Autore Topic: La rubrica di Giovanni Guallera, la nostra enciclopedia vivente!  (Letto 64237 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:La rubrica di Giovanni Guallera, la nostra enciclopedia vivente!
« Risposta #300 il: 15 Luglio, 2010, 20:18:18 pm »
Careca
Sallustro
Vojak
Clerici
Giordano

e Denis a che posto sta? :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #301 il: 15 Luglio, 2010, 20:22:01 pm »
e Denis a che posto sta? :look:
21382982828525965928295492482919129189°
dopo angioletto...  :look:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #302 il: 16 Luglio, 2010, 02:17:51 am »
Careca
Sallustro
Vojak
Clerici
Giordano
Carnevale e Jeppson?
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Boston George

• *
« Risposta #303 il: 16 Luglio, 2010, 12:43:15 pm »
e calaiò e zalayeta ?

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #304 il: 17 Luglio, 2010, 00:56:13 am »
e Ninco e Nanco?
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

SpamMattia

« Risposta #305 il: 17 Luglio, 2010, 01:11:56 am »
e Ninco e Nanco
e mi fondo con il cielo e con il fango :look:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #306 il: 17 Luglio, 2010, 01:22:51 am »
e mi fondo con il cielo e con il fango :look:

FanCo, così fai la rima :sisi:

Offline Boston George

• *
« Risposta #307 il: 17 Luglio, 2010, 09:13:19 am »
e Ninco e Nanco?
al 1° posto...perchè ha dato la vita per il regno delle due sicilie.  :popcorn:

SpamMattia

« Risposta #308 il: 18 Settembre, 2010, 11:48:43 am »
giovà  c'è stato un momento in cui ti rendesti conto che il grANDE napoli era finito e che non avremmo lottato per lo scudetto? se sì, quale? eri rassegnato come oggi? :asd:

guallera

« Risposta #309 il: 18 Settembre, 2010, 11:55:04 am »
giovà  c'è stato un momento in cui ti rendesti conto che il grANDE napoli era finito e che non avremmo lottato per lo scudetto? se sì, quale? eri rassegnato come oggi? :asd:
Si nel calciomercato '93, quando si venne a sapere che il Napoli era in crisi economica e che per campare doveva vendere i suoi migliori calciatori e ridimensionarsi. Si capì che il grande Napoli, quello capace di lottare per grandi traguardi o comunque essere tra le prime 3-4 squadre d'Italia era finito. Ricordo che Liedholm in un'intervista sul Guerin Sportivo prima del campionato ci metteva addirittura tra le retrocesse...
Rassegnato no, speravo sempre che le cose si fossero aggiustate e che sarebbe venuto il "Berlusconi di turno" a salvarci e farci tornare grandi...ero illuso, probabilmente era l'età .
Ironia della sorte poi quella stagione fu la migliore insieme all'ultima disputata degli ultimi 16 anni di storia di calcio a Napoli, ma l'inizio della fine era solo incominciato, già  l'anno successivo la smobilitazione fu ancora più massiccia.

SpamMattia

« Risposta #310 il: 18 Settembre, 2010, 11:58:03 am »
Si nel calciomercato '93, quando si venne a sapere che il Napoli era in crisi economica e che per campare doveva vendere i suoi migliori calciatori e ridimensionarsi. Si capì che il grande Napoli, quello capace di lottare per grandi traguardi o comunque essere tra le prime 3-4 squadre d'Italia era finito. Ricordo che Liedholm in un'intervista sul Guerin Sportivo prima del campionato ci metteva addirittura tra le retrocesse...
Rassegnato no, speravo sempre che le cose si fossero aggiustate e che sarebbe venuto il "Berlusconi di turno" a salvarci e farci tornare grandi...ero illuso, probabilmente era l'età .
Ironia della sorte poi quella stagione fu la migliore insieme all'ultima disputata degli ultimi 16 anni di storia di calcio a Napoli, ma l'inizio della fine era solo incominciato, già  l'anno successivo la smobilitazione fu ancora più massiccia.
ma è vero che ferrara andò via a parametro zero oppure fu venduto per molti soldi? mio padre mi dice sempre che lui volle andare alla juive ma molti scrivono che fu il napoli a imporglielo. la cosa però mi pare strana visto che il parma era in ottimi rapporti con ferlaino

guallera

« Risposta #311 il: 18 Settembre, 2010, 12:07:36 pm »
ma è vero che ferrara andò via a parametro zero oppure fu venduto per molti soldi? mio padre mi dice sempre che lui volle andare alla juive ma molti scrivono che fu il napoli a imporglielo. la cosa però mi pare strana visto che il parma era in ottimi rapporti con ferlaino
Non andò via a parametro zero, perchè la legge Bosman non era entrata ancora in vigore (stiamo parlando di un fatto avvenuto nel giugno del '94, mentre la legge Bosman entrò in vigore solo nel febbraio del '96). Ferrara fu venduto in un primo momento alla Roma (non al Parma), ma il calciatore s'impuntò e volle andare per forza alla Juve.

Offline Puck

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #312 il: 18 Settembre, 2010, 12:13:06 pm »
Non andò via a parametro zero, perchè la legge Bosman non era entrata ancora in vigore (stiamo parlando di un fatto avvenuto nel giugno del '94, mentre la legge Bosman entrò in vigore solo nel febbraio del '96). Ferrara fu venduto in un primo momento alla Roma (non al Parma), ma il calciatore s'impuntò e volle andare per forza alla Juve.

perchè ci andò lippi,non perchè avesse simpatie bianconere  :look:

SpamMattia

« Risposta #313 il: 18 Settembre, 2010, 12:24:32 pm »
del resto si dice che è semrpe stato tifoso juventino

Offline Puck

• *
« Risposta #314 il: 29 Settembre, 2010, 00:20:24 am »
chiedo scusa a guallera per l'intrusione  :alla: :alla:  ma non sapevo dove postare la notizia e un topic tutto per lui mi sembrava esagerato  :look:

Notizia triste in casa Olympiacos: l'ataccante argentino Luciano Galletti (30) ha annunciato il proprio ritiro dal calcio giocato per un serio problema ai reni. "Avrei voluto continuare a giocare - spiega l'ormai ex giocatore - ma nella vita ci sono cose più serie del calcio. A gennaio mi è stato diagnosticato questo problema e se continuassi a giocare potrei avere problemi".

Offline mv80

• *
« Risposta #315 il: 29 Settembre, 2010, 00:31:39 am »
chiedo scusa a guallera per l'intrusione  :alla: :alla:  ma non sapevo dove postare la notizia e un topic tutto per lui mi sembrava esagerato  :look:

Notizia triste in casa Olympiacos: l'ataccante argentino Luciano Galletti (30) ha annunciato il proprio ritiro dal calcio giocato per un serio problema ai reni. "Avrei voluto continuare a giocare - spiega l'ormai ex giocatore - ma nella vita ci sono cose più serie del calcio. A gennaio mi è stato diagnosticato questo problema e se continuassi a giocare potrei avere problemi".

:eek:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline bart

• *
« Risposta #316 il: 29 Settembre, 2010, 00:47:33 am »
ma perchè, Galletti ha giocato nel Napoli? :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #317 il: 29 Settembre, 2010, 00:48:54 am »
il gol di ginocchio-coscia-stinco all' 84' al Cosenza  :alla: :alla: :alla:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Puck

• *
« Risposta #318 il: 29 Settembre, 2010, 00:50:33 am »
ma perchè, Galletti ha giocato nel Napoli? :look:

:sisi:
ha anche 2 gol in pochissime presenze

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #319 il: 29 Settembre, 2010, 00:53:34 am »

peccato.. è passato anche da noi senza giocare... ciao Luciano!