Autore Topic: evoluzione tattica napoli post gennaio!  (Letto 4317 volte)  Share 

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:evoluzione tattica napoli post gennaio!
« Risposta #20 il: 27 Gennaio, 2010, 16:29:03 pm »
A me piace molto l'idea di Mazzarri di cambiare atteggiamento e volto alla squadra non tramite il cambio del modulo, ma degli interpreti....chiaro che per ora la rosa non consente troppo di fare questo, ma la strada che intraprenderà  Mazzarri sarà  questa.

3-4-2-1 fisso (anche perchè con Dossena oramai è uno schema che abbiamo completo), ma variazione di alcuni elementi per cambiarne le caratteristiche a seconda degli avversari che hai difronte.
si per me si  cambia l'uomo ma non il modulo...

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #21 il: 27 Gennaio, 2010, 16:47:32 pm »
si per me si  cambia l'uomo ma non il modulo...

....per esempio Rubetus-Napoli stai perdendo 2-0 non cambi modulo, ma cambi Aronica per Datolo che devono fare testualmente da parole di Mazzarri "gli stessi movimenti", ma che hanno caratteristiche diverse.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #22 il: 27 Gennaio, 2010, 17:05:23 pm »
....per esempio Rubetus-Napoli stai perdendo 2-0 non cambi modulo, ma cambi Aronica per Datolo che devono fare testualmente da parole di Mazzarri "gli stessi movimenti", ma che hanno caratteristiche diverse.
eh qui si vede il lavoro del tecnico.....mamma mia ce grande il mister

Post unito automaticamente al precedente

e comunque da questo lavoro si evince anche che forse non avevo tutti i torti quando su TN ho sempre affermato che un difensore deve prima essere valutato per come le sue caratteristiche si intersecano in un gioco di squadra, fino ad oggi tale considerazione non era stata mai valutata, ma con mazzarri che è allenatore vero questo sta venendo fuori
« Ultima modifica: 27 Gennaio, 2010, 17:23:00 pm da cavallopazzo »

Offline Martins

• *
« Risposta #23 il: 27 Gennaio, 2010, 20:43:53 pm »
eh qui si vede il lavoro del tecnico.....mamma mia ce grande il mister

Post unito automaticamente al precedente
e comunque da questo lavoro si evince anche che forse non avevo tutti i torti quando su TN ho sempre affermato che un difensore deve prima essere valutato per come le sue caratteristiche si intersecano in un gioco di squadra, fino ad oggi tale considerazione non era stata mai valutata, ma con mazzarri che è allenatore vero questo sta venendo fuori

per quello Contini ha perso il posto, anche perchè tutti gli avversari avevano capito che in pressing dovevano marcare tutti tranne lui, così perdevamo sempre palla con i piedi che si trovava.
Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Benjamin Franklin

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #24 il: 28 Gennaio, 2010, 11:50:44 am »
per quello Contini ha perso il posto, anche perchè tutti gli avversari avevano capito che in pressing dovevano marcare tutti tranne lui, così perdevamo sempre palla con i piedi che si trovava.
il possesso palla....marco....mi ripeto per me diventa importantissimo averlo in fase difensiva con questa schema, soprattutto quando in tale schema vogliamo inserire uno alla cigarini! dobbiamo dargli la possibilità  di smarcarsi dalla copertura del centrocampista...e lo si può fare solo che un difensore porta palla....e magari la riesce a gestire proprio lui.....

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
« Risposta #25 il: 28 Gennaio, 2010, 13:09:42 pm »
il possesso palla....marco....mi ripeto per me diventa importantissimo averlo in fase difensiva con questa schema, soprattutto quando in tale schema vogliamo inserire uno alla cigarini! dobbiamo dargli la possibilità  di smarcarsi dalla copertura del centrocampista...e lo si può fare solo che un difensore porta palla....e magari la riesce a gestire proprio lui.....
campagnaro

Pochita

« Risposta #26 il: 28 Gennaio, 2010, 13:15:48 pm »
Hum... amodio... :peppe: ma o tnimm ancor???
Hum... rullo...  :peppe: ma o tnimm ancor???

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #27 il: 28 Gennaio, 2010, 14:38:40 pm »
campagnaro
campagnaro è uno che spinge...molto....a noi servirebbe davvero un bel regista la dietro

Offline Martins

• *
« Risposta #28 il: 28 Gennaio, 2010, 20:32:24 pm »

la penso allo stesso modo, Campagnaro da un lato sa salire palla al piede, a sinistra solo Aronica saprebbe farlo, ma centrale di difesa non mi piace perchè ha troppe amnesie.
Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Benjamin Franklin