirigente dei sardi -. Ma non capisco il ruolo di chi è stato invitato. Capisco la presenza di Petrucci, Pagnozzi, Moratti e Agnelli, non capisco cosa c'entri in tutto questo il presidente del Napoli De Laurentiis. Ed il fatto che non ci sia la Lega vuol dire che non è riconosciuta un'istituzione importante, che in questo modo viene sopraffatta con arroganza. E' un modo per creare altri problemi alla Lega e per spaccarla ulteriormente".

ah beh ha ragionissima, a parte il discorso DeLa, è una presa per il culo e basta.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #8518 il: 12 Dicembre, 2011, 23:02:08 pm »

eh ma i giocatori buoni non sono. quindi magari se il faccino pulito di bigon fosse telecomandato, oltre che dal presidente e i suoi tirapiedi filmauro, anche da un cafone salentino che non sa parlare italiano ma ne capisce di pallone, sarebbe mooooolto meglio
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Nadir

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #8519 il: 12 Dicembre, 2011, 23:16:50 pm »
Vogliamo un DS così  :sbav: :sbav: :sbav: :
10,15 sveglia anticipata
10,15-11,15 colazione veloce
11,15 spostamento all’Ata Hotel
11,00-11,30 Incontro con Jorge Cysterpiller, definizione dettagli acquisto Navarro
11,30-16,30 Pranzo frugale con Pantaleo Corvino
16,30-17,00 Incontro Mazzoni, sondaggio talento 25enne argentino
17,00-18,00 Intervista rapida Gazzetta Mimmo Malfitano
18,00 ritorno in albergo