presidente De Laurentiis ha detto: «Lunedì i tifosi riceveranno una gradita sorpresa». A Napoli, dopo queste parole, tutti si stanno chiedendo chi sarà il secondo colpo in pochi giorni, dopo quello di Cavani. L'indiziato numero uno è sembrato essere fin da subito Franco Zuculini. Ma, sopresa nella sorpresa, il ds Riccardo Bigon smentisce: «No, non sarà lui - dice ai microfoni di Sky Sport 24 - Come abbiamo fatto fino ad ora, operiamo con serenità e attenzione. Oggi sono stato in ritiro e ci siamo coordinati con l'allenatore. Domani ripartiamo da qui e troveremo le soluzioni giuste». Insomma, niente indizi. Detto questo, Zuculini in settimana dovrebbe diventare un giocatore del Napoli.
IL COLPO CAVANI - Ancora non si è spenta l'eco dell'acquisto di Cavani. Un gran colpo e Bigon è stato uno dei protagonisti di questa trattativa: «Sono colpi che non si fanno da soli. I meriti sono dei presidenti che hanno trovato l'accordo. Poi è merito anche dei procuratori del ragazzo, che sono persone serie. Io e il ds del Palermo Sabatini abbiamo cominciato a parlarne un paio di mesi fa, poi abbiamo trovato la quadratura. La volontà del ragazzo è stata determinante, voleva fortemente il Napoli». Si è parlato di un'interferenza dell'Inter: «Non è stata un'interferenza. C'erano altre squadre interessate e non solo in Italia, aveva gli occhi di molti addosso, ma lui voleva il Napoli». In definitiva chi ha fatto l'affare, il Napoli o il Palermo? Bigon sorride sornione e risponde: «Il campo darà la risposta...». Come giocherà il Napoli con Cavani? Giocherà insieme a Lavezzi, Quagliarella e Hamsik? «Questo dovete chiederlo all'allenatore. Comunque ogni squadra di un certo livello ha qualche giocatore importante che deve lottare per un posto».
MERCATO - Denis è in procinto di andare all'Udinese: «Abbiamo quattro punte, che si sposano bene tra di loro. Ora stiamo bene così, poi ci sarà una soluzione per German più consona al suo volere vedremo. Sì, ci sono trattative con l'Udinese, inutile smentirle. Abbiamo anche trovato degli accordi, ora il suo agente sta arrivando in Italia». La situazione Cigarini? Â«àˆ tutto tranquillo. Contiamo molto su di lui, ma poi arrivano interessamenti e contatti, che a volte si conretizzano e a volte no. Quando si fa un'operazione di mercato bisogna che siano contenti tutti...». Per la difesa si fanno i nomi di Britos e Mantovani: «In difesa abbiamo sei giocatori per tre posti, stiamo bene così. Poi vediamo come evolve il mercato. Due-tre nomi in testa comunque li abbiamo». Quale è l'obiettivo del Napoli per questa stagione? «Lavorare sodo, giocarsela con tutti e non partire mai battuti. Ma nemmeno pensare mai di avere vita facile».