Autore Topic: evoluzione tattica napoli post gennaio!  (Letto 4272 volte)  Share 

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
evoluzione tattica napoli post gennaio!
« il: 26 Gennaio, 2010, 14:42:37 pm »
il napoli dopo questa sessione invernale del mercato si ritrova con datolo pià  e contini ( forse domani l'ufficialità ) in meno

per un 11 titolare che potrebbe vedere l'inserimento della new entry dossena sulla sinistra per trasformare in questo modo la formzazione
                                     de sanctis
                     campagnaro cannavaro aronica
                  maggio gargano pazienza dossena
                       hamsik                 lavezzi
                                 quagliarella

adesso considerando il fatto che forse dossena in forma che garantisce maggiore dinamicità  e velocità , la possibilità  di poter inserire cigarini che sembra sulla giusta strada
e considerando che il napoli 2 sarebbe attualmente questo

iezzo
                                      santacroce rinaudo grava
                                    zuniga   amodio cigarini rullo
                                        bogliacino     hoffer
                                                    denis
secondo voi è un 11 che nel tempo potrà  avere la stessa efficacia anche con interpreti diversi?

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
Re:evoluzione tattica napoli post gennaio!
« Risposta #1 il: 26 Gennaio, 2010, 14:47:48 pm »
Supponendo che il modulo rimanga lo stesso almeno 4 presunti titolari per me l'anno prossimo non devono vedere il campo e cioè Cannavaro, Aronica, Gargano e Pazienza.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #2 il: 26 Gennaio, 2010, 14:49:39 pm »
cavà , rullo, amodio e hoffer non entreranno mai piu al s.paolo.....questa è la vera rosa del napoli
DE SANCTIS
iezzo

CAMPAGNARO CANNAVARO ARONICA
santacroce      rinaudo        grava
grava                            santacroce

MAGGIO GARGANO PAZIENZA DOSSENA
zuniga    cigarini    cigarini     aronica
campagnaro                         grava

LAVEZZI QUAGLIARELLA HAMSIK
hamsik     denis             quagliarella
insigne                          bogliacino
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Cilard

• *
  • Registrazione: Gen 2010
    • UNA MIA CREAZIONE!!
« Risposta #3 il: 26 Gennaio, 2010, 15:09:38 pm »
Hum... amodio... :peppe: ma o tnimm ancor???
...la mattina la riempio e la sera la svacanto!!!!

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #4 il: 26 Gennaio, 2010, 15:25:50 pm »
cavà , rullo, amodio e hoffer non entreranno mai piu al s.paolo.....questa è la vera rosa del napoli
DE SANCTIS
iezzo

CAMPAGNARO CANNAVARO ARONICA
santacroce      rinaudo        grava
grava                            santacroce

MAGGIO GARGANO PAZIENZA DOSSENA
zuniga    cigarini    cigarini     aronica
campagnaro                         grava

LAVEZZI QUAGLIARELLA HAMSIK
hamsik     denis             quagliarella
insigne                          bogliacino
che c'entra? io ho messo per ruolo e con formazione che non cambierà ...perchè è più facile inserire un uomo nel modulo...che variare il modulo stesso!

Post unito automaticamente al precedente

Hum... amodio... :peppe: ma o tnimm ancor???
:yeeh:

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #5 il: 26 Gennaio, 2010, 16:32:06 pm »
cannavaro è migliorato, alcuni verranno sostituiti, e con alcune integrazioni si potrebbe passare ad 3-4-3

Offline Boston George

• *
« Risposta #6 il: 26 Gennaio, 2010, 17:25:15 pm »
tempo che si riprende...
e la difesa titolare diventa
santacroce-cannavaro-campagnaro
 :sisi:

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #7 il: 26 Gennaio, 2010, 18:12:16 pm »
tempo che si riprende...

santacroce dovrà  lottare con grava per il posto sul centrosx.... aronica sarà  solo un jolly per le emergenze.

Offline Boston George

• *
« Risposta #8 il: 26 Gennaio, 2010, 18:48:36 pm »
santacroce dovrà  lottare con grava per il posto sul centrosx.... aronica sarà  solo un jolly per le emergenze.
se mazzarri è riuscito a farci rimpiangere pazienza...figurati cosa lo fà  diventare a santacroce (spero)

guallera

« Risposta #9 il: 26 Gennaio, 2010, 18:53:16 pm »
tempo che si riprende...
se mazzarri è riuscito a farci rimpiangere pazienza...figurati cosa lo fà  diventare a santacroce (spero)
Campagnaro dal centro-destra, giustamente non sarà  mai mosso, è una dei nostri punti di forza...soprattutto per dare spazio a quello che ad oggi è soltanto un'incognita per usare un eufemismo.
Tutto al più penso potrebbe essere proprio Santacroce, se si riesce ad "educarlo" in tutti a sensi, che potrebbe essere utilizzato sul centro-sinistra, ma attualmente spostare Campagnaro solo per Santacroce sarebbe da folli...

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #10 il: 26 Gennaio, 2010, 18:56:04 pm »
qua si dice che è una testa di cazzo irrecuperabile.... ricordo che con donadoni fece parecchia panchina, e una testa di cazzo avrebbe dato segnali di irrequietezza, mi pare che il ragazzo rimase tranquillo a inizio stagione.

è vero che l'anno scorso era abbastanza immaturo di testa, ma a quell'età  tutto si può acconciare secondo me.

Offline Boston George

• *
« Risposta #11 il: 26 Gennaio, 2010, 18:57:28 pm »
Campagnaro dal centro-destra, giustamente non sarà  mai mosso, è una dei nostri punti di forza...soprattutto per dare spazio a quello che ad oggi è soltanto un'incognita per usare un eufemismo.
Tutto al più penso potrebbe essere proprio Santacroce, se si riesce ad "educarlo" in tutti a sensi, che potrebbe essere utilizzato sul centro-sinistra, ma attualmente spostare Campagnaro solo per Santacroce sarebbe da folli...
iniziamo a recuperarlo... :asd:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #12 il: 26 Gennaio, 2010, 19:15:25 pm »
che c'entra? io ho messo per ruolo e con formazione che non cambierà ...perchè è più facile inserire un uomo nel modulo...che variare il modulo stesso!

Post unito automaticamente al precedente
 :yeeh:

e chi ha cambiato modulo?  :patt:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #13 il: 27 Gennaio, 2010, 09:58:54 am »
e chi ha cambiato modulo?  :patt:
:look: tu hao messo la difesa a 4..... :look:

Offline CiruZZo

• *
  • il baco del calo del malo
« Risposta #14 il: 27 Gennaio, 2010, 12:10:29 pm »
io credo che se non avessimo avuto Maggio probabilmente anche Mazzarri avrebbe messo la difesa a 4 cn Campagnaro due centrali e Aronica
ma cn Maggio e con i centrali di centrocampo contati,questa è la migliore formazione possibile...

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #15 il: 27 Gennaio, 2010, 12:18:55 pm »
io credo che se non avessimo avuto Maggio probabilmente anche Mazzarri avrebbe messo la difesa a 4 cn Campagnaro due centrali e Aronica
ma cn Maggio e con i centrali di centrocampo contati,questa è la migliore formazione possibile...
ma guarda che passando a 4 hai anche la possibilità  di schierare hamsik a centro campo....
cmq credo che con la partenza di aronica anche se non dovesse arrivare nessuno +...per esempio con l'assenza sia di gargano che di pazienza mazzarri sposterà  hamsik centrale di centrocampo...
cmq contro il genoa garganop è in diffida

Offline CiruZZo

• *
  • il baco del calo del malo
« Risposta #16 il: 27 Gennaio, 2010, 12:23:20 pm »
ma guarda che passando a 4 hai anche la possibilità  di schierare hamsik a centro campo....
cmq credo che con la partenza di aronica anche se non dovesse arrivare nessuno +...per esempio con l'assenza sia di gargano che di pazienza mazzarri sposterà  hamsik centrale di centrocampo...
cmq contro il genoa garganop è in diffida
non so Hamsik centrale che riuscita possa fare...e poi intendi nel 4-4-2?
perchè cn Hamsik più il tridente probabilmente la squdra sffre troppo
anche se in sostanza avremmo lo stesso due mediani come ora

Offline Gius

• *
« Risposta #17 il: 27 Gennaio, 2010, 15:47:40 pm »
indipendentemente dalle cessioni effettuate, non cambierà  granchè dal punto di vista tattico, oramai Mazzarri non si schioda giustamente da questo 3-4-2-1 con cui ha raggiunto la quadratura e l'equilibrio di squadra che cercava dall'inizio....tutt'al più visto l'esperimento riuscito di Cigarini in posizione più offensiva, potrebbe (forse anche da sabato prossimo vista l'assenza di Pazienza) utilizzare in talune occasioni un 3-4-1-2 con l'ex atalantino di nuovo regista avanzato, quasi trequartista, ed Hamsik più arretrato a far coppia con Gargano, ma pronto ugualmente ad inserirsi in attacco potendo essere coperto in questi frangenti proprio da Cigarini ...naturalmente attacco a due punte Denis Quagliarella....
« Ultima modifica: 27 Gennaio, 2010, 15:52:06 pm da Gius »
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #18 il: 27 Gennaio, 2010, 16:12:20 pm »
non so Hamsik centrale che riuscita possa fare...e poi intendi nel 4-4-2?
perchè cn Hamsik più il tridente probabilmente la squdra sffre troppo
anche se in sostanza avremmo lo stesso due mediani come ora
4.4.2
indipendentemente dalle cessioni effettuate, non cambierà  granchè dal punto di vista tattico, oramai Mazzarri non si schioda giustamente da questo 3-4-2-1 con cui ha raggiunto la quadratura e l'equilibrio di squadra che cercava dall'inizio....tutt'al più visto l'esperimento riuscito di Cigarini in posizione più offensiva, potrebbe (forse anche da sabato prossimo vista l'assenza di Pazienza) utilizzare in talune occasioni un 3-4-1-2 con l'ex atalantino di nuovo regista avanzato, quasi trequartista, ed Hamsik più arretrato a far coppia con Gargano, ma pronto ugualmente ad inserirsi in attacco potendo essere coperto in questi frangenti proprio da Cigarini ...naturalmente attacco a due punte Denis Quagliarella....
non fantastichiamo troppo!

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #19 il: 27 Gennaio, 2010, 16:20:21 pm »
A me piace molto l'idea di Mazzarri di cambiare atteggiamento e volto alla squadra non tramite il cambio del modulo, ma degli interpreti....chiaro che per ora la rosa non consente troppo di fare questo, ma la strada che intraprenderà  Mazzarri sarà  questa.

3-4-2-1 fisso (anche perchè con Dossena oramai è uno schema che abbiamo completo), ma variazione di alcuni elementi per cambiarne le caratteristiche a seconda degli avversari che hai difronte.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!