Autore Topic: Presidenza & Dirigenza (De Laurentiis, DG Fassone, DS Bigon)  (Letto 718310 volte)  Share 

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Presidenza & Dirigenza (Delaurentiis, DG Fassone, DS Bigon)
« Risposta #1720 il: 17 Luglio, 2010, 15:34:00 pm »
Cosi come non si deve considerare Maxi un fenomeno per 4 mesi buoni, non si deve considerare Dossena un "pacco" per i mesi trascorsi qua.
Io sono convinto che Dossena sara' un altro grande acquisto....

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1721 il: 17 Luglio, 2010, 15:34:50 pm »
tralasciando il bisogno "storico", a gennaio ci avrebbe fatto più comodo un attaccante o un terzino sinistro?

Entrambi.

Se fosse arrivato l'attaccante, oggi ci sarebbero lamentele sul mancato acquisto dell'esterno. Stamm semp la.

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1722 il: 17 Luglio, 2010, 15:41:46 pm »
Entrambi.

Se fosse arrivato l'attaccante, oggi ci sarebbero lamentele sul mancato acquisto dell'esterno. Stamm semp la.
l'esterno potevi benissimo comprarlo ora, non era quella la cosa più urgente. se nel girone di ritorno del campionato scorso il Napoli è stata la squadra che ha segnato meno e che ha fatto più 0-0 interni non è certo per colpa dell'assenza di un esterno sinistro, ma perchè le alternative che avevamo in attacco facevano piangere...

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1723 il: 17 Luglio, 2010, 15:44:13 pm »
Dossena l'anno prossimo potrebbe essere il salto di qualità  ben più di Cavani  :contract:

Forse hanno sottovalutato i problemi fisici, forse c'è stata anche della sfortuna, ma un acquisto di quel genere si giudica sul periodo lungo ed io dico che Dossena di Udine è in assoluto il giocatore che più ci serve in assoluto e per età  non trovo improbabile ritrovare il giocatore di Udine.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1724 il: 17 Luglio, 2010, 15:47:07 pm »
l'esterno potevi benissimo comprarlo ora, non era quella la cosa più urgente. se nel girone di ritorno del campionato scorso il Napoli è stata la squadra che ha segnato meno e che ha fatto più 0-0 interni non è certo per colpa dell'assenza di un esterno sinistro, ma perchè le alternative che avevamo in attacco facevano piangere...

Ma tu parli col senno del poi...perchè hai avuto Aronica e Zuniga che t'hanno colmato il buco a sinistra.

Metti che veniva l'attaccante e lo stesso non andavi in CH.L...tutti avrebbero detto "non siamo andati in Champions perchè non avevamo l'esterno.."

L'esterno sinistro serviva come il pane...e quando arrivo' Dossena ai primi di Gennaio la stragrande maggioranza delle persone festeggiava, perchè non vedeva l'ora di avere l'esterno.
Anche se poi siamo rimasti un po' cosi con il mancato acquisto della punta. Ma servivano entrambi...

Offline wendell

• *
« Risposta #1725 il: 17 Luglio, 2010, 15:47:46 pm »
L'impellenza a Gennaio era il terzino. A sinistra non producevamo gioco ed avevamo il solo Aronica (Zuniga era inguardabile).
L'operazione in attacco era assai complessa. Non c'erano i tempi per intavolarla (Lavezzi si è infortunato proprio a gennaio), non c'erano in giro giocatori per i quali valesse la pena sfiduciare quelli in rosa (Crespo non stava facendo nulla, Cruz ancora peggio, Toni era fuori dalla nostra portata e non avrebbe avuto senso sforare dopo anni il tetto ingaggi per un 33enne reduce da un'annata disastrosa).

Ovviamente col senno di poi sarebbe stato opportuno fare l'opposto. Ma non ha senso parlare a posteriori.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1726 il: 17 Luglio, 2010, 15:48:19 pm »
Dossena l'anno prossimo potrebbe essere il salto di qualità  ben più di Cavani  :contract:

Forse hanno sottovalutato i problemi fisici, forse c'è stata anche della sfortuna, ma un acquisto di quel genere si giudica sul periodo lungo ed io dico che Dossena di Udine è in assoluto il giocatore che più ci serve in assoluto e per età  non trovo improbabile ritrovare il giocatore di Udine.

Anche io la penso cosi...

Offline Il professore di Vesuviano

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #1727 il: 17 Luglio, 2010, 15:51:59 pm »
L'impellenza a Gennaio era il terzino. A sinistra non producevamo gioco ed avevamo il solo Aronica (Zuniga era inguardabile).
L'operazione in attacco era assai complessa. Non c'erano i tempi per intavolarla (Lavezzi si è infortunato proprio a gennaio), non c'erano in giro giocatori per i quali valesse la pena sfiduciare quelli in rosa (Crespo non stava facendo nulla, Cruz ancora peggio, Toni era fuori dalla nostra portata e non avrebbe avuto senso sforare dopo anni il tetto ingaggi per un 33enne reduce da un'annata disastrosa).

Ovviamente col senno di poi sarebbe stato opportuno fare l'opposto. Ma non ha senso parlare a posteriori.

Straquoto e dico pure che con una società  che oggi ci ha regalato un giocatore come Cavani fare ancora discorsi del genere si rischia di fare una dietrologia sbeffeggiata dai fatti e dalla concretezza del presidente e della società .
Ultras allo stadio come nella vita!

Offline bart

• *
« Risposta #1728 il: 17 Luglio, 2010, 15:53:43 pm »
Ma tu parli col senno del poi...perchè hai avuto Aronica e Zuniga che t'hanno colmato il buco a sinistra.

Metti che veniva l'attaccante e lo stesso non andavi in CH.L...tutti avrebbero detto "non siamo andati in Champions perchè non avevamo l'esterno.."

L'esterno sinistro serviva come il pane...e quando arrivo' Dossena ai primi di Gennaio la stragrande maggioranza delle persone festeggiava, perchè non vedeva l'ora di avere l'esterno.
Anche se poi siamo rimasti un po' cosi con il mancato acquisto della punta. Ma servivano entrambi...
assolutamente no. che c'era un buco a sinistra nessuno lo mette in dubbio, ma quella dell'attaccante era una lacuna ben più grave.

io sono dell'opinione che Datolo non andava ceduto, ma una volta che l'hai fatto devi comprare un suo sostituto. che c'entra Dossena con Datolo? anche se fosse arrivato qui in perfette condizioni fisiche non avrebbe di certo mai avuto lo stesso impatto che aveva l'argentino a partita in corso o aiutato il Napoli dal punto di vista realizzativo... per me in assoluto non è nemmeno un cattivo acquisto, semplicemente nel momento in cui è stato preso le priorità  erano altre...

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1729 il: 17 Luglio, 2010, 15:54:55 pm »

io sono convinto che qualcosa la si poteva fare, sarebbe bastato cercare di trattenere datolo, o prendere in prestito uno come foggia, e magari riprovarci per floccari

dossena è stato un ottimo affare, giocatore di qualità  in cerca di riscatto a prezzi stracciati.......che poi si fosse rotto ripetutamente non è colpa ne di dossena ne i bigon

queste cose le dissi allora e le ribadisco oggi
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline wendell

• *
« Risposta #1730 il: 17 Luglio, 2010, 15:59:35 pm »
che c'entra Dossena con Datolo?

Chiedilo a Marino :asd:

Comunque dire che l'attaccante era una priorità  mi sa tanto di critica fatta a posteriori. Si poteva prendere anche Floccari (1 gol in un intero girone).. ma stava cacando a spruzzi e l'unica certezza che dava era quella di mettere a rischio la serenità  della squadra. Non ne valeva la pena.

Le cose poi sono andate male, ma non me la prenderei con la società .

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1731 il: 17 Luglio, 2010, 16:04:23 pm »
A gennaio se avessimo voluto ottenere il 4° posto assolutamente...occorrevano l'esterno, la punta, e non cedere Datolo. Come minimo. E, se vogliamo, anche un altro centrocampista.

Dire oggi "se avessimo preso X invece che Y.." per me non ha molto senso.
Guardiamo a presente e futuro...e speriamo che sia l'anno buono.

Offline wendell

• *
« Risposta #1732 il: 17 Luglio, 2010, 16:05:33 pm »
Mò che ci penso abbiamo un centrocampo e una difesa di merda :maronn:

Offline bart

• *
« Risposta #1733 il: 17 Luglio, 2010, 16:05:59 pm »
nessuna critica a posteriori, che ci servisse un attaccante lo vado dicendo da quando s'è capito che Heidi con Mazzarri il campo non l'avrebbe mai visto... cioè, più o meno a dicembre. non ti dico poi come stavo dopo l'infortunio di Lavezzi...

per non parlare sempre di Floccari... il Catania a gennaio ha preso Maxi Lopez per quattro soldi, la Fiorentina ha preso Keirrison in prestito gratuito qualche giorno dopo la squalifica di Mutu (come vedi le trattative possono anche chiudersi in pochissimo tempo)... vuoi vedere che un'operazione del genere noi non potevamo farla? :boh:
« Ultima modifica: 17 Luglio, 2010, 16:07:51 pm da bart »

Offline wendell

• *
« Risposta #1734 il: 17 Luglio, 2010, 16:07:39 pm »
la Fiorentina ha preso Keirrison in prestito gratuito qualche giorno dopo la squalifica di Mutu

E se l'è chiavato agli occhi :sisi:
Comunque non capisco perchè proprio il giorno dell'ufficialità  di Cavani ti viene in mente di cacare il cazzo e' chesta manera :look:

p.s. Maxi Lopez :rotfl:
Se te l'avessero preso a gennaio avresti insultato Bigon in tutti i modi.

Io a gennaio chiedevo il terzino e una seconda punta tipo Eder, niente di più. Perchè all'epoca solo questo si poteva fare razionalmente. Floccari con tutto che stava facendo schivo a Genova, se pure improvvisamente un veggente ti diceva che avrebbe fatto 10 gol, neanche lo saresti riuscito a prendere: voleva fare il titolare.
« Ultima modifica: 17 Luglio, 2010, 16:10:14 pm da wendell »

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1735 il: 17 Luglio, 2010, 16:08:11 pm »
nessuna critica a posteriori, che ci servisse un attaccante lo vado dicendo da quando s'è capito che Heidi con Mazzarri il campo non l'avrebbe mai visto... cioè, più o meno a dicembre. non ti dico poi come stavo dopo l'infortunio di Lavezzi...

per non parlare sempre di Floccari... il Catania a gennaio ha preso Maxi Lopez per quattro soldi, la Fiorentina ha preso Keirrison in prestito gratuito qualche giorno dopo la squalifica di Mutu (come vedi le trattative possono anche chiudersi in pochissimo tempi)... vuoi vedere che un'operazione del genere noi non potevamo farla? :boh:

Ma è ovvio che servisse ANCHE la punta...ma non solo...l'esterno si doveva prendere assolutamente.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1736 il: 17 Luglio, 2010, 16:11:24 pm »
Mò che ci penso abbiamo un centrocampo e una difesa di merda :maronn:

o cazz!!

sulle fasce siamo forti, potenzialmente fortissimi....peccato che il vice-dossena sarà  vitale...

la difesa, non scordiamocelo, sotto la gestione-mazzarri è stata la seconda migliore in italia......abbiamo confermato tutti gli elementi, recuperato un giovane importante come santacroce e siamo in cerca di un mancino.......aronica e rinaudo non sono dei fenomeni, ma discreti come alternative

insomma già  con un difensore, zuculini che è quasi nostro e magari inler, siamo uan formazione abbastanza temibile
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline wendell

• *
« Risposta #1737 il: 17 Luglio, 2010, 16:13:26 pm »
Il vice Dossena sarà  Zuniga. Anzi, è Dossena il vice Zuniga. Non capisco perchè non vi rendete conto della crescita di Camilo :sad:

Su difesa e linea mediana confermo. Sono tutti giocatori da metà  classifica tranne Campagnaro.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #1738 il: 17 Luglio, 2010, 16:13:57 pm »
Comunque non capisco perchè proprio il giorno dell'ufficialità  di Cavani ti viene in mente di cacare il cazzo e' chesta manera :look:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
perche odia dossena con tutto se stesso.. non ce la fa proprio, lo schifa e schifo anche bigon per l'acquisto di un giocatore in evidente sovrappeso.. non ci puo passare sopra e nn so chi, ha ddetto "grande operazione la ratealizzazione di cavani, come quella di dossena, pure in 4 annni bravissimo bigon"... e su questo peppe è zumpat :asd:
:dignità:

Offline bart

• *
« Risposta #1739 il: 17 Luglio, 2010, 16:14:01 pm »
è chiaro che quando fai un'operazione del genere il rischio c'è sempre... ma già  sarebbe qualcosa almeno provarci. che poi Keirrison ha segnato più gol di Denis nel girone di ritorno, pur giocando infinitamente di meno dell'argentino :asd:

sono stato provocato, non mi potevo certo stare :smoke:

Ma è ovvio che servisse ANCHE la punta...ma non solo...l'esterno si doveva prendere assolutamente.
prima bisognava sostituire Datolo però... e non mi dire che Dossena è il sositituto di Datolo che divento una bestia :ink: :ink: :ink: :ink: :swear: :swear: :swear: :swear: :mazza: :mazza: :mazza: :mazza: :appizz: :appizz: :appizz: :appizz:
 :look: